Bdc Lucchini by Cinelli montata Ultegra 10v

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
Sì ha senso, la bici merita ed esteticamente è molto bella.

Se non riesci a trovare le decals originali, tieni conto che in rete ci sono tanti che le ripropongono. La qualità è identica alle originali, te lo dico per esperienza.

Grazie per le info. Cicli Lucchini mi ha risposto proprio oggi che non ne ha più di quelle decals.
Perciò bisogna riproporle.
Ti faccio una domanda: le decals che ci sono adesso sul telaio sono applicate sopra come fossero adesivi. Se volessi fare una cosa più curata in modo che la grafica/loghi risulti dalla verniciatura e non da adesivi (non so pe terminologie tecniche perdonatemi,forse intendo serigrafare la grafica invece di applicarla dopo la verniciatura con decalcomanie), è fattibile?costi?
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Grazie per le info. Cicli Lucchini mi ha risposto proprio oggi che non ne ha più di quelle decals.
Perciò bisogna riproporle.
Ti faccio una domanda: le decals che ci sono adesso sul telaio sono applicate sopra come fossero adesivi. Se volessi fare una cosa più curata in modo che la grafica/loghi risulti dalla verniciatura e non da adesivi (non so pe terminologie tecniche perdonatemi,forse intendo serigrafare la grafica invece di applicarla dopo la verniciatura con decalcomanie), è fattibile?costi?

Si può fare tutto, basta pagare o-o

Allora, i lavori relativi alle scritte che vorresti fare tu sono due:
- rilevare e vettorializzare le attuali scritte
- creare le maschere e eseguire le scritte con l'aerografo

Una verniciatura in tinta unita con, in aggiunta, questi due lavoretti per le scritte costa come minimo 400-500 euro.

Io opterei per un altro lavoro, e cioè:
- verniciatura in carrozzeria
- decals viniliche
- trasparente superficiale sopra le decals

A prescindere da cosa vorrai fare, dato che il telaio non è nuovo, mi preoccuperei di effettuare una bella sabbiatura MANUALE e quindi di applicare uno strato protettivo (dentro e fuori) prima di verniciare. Cataforesi, fostatazione o altra soluzione dipende da dove ti rivolgi. Attenzione a proteggere TUTTI i filetti del telaio prima di qualunque trattamento.
 

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
Si può fare tutto, basta pagare o-o

Allora, i lavori relativi alle scritte che vorresti fare tu sono due:
- rilevare e vettorializzare le attuali scritte
- creare le maschere e eseguire le scritte con l'aerografo

Una verniciatura in tinta unita con, in aggiunta, questi due lavoretti per le scritte costa come minimo 400-500 euro.

Io opterei per un altro lavoro, e cioè:
- verniciatura in carrozzeria
- decals viniliche
- trasparente superficiale sopra le decals

A prescindere da cosa vorrai fare, dato che il telaio non è nuovo, mi preoccuperei di effettuare una bella sabbiatura MANUALE e quindi di applicare uno strato protettivo (dentro e fuori) prima di verniciare. Cataforesi, fostatazione o altra soluzione dipende da dove ti rivolgi. Attenzione a proteggere TUTTI i filetti del telaio prima di qualunque trattamento.
Ok sei stato molto chiaro. Mi pare ovvio che non vale la pena andare per la prima soluzione. Quanto pensi invece possa costare la seconda opzione rivolgendosi ad uno bravo e non al primo improvvisato? Tieni presente che la vettorializzazione delle decals viniliche la posso fare io con autocad
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ok sei stato molto chiaro. Mi pare ovvio che non vale la pena andare per la prima soluzione. Quanto pensi invece possa costare la seconda opzione rivolgendosi ad uno bravo e non al primo improvvisato? Tieni presente che la vettorializzazione delle decals viniliche la posso fare io con autocad

Un'ottima verniciatura (compresa di trasparente superficiale) si aggira attorno ai 200-250 euro.

Per le scritte dipende dall'accordo che trovi a livello di formato vettoriale con chi le fa, io ho acquistato delle decals Specialized qualche mese fa a 16 euro (kit bici completo).
 
  • Mi piace
Reactions: antonio.v

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
Quella forcella è splendida, senza nulla togliere alla bici completa, ma la forcella sarebbe il mio sogno...
Ti devi sbattere un po’ a cercarla ma si trova, e anche a prezzi accessibili e in buone condizioni. La trovo veramente ottima in accoppiata con un telaio in acciaio. Alleggerisce sensibilmente la parte anteriore del mezzo perché è leggerissima. La mia pesa solo 300 gr