Bcaa - quanti e quando?

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Quel prodotto è pensato come rabbocco periodico durante l'attività, come singola dose ovviamente non è sufficiente, 5 g di aminoacidi contenuti sono scarsi un po' per tutti anche se ci atteniamo al "minimo sindacale" di 1 g ogni 10 chili di peso.

secondo me se vuoi mettere qualcosa in borraccia all'inizio metti un po' di aminoacidi in polvere e probabilmente ti costa meno

Ma hai mai provato a metterti in bocca dei bcaa in polvere e poi bere?a mescolarli in acqua manco con un frullatore!
A differenza di creatina,sali e carboidrati non si sciolgono e rimangono a galla per non parlare del gusto orribile.figurati bere mezzo litro di quella roba.
Prova e poi mi dici...
Provate i bcaa1000 della O.N.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.440
22.277
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma hai mai provato a metterti in bocca dei bcaa in polvere e poi bere?a mescolarli in acqua manco con un frullatore!
A differenza di creatina,sali e carboidrati non si sciolgono e rimangono a galla per non parlare del gusto orribile.figurati bere mezzo litro di quella roba.
Prova e poi mi dici...
Provate i bcaa1000 della O.N.

esistono prodotti adatti ad essere sciolti in borraccia, che uso con soddisfazione...
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
va bene, ripeto, IMHO devi solo trovare gli alimenti adatti a te...anche se, in teoria, visti i tuoi trascorsi, dovresti averli trovati da tempo...;nonzo%

cmq, mi fermo qui visto che siamo OT

giusto per chiarire, non ho detto di aver problemi nei MIEI alimenti ma semplicemente che se mangiassi la quantità che mangia l'utente in questione non gliela farei.
Io personalmente mangio due barrette di Muesli della Kellogg e un caffè. In bici due gel della Sponser.
Chiedo scusa per l'OT o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.730
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ma hai mai provato a metterti in bocca dei bcaa in polvere e poi bere?a mescolarli in acqua manco con un frullatore!
A differenza di creatina,sali e carboidrati non si sciolgono e rimangono a galla per non parlare del gusto orribile.figurati bere mezzo litro di quella roba.
Prova e poi mi dici...
Provate i bcaa1000 della O.N.

dici a me prova?

li uso da 30anni, li vendo da 13 e ho un marchio mio da 11, con BCAA in polvere sia tradizionali sia 8:1:1 (e stai scrivendo sul mio forum)

esistono bcaa specifici "idrodisperdibili" che correttamente aromatizzati e dolcificati sono più che bevibili e si sciolgono più che bene, mantenendo sempre un'altissima % di BCAA (96%), i prossimi lotti che farò produrre saranno pure dolcificati con Stevia.

se poi hai comprato prodotti che non ti hanno soddisfatto, non è colpa di altri
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.730
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Parlo di normali integratori per palestra non specifici per il ciclismo,viste le dosi che usate a uscita credevo li usaste sfusi per convenienza


Sebbene ci siano sostanze non indicate per certi sport, però poi non esiste la stessa sostanza "da palestra" O "da ciclismo", gli aminoacidi ramificati sono sempre aminoacidi ramificati a prescindere dallo sport che fai, come qualsiasi altra sostanza.

definizione di "sfusi"?

P.S. - quando rispondi a qualcuno, "quotalo", sennò in un thread da 200 e passa post, non si capisce più chi parla con chi
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Un uso prolungato di aminoacidi e derivati (BCAA, Glutammina, creatina ecc..) porta a delle controindicazioni e quindi ad un uso controproducente? il corpo non viene saturato dopo tot tempo e quindi risulta inutile l'integrazione( so che è cosi per la creatina)?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.730
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Un uso prolungato di aminoacidi e derivati (BCAA, Glutammina, creatina ecc..) porta a delle controindicazioni e quindi ad un uso controproducente? il corpo non viene saturato dopo tot tempo e quindi risulta inutile l'integrazione( so che è cosi per la creatina)?

Per quanto mi riguarda aminoacidi ramificati e glutammina, tieni presente che vengono dati basi industriali per tutta la vita ai malati gravi di fegato (epatite, cirrosi epatica, AIDS, tossici vari) E tieni anche presente che sono quattro aminoacidi tra i più abbondanti per quanto riguarda la composizione del corpo umano e la presenza nei vari cibi, i dosaggi consigliati sono assolutamente irrisori.

La creatina nel ciclismo è assolutamente inutile, e quindi per quello perlomeno che attiene a questo forum è assolutamente inutile parlarne.
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Per quanto mi riguarda aminoacidi ramificati e glutamina, tieni presente che vengono dati basi industriali per tutta la vita ai malati gravi di fegato (epatite, cirrosi epatica, AIDS, tossici vari) E tieni anche presente che sono quattro aminoacidi tra i più abbondanti per quanto riguarda la composizione del corpo umano e la presenza nei vari cibi, i dosaggi consigliati sono assolutamente irrisori.

La creatina nel ciclismo è assolutamente inutile, e quindi per quello perlomeno che attiene a questo forum è assolutamente inutile parlarne.[/QUOTE]


concordo sulla creatina, la usavo in palestra..

..però non ho ben chiaro il discorso su BCAA e Glutammina, ci metto anche beta alanina, e se alla fine saturano il corpo dopo un uso prolungato.
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.730
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Per quanto mi riguarda aminoacidi ramificati e glutamina, tieni presente che vengono dati basi industriali per tutta la vita ai malati gravi di fegato (epatite, cirrosi epatica, AIDS, tossici vari) E tieni anche presente che sono quattro aminoacidi tra i più abbondanti per quanto riguarda la composizione del corpo umano e la presenza nei vari cibi, i dosaggi consigliati sono assolutamente irrisori.

La creatina nel ciclismo è assolutamente inutile, e quindi per quello perlomeno che attiene a questo forum è assolutamente inutile parlarne.[/QUOTE]


concordo sulla creatina, la usavo in palestra..

..però non ho ben chiaro il discorso su BCAA e Glutammina, ci metto anche beta alanina, e se alla fine saturano il corpo dopo un uso prolungato.

Non sono sostanze entità sovrannaturali, che ti circolano nel corpo come una presenza aliena; le bruci, le utilizzi, il corpo le utilizza per il mantenimento delle tue masse muscolari, in poche parole LE CONSUMI
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non sono sostanze entità sovrannaturali, che ti circolano nel corpo come una presenza aliena; le bruci, le utilizzi, il corpo le utilizza per il mantenimento delle tue masse muscolari, in poche parole LE CONSUMI

l'ho chiesto perché comunque dicono sempre di non usarle più di un paio di mesi( e mi sono accorto di averli superati parecchio)...e che un accumulo di glutammina porta a problemi da vario genere ecc..
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.730
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
l'ho chiesto perché comunque dicono sempre di non usarle più di un paio di mesi( e mi sono accorto di averli superati parecchio)...e che un accumulo di glutammina porta a problemi da vario genere ecc..

In etichetta in Italia per legge si riporta di usare un prodotto per non più di 8-10 settimane, ma è un'avvertenza obbligatoria di legge, nella stessa etichetta poi si riporta un dosaggio uguale per tutti. In Italia, per una ballerina della Scala di 40 chili o per un rugbista di 120 chili i dosaggi sono identici, non ti sembra una cazzata?

La frase "un accumulo di glutammina porta problemi di vario genere" è figlia della famosa frase "troppo fa male", frase sacrosanta, ma talmente sacrosanta da essere assolutamente banale se non inutile, perlomeno finché non si definisce quant'è un dosaggio quotidiano che può portare ad un eventuale accumulo.

Quelli che "dicono sempre…" hanno anche dato qualche numero o l'hanno buttata lì come tutti e fine? perché anche un accumulo di acqua fresca fa male all'organismo, ma se non dico quanta può essere a causare un accumulo, magari poi qualcuno ha paura a bere un bicchiere d'acqua in più.
 
Ultima modifica:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Buongiorno,
quest'anno stò seguendo un allenamento più intenso rispetto agli altri anni, alternando sedute in palestra a sedute sui rulli o uscite su strada.
Ho modificato anche l'alimentazione aumentandone l'introito dei macronutrienti cercando di mantenere uno stile di vita sano e che mi consenta, oltre di allenarmi, anche di avere energie per svolgere tutte le attività giornaliere.
Vengo al punto, mi piacerebbe capire se conviene utilizzare integratori come bcaa ed alanina, capire le differenze e le modalità di assunzione, nonchè, le possibili controindicazioni per la salute.
Chiudo dicendo che ho 31 anni, sono alto 172,5 cm ed il mio peso oscilla fra i 72 ed i 73 kg.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.730
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Buongiorno,
quest'anno stò seguendo un allenamento più intenso rispetto agli altri anni, alternando sedute in palestra a sedute sui rulli o uscite su strada.
Ho modificato anche l'alimentazione aumentandone l'introito dei macronutrienti cercando di mantenere uno stile di vita sano e che mi consenta, oltre di allenarmi, anche di avere energie per svolgere tutte le attività giornaliere.
Vengo al punto, mi piacerebbe capire se conviene utilizzare integratori come bcaa ed alanina, capire le differenze e le modalità di assunzione, nonchè, le possibili controindicazioni per la salute.
Chiudo dicendo che ho 31 anni, sono alto 172,5 cm ed il mio peso oscilla fra i 72 ed i 73 kg.

le FAQ sono esaustive per le tue domande

Inoltre qui sul forum trovi thread esaurienti sia per quanto riguarda gli aminoacidi ramificati che per la beta alanina.

sposto il tuo post nel thread dedicato
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969