Bdc su Amazon: qualcuno conosce il brand SAVA?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non entro nel merito della bici, di Sava ho comprato una volta un manubrio in carbonio. Sembrava fatto bene, sia come solidità che come verniciatura, però il diametro dell'attacco era leggermente maggiore di quello dichiarato, così è stato impossibile montarlo e l'ho restituito.

Per quanto riguarda la bici sarebbe interessante capire il livello dei componenti montati.
Ok, il 105 è una garanzia e non si discute ma a quel prezzo ti danno anche un telaio full carbon, ruote in carbonio così come la piega, sarei curioso di capire la qualità di queste cose.

Perché "carbon" suona bene, ma da solo fa poco
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
1300€ ci compri il mondo...

Per i ciccioni, ad ognuno le sue soddisfazioni.

Sempre riallacciandomi al messaggio precedente con quella cifra non credo si possa comprare una bici con ruote alto profilo in carbonio e piega + reggisella nello stesso materiale.

Ma, come ho detto, non è che basta che sia in carbonio e allora è meglio... bisogna capire la qualità di ciò che è montato.

Ma anche io avrei qualche remora a comprare questa bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

andre106

Novellino
23 Maggio 2005
12
10
Visita sito
Ovviamente la battuta infelice sul ciccione in Pinarello era per dire che mi diverto e appago anche senza brand fra le gambe, voglio credere e sono convinto che una bici top , ma anche medio gamma, blasonata sia ben superiore ad una cinesata.
Detto ciò io sinceramente 1300 euro per una entry level con scritto Cannondale o Specialized non li spendo per principio perché sono convinto che montino roba uguale o inferiore a questa e vado a pagare solo la voglia di avere la scritta da sfoggiare...punti di vista.
Inoltre usato non compro nulla, non mi piace, non riesco.

Per chiudere, se posso soddisfare qualche vostra curiosità sono ben felice, con foto dettagliate o quel che vi va, saluti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ovviamente la battuta infelice sul ciccione in Pinarello era per dire che mi diverto e appago anche senza brand fra le gambe, voglio credere e sono convinto che una bici top , ma anche medio gamma, blasonata sia ben superiore ad una cinesata.
Detto ciò io sinceramente 1300 euro per una entry level con scritto Cannondale o Specialized non li spendo per principio perché sono convinto che montino roba uguale o inferiore a questa e vado a pagare solo la voglia di avere la scritta da sfoggiare...punti di vista.
Inoltre usato non compro nulla, non mi piace, non riesco.

Per chiudere, se posso soddisfare qualche vostra curiosità sono ben felice, con foto dettagliate o quel che vi va, saluti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io non sono razzista coi marchi, e, anche se probabilmente non comprerei la bici in questione, mi piace cercare di capire le cose.

Mi incuriosiscono, ad esempio, le ruote.

Qualche foto soprattutto dei mozzi non mi dispiacerebbe.
E magari una pesata (senza togliere copertoncini e cassetta) giusto per farsi un'idea di massima.

Poi ovvio che i componenti vanno testati su strada, qui si tratta solo di curiosità.

Quanto ai ciccioni in Pinarello...beh, una cosa bella del ciclismo è che una spesa elevata influenza poco la prestazione finale.

Cioè...salvo il caso di cancelli clamorosi.

Non è che se spendo 10.000 per una top di gamma miglioro in maniera eclatante le prestazioni che ho con la mia modesta Olmo....

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

andre106

Novellino
23 Maggio 2005
12
10
Visita sito
Io non sono razzista coi marchi, e, anche se probabilmente non comprerei la bici in questione, mi piace cercare di capire le cose.

Mi incuriosiscono, ad esempio, le ruote.

Qualche foto soprattutto dei mozzi non mi dispiacerebbe.
E magari una pesata (senza togliere copertoncini e cassetta) giusto per farsi un'idea di massima.

Poi ovvio che i componenti vanno testati su strada, qui si tratta solo di curiosità.

Quanto ai ciccioni in Pinarello...beh, una cosa bella del ciclismo è che una spesa elevata influenza poco la prestazione finale.

Cioè...salvo il caso di cancelli clamorosi.

Non è che se spendo 10.000 per una top di gamma miglioro in maniera eclatante le prestazioni che ho con la mia modesta Olmo....

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Allora le ruote le ho pesate ora, copertoncini Michelin Pro 4 service course da 23, camere d'aria Decathlon, senza sganci, cassetta 105 r7000 11-32.
Anteriore 1100, posteriore 1550

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Allora le ruote le ho pesate ora, copertoncini Michelin Pro 4 service course da 23, camere d'aria Decathlon, senza sganci, cassetta 105 r7000 11-32.
Anteriore 1100, posteriore 1550

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Allora, considerando 200 grammi i copertoncini, 100 grammi le camere d'aria e 280 grammi la cassetta il set di ruote, nudo, pesa attorno a 1.8 kg scarso, dal quale andrebbe ancora tolto il peso dei due nastri paraniplle (che non ho idea di cosa possano pesare, penso altri 50 grammi tutti e due).

Considerando che si tratta di cerchi ad alto profilo di costo contenuto non è poi così male.

Come sono gli innesti dei raggi? Che mozzi montano?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

andre106

Novellino
23 Maggio 2005
12
10
Visita sito
I mozzi sono Chosen...

https://r.tapatalk.com/shareLink/to...99&share_fid=539&share_type=t&link_source=app

per i raggi che intendi? Non sono abbastanza esperto
368bde2caafda74b153df1d17f96df9c.jpg
e525f9cd1e4c8e7946c8229c4334b356.jpg
a991e7795d2edeab5d9b03f7419b9a26.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
I mozzi sono Chosen...

https://r.tapatalk.com/shareLink/to...99&share_fid=539&share_type=t&link_source=app

per i raggi che intendi? Non sono abbastanza esperto
368bde2caafda74b153df1d17f96df9c.jpg
e525f9cd1e4c8e7946c8229c4334b356.jpg
a991e7795d2edeab5d9b03f7419b9a26.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Vanno benissimo, grazie. I mozzi non li conosco, a vederli direi che sono fatti un po' alla vecchia maniera.

Mi sembrano a cartuccia e non a coni e sfere.

L'aspetto è un po' economico, però, non conoscendoli, non posso esprimere giudizio.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Paperp

Novellino
17 Luglio 2015
10
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Bici
Specialzed Enduro Expert, YT Capra CF Pro, De Rosa 2004
I mozzi sono Chosen...

https://r.tapatalk.com/shareLink/to...99&share_fid=539&share_type=t&link_source=app

per i raggi che intendi? Non sono abbastanza esperto
368bde2caafda74b153df1d17f96df9c.jpg
e525f9cd1e4c8e7946c8229c4334b356.jpg
a991e7795d2edeab5d9b03f7419b9a26.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Salve,
Seguo molto interessato.
Ho intenzione di prendere anche io.
Indeciso tra quella 849 e quella a 1100.
Sarei grato se fornissi foto dettagliate dei particolari, freni, guarnitura etc.
In rete non si trova molto. Qualche video su utube e soltanto i commenti dei compratori di amazzone.
La prenderei solo per affiancare la MTB.
Faccio parte del gruppo compratori non rivenditori. Nel senso, quando acquisto verifico il miglior rapporto qualità/prezzo. La rivendita non viene considerata.
Se devo rivendere , allora non do peso all'uso oggetto; l'analisi è diversa la rilevanza va di più su possibili speculazione e/o guadagni.
Ma nel mio caso si tratta di comprare la bici più conveniente, per divertirsi only.
Non sono un commerciante.

Grazie , spero di vedere presto delle belle fotine.
 

Luigiroxi

Novellino
17 Settembre 2019
4
0
23
Milano
Visita sito
Bici
Null
Salve,
Seguo molto interessato.
Ho intenzione di prendere anche io.
Indeciso tra quella 849 e quella a 1100.
Sarei grato se fornissi foto dettagliate dei particolari, freni, guarnitura etc.
In rete non si trova molto. Qualche video su utube e soltanto i commenti dei compratori di amazzone.
La prenderei solo per affiancare la MTB.
Faccio parte del gruppo compratori non rivenditori. Nel senso, quando acquisto verifico il miglior rapporto qualità/prezzo. La rivendita non viene considerata.
Se devo rivendere , allora non do peso all'uso oggetto; l'analisi è diversa la rilevanza va di più su possibili speculazione e/o guadagni.
Ma nel mio caso si tratta di comprare la bici più conveniente, per divertirsi only.
Non sono un commerciante.

Grazie , spero di vedere presto delle belle fotine.
seguo, nessuna novita?
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Bella, raccontaci qualcosa!

Sono un novellino, la mia disciplina è l'enduro in mtb. La bici da corsa la uso in questi giorni che sono senza mtb ed in brevi allenamenti in pausa pranzo infrasettimanali (da 1 ora). La bici l'ho presa in superofferta e pagata 1173 euro. Acquistata solo per estetica e per percorrere prevalentemente pianura perchè in mtb faccio solo salite dure. Se c'è vento c'è da ammazzarsi. Se piove frena molto poco. Il rumore che fanno i cerchi è fenomenale perchè fanno da cassa armonica ai cuscinetti del mozzo. La sconsiglio come bdc unica. In salita ed in discesa fa cagare penso principalmente per le ruote con profilo da 9 centimetri. Le ruote sono rigidissime, se si prende una buca, ci si spacca la schiena!

la mia disciplina è questa:
29744424_10214309584726564_5214198744486364783_o.jpg

10338636_10203346185408433_6498112954869002163_o.jpg

Per fare gamba la SAVA va benone, e per fare questo sport, al contrario di quel che la gente pensa, ci vogliono gambe e fuori soglia molto allenati!
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Sono un novellino, la mia disciplina è l'enduro in mtb. La bici da corsa la uso in questi giorni che sono senza mtb ed in brevi allenamenti in pausa pranzo infrasettimanali (da 1 ora). La bici l'ho presa in superofferta e pagata 1173 euro. Acquistata solo per estetica e per percorrere prevalentemente pianura perchè in mtb faccio solo salite dure. Se c'è vento c'è da ammazzarsi. Se piove frena molto poco. Il rumore che fanno i cerchi è fenomenale perchè fanno da cassa armonica ai cuscinetti del mozzo. La sconsiglio come bdc unica. In salita ed in discesa fa cagare penso principalmente per le ruote con profilo da 9 centimetri. Le ruote sono rigidissime, se si prende una buca, ci si spacca la schiena!

la mia disciplina è questa:
Vedi l'allegato 190509

Vedi l'allegato 190510

Per fare gamba la SAVA va benone, e per fare questo sport, al contrario di quel che la gente pensa, ci vogliono gambe e fuori soglia molto allenati!
Grazie x le info e complimenti x le discese a tutta!
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Esteticamente è molto accattivante!!!
Volente o dolente, tutti si girano a guardarla, esperti o pensionati dei cantieri, nessuno escluso!

L'hai mai provata con un altro set di ruote?
No, Sava ne fa un paio pressoché identiche ma con profilo da 50. Alto sì, ma 90 é una roba grossa!


Comunque domani gita a/r a Cesenatico che fanno almeno 140km di falsopiano, piccoli strappj o pianura....e tutti a guardare la Sava da 1173 euri!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11