//

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Purtroppo per ora decathlon ha una brutta fama fra i ciclisti, io ho preso una molto più economica triban e mi trovo molto bene, secondo me queste van rysel sono molto interessanti
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Senza contare il servizio post vendita che offrono e le garanzie, putroppo la maggior parte dei ciclisti preferisce comprare cloni dalla cina piuttosto che acquistare alla Decathlon, ero tentato di fare l'acquisto anche perchè propongono finanziamenti discreti, ma alla fine ho optato per una assemblata da me con telaio Olmo anche se fatto in cina ho preferito sostenere un'azienda italiana.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non ho trovato grossi topic, ma ad esempio la Van Rysel montata con Durace, ruote ZIPP 303 e il trittico Deda in carbonio, viene 3.800 Euro.


Anche la sella e i copertoni sono di qualità.

Non se ne parla perchè è Decathlon?

Una bici così montata, di altra marca, costa il doppio... almeno.

Bella bici ma non esageriamo, diciamo che un 15/20% ci sta ma il doppio direi di no. o-o
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
E' la solita vecchia storia, Decathlon non fa status, non è che sia giusto o sbagliato, semplicemente è così.
Il rapporto qualità prezzo sembra ottimo, ruote e gruppo quasi fanno da soli il costo della bici, certo si parla di una bici con freni rim.

Ognuno deve tirare le sue conclusioni in base alle proprie conoscenze, convinzioni e preferenze, ovviamente.

Il confronto con la Bianchi è impietoso, si sa che si paga anche il blasone del marchio, tuttavia già in casa Canyon:

si può acquistare una bici più o meno equivalente ad una cifra di poco superiore.

Certo è un acquisto internet, con tutto quello che ne consegue.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ovviamente anche Decathlon si adeguerà alle richieste del mercato, ha certamente la forza per farlo.
Secondo me in Italia è difficile per un marchio così, abbiamo una lunga tradizione di costruttori ormai entrati nella leggenda, grandi marchi stranieri e tanti outsider di qualità sul web.

Le biciclette Van Rysel (Btwin) non pagano la scarsa qualità, ma la nomea di bici del supermercato. Non so come sia la questione all'estero, però se qui in Italia già si facesse un'area dedicata alle bici pro (in modo da separarle dalla produzione più dozzinale) seguita da personale competente e si partecipasse in modo più attivo sponsorizzando qualche competizione anche amatoriale già l'immagine ne gioverebbe.

Ma di sicuro questo influirebbe anche sul costo finale, che potrebbe però essere compensato da un incremento delle vendite.

Certo è un bell'azzardo.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
E' la solita vecchia storia, Decathlon non fa status, non è che sia giusto o sbagliato, semplicemente è così.
Il rapporto qualità prezzo sembra ottimo, ruote e gruppo quasi fanno da soli il costo della bici, certo si parla di una bici con freni rim.

Ognuno deve tirare le sue conclusioni in base alle proprie conoscenze, convinzioni e preferenze, ovviamente.

Il confronto con la Bianchi è impietoso, si sa che si paga anche il blasone del marchio, tuttavia già in casa Canyon:

si può acquistare una bici più o meno equivalente ad una cifra di poco superiore.

Certo è un acquisto internet, con tutto quello che ne consegue.

Oltre a Canyon aggiungerei anche Rose e troverai anche lì bici di quel livello ad un prezzo non molto superiore. Vero che acquisti online ma consideriamo che con Decatlon non hai praticamente assistenza meccanica quindi la differenza da questo punto di vista mi sembra minima.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Ad esempio, e monta Fulcurm zero e il trittico non è paragonabile a quello Deda.




Non siamo di certo al doppio del prezzo o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io ho una ROSE e sono soddisfattissimo, però devo dissentire sulla tua opinione sull'assistenza e la garanzia Decathlon.
Sono di ottimo livello.

Ho un negozio deca vicino casa e ti assicuro che più che una Graziella non ci porteresti, figurati a spurgare un freno o registrare un Durace. inoltre se leggi i vari post sulla Triban si parla di bici mal assemblate dalla fabbrica e addirittura con pezzi montati male. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: numeriaperdere

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.647
.
Visita sito
Bici
.
Purtroppo il problema del Decathlon sono i ciclisti, preferiscono acquistare una TREK economica montata Tiagra che una Van Rysel Ultegra.
Il marchio sul telaio è più importante della qualità del materiale acquistato.
Non voglio assolutamente paragonare biciclette molto costose alla Van Rysel da 1500 euro, ma paragonarla ad altre di pari prezzo prezzo.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.647
.
Visita sito
Bici
.
Ho un negozio deca vicino casa e ti assicuro che più che una Graziella non ci porteresti, figurati a spurgare un freno o registrare un Durace. inoltre se leggi i vari post sulla Triban si parla di bici mal assemblate dalla fabbrica e addirittura con pezzi montati male. o-o

Se ti basi sui forum per valutare la qualità di una bicicletta, non è il miglior sistema.
Vedi TREK e i problemi del movimento centrale con la presenza d'acqua e la difficoltà di risolvere questo problema che affligge i suoi telai da anni, con le maldestre soluzioni per limitare il problema. Eppure continua a vendere.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ho un negozio deca vicino casa e ti assicuro che più che una Graziella non ci porteresti, figurati a spurgare un freno o registrare un Durace. inoltre se leggi i vari post sulla Triban si parla di bici mal assemblate dalla fabbrica e addirittura con pezzi montati male. o-o

Io ho una Triban 500 FB che mi è stata consegnata montata correttamente ma regolata così così. Comunque è in servizio attivo ormai da 4 anni.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.647
.
Visita sito
Bici
.
Non voglio impostare la discussione sulla qualità del telaio, ma l'aumento del prezzo a della bicicletta completa a pari telaio.

Bianchi Aria Disc 105 2850 euro
Bianchi Aria Disc Ultegra 3350 euro
Bianchi Aria Disc Ultegra Di2 4450 euro

Dallo Shimano 105 allo Shimano Ultegra Di2 l'aumento del prezzo è di 1600 euro. Il resto dei componenti nel caso della Aria Disc è invariato.

Prezzi listino gruppo Shimano:
105 R7020 Disc 898,99 euro
Ultegra R8020 1298, 97 euro
Ultegra R8050 Di2 1898,94 euro

La differenza tra il 105 Disc e Ultegra Di2 Disc è 1000 euro, che in realtà diventano 1600 euro per acquistare la bicicletta completa.

Adesso la Decathlon

Van Rysel CF 105 1599 euro
Van Rysel CF Ultegra 2499 euro
Van Rysel CF Ultegra Di2 3599 euro
Van Rysel CF Dura Ace 3599 euro

Dallo Shimano 105 allo Shimano Ultegra Di2 lo Dura Ace l'aumento del prezzo è di 2000 euro, in questo aumento riesce ad includere le Mavic Cosmic Pro Carbon SL UST da 2000 euro di listino oltre ad altri componenti più costosi rispetto al modello base.

Come la Bianchi, altri costruttori aumentano senza giustificazione il prezzo delle biciclette solamente per un gruppo differente.
Acquistando la Bianchi Aria Disc 105 a 2850 e il gruppo Dura Ace Di2 da Lordgun a 1499 euro arriviamo a 4249 euro.
Oppure 3940 euro con Ultegra Di2.

La Bianchi Aria Di2 Disc non dovrebbe costare più di 3850 euro, ben 600 euro del prezzo richiesto.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.647
.
Visita sito
Bici
.
Le biciclette Van Rysel (Btwin) non pagano la scarsa qualità, ma la nomea di bici del supermercato.
Però quando scopri che i componenti di una Bianchi Aria da 4450 euro sono comuni alla Triban da 649 euro, non ti senti preso per il sedere?

 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Però quando scopri che i componenti di una Bianchi Aria da 4450 euro sono comuni alla Triban da 649 euro, non ti senti preso per il sedere?


Guarda che non sono un detrattore di Decathlon, uso con soddisfazione una loro bici e molto materiale che si è sempre rivelato all'altezza.
Bianchi si è sempre fatta pagare cara, del resto ha una storia che altri marchi non hanno.

Certo, il blasone non aiuta ad andare forte per strada, ma capisco che ci siano persone per cui è importante.
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
tutto vero, proprio l'altro giorno ero alla decathlon e stavo dando un occhiata alle bici ed ho pensato che quella van rysel non sembra affatto male...

interessante quel conto dei componenti fatto qualche post indietro, non ci avevo fatto caso ma vedo che bene o male è così un po' per tutti i produttori famosi...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non ho trovato grossi topic, ma ad esempio la Van Rysel montata con Durace, ruote ZIPP 303 e il trittico Deda in carbonio, viene 3.800 Euro.


Anche la sella e i copertoni sono di qualità.

Non se ne parla perchè è Decathlon?

Una bici così montata, di altra marca, costa il doppio... almeno.
credo anche io e con bora e super record 4900.. purtroppo la ciclomania e il marchio ottenebrano la mente..
L'unico appunto non è la bici ma il personale decathlon che non mi pare in grado di mettere correttamente in sella le persone almeno mediamente,
con i soldi risparmiati pero vai da un biomeccanico e ti fai scegliere la misura e regolare il tutto e ti avanzano ancora un paio di migliaia di euro.
sono contento di questa proposta, è ora che la finiscano di farci strapagare telai cinesi uno sproposito solo perchè hanno un marchio sul tubo obliquo.
quando cambierò la mia wilier la terrò sicuramente in considerazione
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta