News Bauke Mollema vince il 113° Il Lombardia

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.438
21.845
98
dove capita
Visita sito
54f8f468-3f17-4870-bc50-ea11038f5d70-1280x853.jpg

Como, 12 ottobre 2019 – Il corridore olandese Bauke Mollema (Trek – Segafredo) ha vinto la 113esima edizione de Il Lombardia NamedSport, da Bergamo a Como (243 km). Sul traguardo ha preceduto Alejandro Valverde (Movistar Team) e Egan Bernal (Team INEOS).
RISULTATO FINALE
1 – Bauke Mollema (Trek – Segafredo) – 243 km in 5h52’59” media 41,305 km/h
2 – Alejandro Valverde (Movistar Team) a 16″
3 – Egan Bernal (Team INEOS) a 16″
4 – Jakob Fuglsang (Astana Pro Team) a 16″
5 – Michael Woods (EF Education First) a 34″
Il vincitore Bauke Mollema, dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “Non riesco a credere di aver vinto una Classica Monumento. Non ero il favorito, forse gli altri corridori mi hanno un po’ sottovalutato. Ho trovato il momento giusto per attaccare, poi sono andato a tutta negli ultimi dieci chilometri. Non ci credo!“.

Continue reading...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Complimenti a Mollema, aveva una gran gamba e ha saputo cogliere l'attimo giusto approfittando della poca sagacia tattica degli altri: Roglic proprio non lo capisco, boh.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
sono d'accordo, ha saputo cogliere l'occasione giusta...

Non solo secondo me. Aveva un compagno in fuga (Skujins) e ha fatto fare il ritmo sul Muro a Ciccone, sapeva di avere la gamba e aveva in mente di provarci. Queste scelte tattiche non depongono a favore di un attacco del tutto improvvisato.
Tra l'altro attacco da manuale, partito nelle ultime posizioni del gruppetto alle spalle del suo compagno Ciccone.

Fossi in Valverde mi mangerei le mani, aveva le gambe per vincere ma è l'ennesima vittima di Roglic.