Bcaa - quanti e quando?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
a dire il vero il garmin mi dice che ne brucio più di 4000 in circa 3.30 H e 95 km ... ma il problema rimane che se mangio di più prima di uscire poi non digerisco ... mentre quei 5 gr di BCAA mi "sembra" che abbiano fatto effetto ... ripetro mi "sembra"

che mi consigli?

1200 cal l'ora, non le bruci neanche se sei un culturista di 120 chili di muscoli che fa sci di fondo nudo a -15° inseguito dai lupi

Un amatore non va oltre le 700 cal l'ora.

Quando diversi anni fa installai l'erge750 eliminai dallo schermo il conteggio delle calorie dopo neanche un kilometro, era semplicemente comico
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
1200 cal l'ora, non le bruci neanche se sei un culturista di 120 chili di muscoli che fa sci di fondo nudo a -15° inseguito dai lupi

Un amatore non va oltre le 700 cal l'ora.

Quando diversi anni fa installai l'erge750 eliminai dallo schermo il conteggio delle calorie dopo neanche un kilometro, era semplicemente comico


si si anch'io ci credo poco ... ma comunque faccio 105 kg e di muscoli addosso ne ho pure troppi ... ma invece x i BCAA??
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Un altro che fa una colazione se va bene da 400 cal e ne va a bruciare 2000…

Io vendo aminoacidi e non biscotti, ma non penso che siano gli aminoacidi che terminano l'effetto dopo un'ora.........


.....cosa c'e sul mercato,d'aggiungere alla colazione oltre al miele marmelate tost?....ci si puo' aggiungere un pre tipo Vitargo,Gluta e bcaa....anche miscele tipo Tricarbon,Avena adrebbero bene?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
si si anch'io ci credo poco ... ma comunque faccio 105 kg e di muscoli addosso ne ho pure troppi ... ma invece x i BCAA??

Prova pure a prendere un extra di aminoacidi ogni ora di uscita, cinque o sei grammi extra ogni volta visto che oltretutto presi un sacco e racconta poi tu a noi se la situazione è migliorata o no.


P.S. - non capisco come mai, certe volte sembra che siate voi i venditori di integratori e io il cliente scettico ;nonzo%
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
.....cosa c'e sul mercato,d'aggiungere alla colazione oltre al miele marmelate tost?....ci si puo' aggiungere un pre tipo Vitargo,Gluta e bcaa....anche miscele tipo Tricarbon,Avena adrebbero bene?


Ma un semplice piatto di pasta?
o un riso in bianco?
o una bella insalata di riso fresca d'estate?
o una bella torta di riso per i liguri?

Una cosa che non ho mai avuto occasione di provare, ma che proverei volentieri se andassi in bici, due belle fette giganti di Farinata di ceci , Ci vorrebbero un paio di liguri che facessero da cavia o-o

A me la farina d'avena, fa vomitare letteralmente, però come fonte di carboidrati va benissimo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma un semplice piatto di pasta?
o un riso in bianco?
o una bella insalata di riso fresca d'estate?
o una bella torta di riso per i liguri?

Una cosa che non ho mai avuto occasione di provare, ma che proverei volentieri se andassi in bici, due belle fette giganti di Farinata di ceci , Ci vorrebbero un paio di liguri che facessero da cavia o-o

A me la farina d'avena, fa vomitare letteralmente, però come fonte di carboidrati va benissimo

il problema è che spesso, d'estate, si va via molto presto ... 200gr di pasta alle 5 di mattina non sono il massimo (almeno per me): per questo, in genere, punto alla sera prima (oltre che, comunque, colazione ed integrazione)

quanto alla farinata temo, ma non ne sono sicuro, sia pesantuccia con tutto quell'olio ;nonzo%
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
il problema è che spesso, d'estate, si va via molto presto ... 200gr di pasta alle 5 di mattina non sono il massimo (almeno per me): per questo, in genere, punto alla sera prima (oltre che, comunque, colazione ed integrazione)

quanto alla farinata temo, ma non ne sono sicuro, sia pesantuccia con tutto quell'olio ;nonzo%


basta farla con un po' di attenzione ;nonzo%
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
...
o una bella torta di riso per i liguri?


Torta di riso...FINITA!

:mrgreen:

...
quanto alla farinata temo, ma non ne sono sicuro, sia pesantuccia con tutto quell'olio ;nonzo%

basta farla con un po' di attenzione ;nonzo%


Quoto. Io la farinata la mangio spesso e la faccio con pochissimo olio. Certo è un pò diversa da quella che normalmente si compra (e che, in ogni caso, viene cotta in teglioni particolari e a 350 gradi, cosa irriproducibile a casa per la maggior parte delle persone) ma decisamente buona.
E' un eccellente alimento.
o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: etwas and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Rimaniamo possibilmente nell'ambito degli aminoacidi ramificati, se interessa una discussione su cosa utilizzare per una colazione seria, qualcuno di buona volontà magari apra un nuovo thread
 

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Salve a tutti.
Sono 190 x 80kg da sempre assumevo 5gr pre e 5 gr post.
Dopo il consiglio di wnc2 di considerare il fattore tempo, oggi per un uscita di 4h e mezza molto molto dura ho fatto 5gr pre 4gr durante 5gr post.
Già meglio, già meglio!
Assumo pre anche carnitina liquida.
La mia colazione:
Tazza di caffe latte alta digeribilità 8 fette burro e marmellata, una pera, una tazza di the verde con due bustine di the.
In bici panino con formaggio e prosciutto cotto + due panini burro e marmellata.

Saluti
Max
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Salve a tutti.
Sono 190 x 80kg da sempre assumevo 5gr pre e 5 gr post.
Dopo il consiglio di wnc2 di considerare il fattore tempo, oggi per un uscita di 4h e mezza molto molto dura ho fatto 5gr pre 4gr durante 5gr post.
Già meglio, già meglio!
Assumo pre anche carnitina liquida.
La mia colazione:
Tazza di caffe latte alta digeribilità 8 fette burro e marmellata, una pera, una tazza di the verde con due bustine di the.
In bici panino con formaggio e prosciutto cotto + due panini burro e marmellata.

Saluti
Max

ma quanto mangi?? se io mangiassi così non riuscirei a digerire
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Salve a tutti.
Sono 190 x 80kg da sempre assumevo 5gr pre e 5 gr post.
Dopo il consiglio di wnc2 di considerare il fattore tempo, oggi per un uscita di 4h e mezza molto molto dura ho fatto 5gr pre 4gr durante 5gr post.
Già meglio, già meglio!
Assumo pre anche carnitina liquida.
La mia colazione:
Tazza di caffe latte alta digeribilità 8 fette burro e marmellata, una pera, una tazza di the verde con due bustine di the.
In bici panino con formaggio e prosciutto cotto + due panini burro e marmellata.

Saluti
Max

abolirei assolutmente il burro, sia prima che sopratutto durante
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
comunque devo dire che ho provato quanto consigliato. Ho preso 4gr prima dell'allenamento, 8gr durante l'allenamento (120km 4h30') e 4gr al termine. Durante il giro non ho avuto nessun calo e anzi mi sentivo in forze. Sarà probabilmente anche effetto placebo ma mi sono sentito davvero bene.
Ho usato degli aminoacidi che ho preso in farmacia per mancanza di tempo e informazioni, Aminotrofic, ma costano un botto e sono solo 4gr. Cosa consigliate come BCAA?