Battuta sul telaio consumata

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
La mia Scott Addict ha la battuta del mozzo ruota dal lato della cassetta un po' rientrato, circa 1 mm. Ci sono controindicazioni?
Il 1' pignone è leggermente più vicino al telaio ma funziona tutto correttamente ma mi chiedo se debba portarlo a rifare la battuta.
 

Allegati

  • IMG_20191029_201140.jpg
    IMG_20191029_201140.jpg
    201,4 KB · Visite: 221

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Personalmente darei ripristinare la corretta battuta, non credo sia un intervento difficile o costoso.

Ma quanti stringi lo sgancio rapido? Il mio precendente telaio aveva i forcellini in carbonio e si erano in effetti un minimo segnati, ma nulla di così evidente.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Personalmente darei ripristinare la corretta battuta, non credo sia un intervento difficile o costoso.

Ma quanti stringi lo sgancio rapido? Il mio precendente telaio aveva i forcellini in carbonio e si erano in effetti un minimo segnati, ma nulla di così evidente.
Ma diciamo che solo lato cassetta si è deformato, la leva che insiste sul lato opposto non ha lasciato nessun segno.
Ho notato che i telai più moderni ora hanno il forcellino del cambio che fa anche battuta per rimediare all'inconveniente, questo è esterno.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ma diciamo che solo lato cassetta si è deformato, la leva che insiste sul lato opposto non ha lasciato nessun segno.
Ho notato che i telai più moderni ora hanno il forcellino del cambio che fa anche battuta per rimediare all'inconveniente, questo è esterno.

Penso che qualcuno di specializzato possa facilmente sistemare il problema. Mi chiedo se si possa annegare un spessore di alluminio nella zona per evitare che il problema si ripresenti.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La mia Scott Addict ha la battuta del mozzo ruota dal lato della cassetta un po' rientrato, circa 1 mm. Ci sono controindicazioni?
Il 1' pignone è leggermente più vicino al telaio ma funziona tutto correttamente ma mi chiedo se debba portarlo a rifare la battuta.

E' solo il segno dello sgancio rapido.
Secondo me lo stringi in modo esagerato
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Ho anche io lo stesso problema solamente che adesso che ho cambiato gruppo e passato a sram red 11v quando stringo la ruota il pacco pignoni non gira perché la ghiera di chiusura urta sulla battuta del telaio. Mi puoi spiegare meglio come hai risolto?
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho anche io lo stesso problema solamente che adesso che ho cambiato gruppo e passato a sram red 11v quando stringo la ruota il pacco pignoni non gira perché la ghiera di chiusura urta sulla battuta del telaio. Mi puoi spiegare meglio come hai risolto?
Ogni sei mesi sono a rifare la battuta, purtroppo anche smontando la bici dal rullo si consuma.
Ultimante considerando che l'infossamento è notevole ho usato l'anello paraolio di un cuscinetto di metallo sagomato e incollato