BCD da città

LUUUCCCAAA

Novellino
20 Aprile 2019
2
0
21
CHIERI
Visita sito
Bici
BICI
Ciao a tutti. Vorrei acquistare(possibilmente economicamente) una bici da corsa da usare in città per fare non tanti km, avevo letto che una bici da corsa vintage potrebbe andar bene ma con quali modifiche? Io sono alto 185 cm, quale bici andrebbe bene? Con quali misure?
Grazie
 
Ultima modifica:

Kidzu

Novellino
6 Maggio 2018
16
12
44
Napoli
Visita sito
Bici
qicycle
Beh, una bici in alu di qualche anno fa potrebbe andare altrettanto bene. Non vedo il senso di prendere una bici vintage se non per un fatto estetico. Ad occhio dovresti cercare una 56/58.
 

ignatech

Novellino
12 Dicembre 2018
38
29
43
milano
Visita sito
Bici
Triban 100 / Rockrider 8.1
La città non è l'habitat naturale della BDC. Marciapiedi, buche rotaie ecc. sono insidie da non sottovalutare. Inoltre in città i furti di bici sono frequenti, dunque lasciare la bici al palo del tram è rischioso. Detto ciò, io uso una Triban 100 da 249 euro leggermente modificata. Ma per la città va benissimo anche con i copertoni di serie che sono un po' più larghi. Attenzione, non è una vera bici da corsa, ma in ambito urbano si difende benino e ha la "piega".
 
  • Mi piace
Reactions: oas

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
102
104
Visita sito
Bici
una nera
La bdc vintage per la città la vedo più come un esercizio di stile. Copertoni stretti, rapporti duri, non hai la possibilità di metterci un portapacchi robusto, posizione scomoda per svicolare tra le auto. Poi se pensi che faccia per te prendi pure una 56 , dipende cio' che trovi in giro .
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Grazie, io pensavo a una bici da corsa per poi adattarla alla città quindi copertoni più larghi, portapacchi resistente. Consigliate qualcosa?

La bdc vintage come ti hanno già detto non sono un mezzo ideale per utilizzo cittadino, per cambiare devi togliere le mani dal manubrio,i freni non sono potentissimi, inoltre non sempre è possibile montare copertoncini oltre 25 e montarci parafanghi e portapacchi.
Se vuoi toglierti uno sfizio comprala e divertiti a renderla come desideri ma se vuoi davvero un vero mezzo di trasporto prendi qualcosa di dedicato.