Bdc Bianchi Nirone usata us Montana Zerow

Effestione

Novellino
1 Febbraio 2018
4
1
TORINO
Visita sito
Bici
BDC-MTB
  • Mi piace
Reactions: CBR600F2013

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Buongiorno a tutti
vorrei comprare la mia prima bici da corsa e stavo valutando queste due bici..una usata a una nuova.
Cosa ne pensate?
Sono alto 165 circa
grazie a tutti

usata euro 550: Bianchi Nirone C2C rossa, taglia 50 in alluminio, forcella e forcellini posteriori in carbonio, cambio shimano ultegra 10 velocità 11-32, guarnitura FSA 50/34, ruote vuelta speed one.

nuova euro 610: https://www.glamsport.it/bici-corsa...aco/allestimento-xenon_2x10/forcella-carbonio
ciao, tralasciando il discorso della moto me usata, si deve vedere in che condizioni è ed altro..evita la zerow, pesa 11 kg, valuta come nuovo dal decathlon la tribuna 520 a 599 euro, è una bici che come qualità è paragonabile alla via nirone
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La Montana non è sconosciuta; però ugualmente è una MTB con applicati manubrio e comandi da corsa...
La Nirone che tu dici è sicuramente molto vecchia (non ne fanno più con triangolo posteriore in carbonio da un po' di anni), e cercando bene puoi senz'altro trovare di meglio, sia usata che nuova (prova su cv2.it, o evolution bikes). Ah, nella sua lunga vita la Nirone ha visto montare di tutto dal Claris all'Ultegra.. quindi considera quello quando discuti il prezzo, e sappi che le ruote "di serie" di solito vanno cambiate (ma tu sei leggero, magari a te vanno bene).

PS se consideri marche "poco note" e il budget è sui 600 E, dai un occhio su probikeshop, dovrebbe esserci la CBT a meno di 600 E (e la Viper a 750, ma un'altra storia); guarda anche su goodbikes.net (cicli Pepino), sempre per il nuovo
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao, attorno ai 600€ trovi delle biciclette molto valide usate, certo se non sai nulla di componenti e manutenzione devi prima informarti un po', e questo non lo dobbiamo fare noi, leggi un po' sul forum e guarda i siti dei vari produttori, shimano sram e campagnolo per i cambi e le ruote, il resto dei componenti diciamo che puoi trascurarli un po' in principio.

ad esempio hai letto qui?
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/tabella-comparativa-gruppi-detti-anche-cambi-o-marce.113773/

Ah come ti hanno già detto la Nirone è un ottimo punto di partenza soprattutto perchè si rivende bene, cosa non del tutto scontata per altre bici.
F
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Come chi mi ha preceduto Montana non è un marchio sconosciuto, ma certo quello non è il suo modello migliore.
Rischieresti di trovarla "stretta" (inteso come prestazioni) davvero in fretta, e di faticare parecchio a rivenderla.
Una Nirone usata è quasi un assegno circolare, la prima bicicletta che viene consigliata al neofita è quasi sempre una Nirone, e se non viene consigliata è la notorietà del marchio Bianchi, unita alla sua diffusione, a farla incontrare sul proprio cammino.

Certo, con poco di più potresti puntare sul nuovo, di marchio meno nobile, ma pur sempre nuovo.
Cosa che, se non sei pratico o se non hai nessuno che lo sia, non è detto sia da scartare a priori.

La Nirone che citi non è recentissima, come ti hanno detto è un po' che ha perso i pendenti in carbonio, se l'Ultegra con cui è montata è coevo quasi certamente si tratta del 6600, ottimo gruppo ma che ha il passaggio cavi cambio esterno alle leve.
Nessun problema, beninteso, solo un dettaglio un po' da pippa mentale che tende ad "invecchiare" l'aspetto della bici.
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
prova a tirare un pò il prezzo per la nirone o cerca altro. l'altra lasciala stare, marca sconosciuta e componenti ormai datati

Sono d'accordo con te tra le due opzioni, molto meglio bianchi (io non prenderei né l'una né l'altra). Montana-vektor è poco conosciuta a noi consumatori, ma qualche famoso produttore qualche anno fa ''conosceva bene i suoi telai.....dal momento che li acquistava...
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Sono d'accordo con te tra le due opzioni, molto meglio bianchi (io non prenderei né l'una né l'altra). Montana-vektor è poco conosciuta a noi consumatori, ma qualche famoso produttore qualche anno fa ''conosceva bene i suoi telai.....dal momento che li acquistava...

chi lo comprava?

la zerow è davvero improponibile anche come entry level, 11 kg senza pedali siamo a livello di bici da trekking....
 

Effestione

Novellino
1 Febbraio 2018
4
1
TORINO
Visita sito
Bici
BDC-MTB
Grazie a tutti per le risposte.
Ho letto un po di discussioni qui sul forum per farmi un'idea di quale bdc comprare.
Per fortuna ho un amico esperto che mi accompagnerà a vedere la Bianchi.
La bici usata è quella che vedete in foto.
Grazie ancora a tutti per la disponibilità e le risposte.

40772498998782.jpg 40772499000753.jpg 40772499001290.jpg 40772499003875.jpg
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Grazie a tutti per le risposte.
Ho letto un po di discussioni qui sul forum per farmi un'idea di quale bdc comprare.
Per fortuna ho un amico esperto che mi accompagnerà a vedere la Bianchi.
La bici usata è quella che vedete in foto.
Grazie ancora a tutti per la disponibilità e le risposte.

Vedi l'allegato 158129 Vedi l'allegato 158130 Vedi l'allegato 158131 Vedi l'allegato 158132
l integra sembra il 6500, quello 9v, immaginavo il 6600 che era già di ottimo livello, il 6500 è abbastanza datato
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
l integra sembra il 6500, quello 9v, immaginavo il 6600 che era già di ottimo livello, il 6500 è abbastanza datato

Nella descrizione sul primo messaggio, però, parla di Ultegra 10v, anche se le foto sono troppo contrastate per vedere bene.
Comunque se ha un amico esperto l'identificazione del gruppo non è cosa complicata, la bici pare bella (ma, lo ripeto, foto troppo contrastate per vedere eventuali difetti).
 

Effestione

Novellino
1 Febbraio 2018
4
1
TORINO
Visita sito
Bici
BDC-MTB
Ciao
la descrizione completa dal sito di vendita è questa:

Vendo bici pari al nuovo, tenuta in modo maniacale senza alcuna riga o ammaccatura.
Il telaio è una taglia 50 in alluminio e forcella e forcellini posteriori in carbonio.
Cambio Shimano Ultegra 10 velocità con 11-32
Guarnitura FSA con 50/34.
Sella SMP anti-prostatite ( fantastica ) NUOVA
Pneumatici seminuovi.

Comunque quando il mio amico la vedrà valuterò l'acquisto. Grazie
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Nella descrizione sul primo messaggio, però, parla di Ultegra 10v, anche se le foto sono troppo contrastate per vedere bene.
Comunque se ha un amico esperto l'identificazione del gruppo non è cosa complicata, la bici pare bella (ma, lo ripeto, foto troppo contrastate per vedere eventuali difetti).
una delle mie 3 bici ha l'ultegra 6600.......credo di riconoscerlo, in generale il consiglio che si puo' dare all'amico e di non considerare nessuna delle 2, ne la bianchi che è vetusta come i miei nonni, ne la zerow che pesa piu' di una bici da corsa della seconda guerra mondiale
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
in realtà a vederlo bene potrebbe anche essere il 6600, le foto sono di cattiva qualità, ad ogni modo, io sono abbastanza contrario a consigliare bici vetuste a meno che non siano date a prezzo stracciato
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se il tuo amico è esperto saprà consigliarti lui, che tra l'altro sa anche meglio di noi come sei fatto tu e che uso ne farai...

Unico accorgimento: spendi un po' di tempo sul sito Bianchi per identificare di che anno è la bici (di solito la colorazione cambia ogni anno, è un lavoro che devi fare tu, non delegarlo al tuo amico), in modo da poter trattare sul prezzo, che è piuttosto alto - ma tanti sparano alto per poter poi fare uno sconto. Dovendoci scommettere una birra, direi che a 400 si potrebbe prendere. Ovviamente SOLO se è in buone condizioni e se è della tua misura!

PS la sella SMP nuova (che io trovo fantastica) sarà il modello corsa più economico, che trovi ad esempio su ridewill.it a circa 50 euro. Sono cmq 50 euro che non devi spendere, mentre di solito su una bici usata ti rifilano una sella inutilizzabile che devi subito cambiare
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
in realtà a vederlo bene potrebbe anche essere il 6600, le foto sono di cattiva qualità, ad ogni modo, io sono abbastanza contrario a consigliare bici vetuste a meno che non siano date a prezzo stracciato

Ipotizzavo fosse il 6600 oltre che dalla descrizione per i comandi. Però si vede davvero troppo male per essere sicuri...in ogni caso la persona esperta che lo accompagnerà ci metterà poco ad identificare i componenti.

Di base la penso come te sulle bici datate, anche perché con prezzi simili si possono cercare delle Nirone usate più recenti.
Però, se ci fosse un po' di margine di trattativa e la bicicletta fosse davvero nelle condizioni strepitose che dice...rimane comunque una buona bici montata con un bel gruppo.
 

Effestione

Novellino
1 Febbraio 2018
4
1
TORINO
Visita sito
Bici
BDC-MTB
Buon pomeriggio a tutti
ringrazio tutti quelli che hanno risposto e mi hanno aiutato a capire.
Domani andrò a vedere la bici..se consideriamo che il prezzo della Bianchi era partito da euro 650 e ora a euro 550.
Vediamo cosa ne pensa il mio amico domani.
grazie ancora a tutti voi.