[BETA] Zwift per Android

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
da qualche settimana noto che il beta su android non salva su strava e non funziona la scia, a voi da lo stesso "problema"......grazie

Riguardo ai mancati salvataggi su Strava non so se ci sia sotto un bug, ma qualche volta può capitare.
Io uso Zwift su pc e proprio oggi la condivisione su Strava non ha funzionato.
Erano almeno 3 mesi che non capitava. Ogni tanto ci può stare.
Puoi sempre recuperare la traccia dal sito di Zwift e caricarla manualmente su Strava (anche in questo caso passando dal sito e non dalla app).

Non capisco in base a cosa tu dica che la scia non funziona.
Se intendi dire che non la senti, è normale perchè in Zwift la scia funziona diversamente che nella realtà: qui quando sei dietro a qualcuno il il rullo non riduce la resistenza, ma il tuo avatar, a parità di watt, va più veloce.
Quindi devi essere tu ad alleggerire la pedalata per poter riposare un po'.
 
  • Mi piace
Reactions: Mago72 and maxleran

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
Riguardo ai mancati salvataggi su Strava non so se ci sia sotto un bug, ma qualche volta può capitare.
Io uso Zwift su pc e proprio oggi la condivisione su Strava non ha funzionato.
Erano almeno 3 mesi che non capitava. Ogni tanto ci può stare.
Puoi sempre recuperare la traccia dal sito di Zwift e caricarla manualmente su Strava (anche in questo caso passando dal sito e non dalla app).

Non capisco in base a cosa tu dica che la scia non funziona.
Se intendi dire che non la senti, è normale perchè in Zwift la scia funziona diversamente che nella realtà: qui quando sei dietro a qualcuno il il rullo non riduce la resistenza, ma il tuo avatar, a parità di watt, va più veloce.
Quindi devi essere tu ad alleggerire la pedalata per poter riposare un po'.

Ho versione beta x Android, ha sempre condiviso su strava, da qualche settimana non condivide + su strava e dallo stesso periodo non mi "consiglia" + di chiudere la distanza per entrare in scia, prima diceva 2/3 me "rientrare", ora non me lo dice +, non so se non avverte solo + o se proprio (avendo la funzione beta) la scia non va +....... avendo i rulli non interattivi non mi accorgo mai che si alleggerisca, ma a parità di watt andava (e forse ancora va) + forte....
grazie.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho versione beta x Android, ha sempre condiviso su strava, da qualche settimana non condivide + su strava e dallo stesso periodo non mi "consiglia" + di chiudere la distanza per entrare in scia, prima diceva 2/3 me "rientrare", ora non me lo dice +, non so se non avverte solo + o se proprio (avendo la funzione beta) la scia non va +....... avendo i rulli non interattivi non mi accorgo mai che si alleggerisca, ma a parità di watt andava (e forse ancora va) + forte....
grazie.
Non è che hai canbiato bici e ne usi una crono ?
Le bici da crono non possono sfruttare scia e la scritta "close the gap" non compare.
 
  • Mi piace
Reactions: Mago72

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi volevo provare a fare la tappa del giro... dice che tornerà gratuito tra 18 giorni, funziona tutto ma il mio avatar sta fermo....colpa dell'aggiornamento playstore o a voi fa uguale? Grazie

Ti è scaduto l' abbonamento.
Per utilizzare il programma o paghi la quota mensile (15 euro) o aspetti l' inizio del prossimo mese, cioè fra 18 giorni, per i 25 km mensili gratuiti.
 

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
Ciao ragazzi qualcuno qui usa zwift con Android? Pagate? Vi chiedo questo perchè con la versione beta non ho pagato per mesi, ora non va + e non so nemmeno se a pagamento andrebbe (visto che è una versione beta), ad un mio amico va ancora "illimitato" misteri della scienza... grazie
 

Adler

Novellino
[Zwift] Team BDC
6 Luglio 2011
36
14
Visita sito
Bici
Scarsa :P
Ciao ragazzi qualcuno qui usa zwift con Android? Pagate? Vi chiedo questo perchè con la versione beta non ho pagato per mesi, ora non va + e non so nemmeno se a pagamento andrebbe (visto che è una versione beta), ad un mio amico va ancora "illimitato" misteri della scienza... grazie

Che io sappia (e lo dico da non utilizzatore), è comunque necessario pagare l'abbonamento, indipendemente dall'applicazione poi utilizzata (Pc/Apple Tv/Android)
 

tarkus_71

Novellino
6 Agosto 2015
6
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ho appena acquistato un tablet Android 8.1 e volevo provare la versione di Zwift ma quando cerco su playstore appare "Zwift (non rilasciata)", non si può quindi scaricare ?
 

Adler

Novellino
[Zwift] Team BDC
6 Luglio 2011
36
14
Visita sito
Bici
Scarsa :P
Ho appena acquistato un tablet Android 8.1 e volevo provare la versione di Zwift ma quando cerco su playstore appare "Zwift (non rilasciata)", non si può quindi scaricare ?
In teoria è installabile direttamente dal play store (sul mio schifossimo cellulare mi da la possibilità di installarla).
Forse il tuo tablet è indicato dall'applicazione come non compatibile e non ti da neanche la possibilità di installarlo.
 

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
credo che l'applicazione per android sia sempre in versione beta e quindi scaricabile a pochi utente x testarla, per questo non mi sembrerebbe corretto pagare, anche perchè non ho pagato per mesi e un mio amico ancora la utilizza gratuitamente....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
credo che l'applicazione per android sia sempre in versione beta e quindi scaricabile a pochi utente x testarla, per questo non mi sembrerebbe corretto pagare, anche perchè non ho pagato per mesi e un mio amico ancora la utilizza gratuitamente....

l app android non è più in beta ma rimane un app con i suoi difetti certamente, la possono scaricare tutti e non è lei ad essere a pagamento ma l utilizzo di zwift. Infatti una volta che paghi il mese poi hai accesso con qualsiasi device, win, apple, android..

https://zwiftinsider.com/zwift-for-android-is-out-of-beta/
 

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
E' un thread un po datato, ma ieri ho RI-provato a scaricare Zwift sul mio tablet Lenovo (non so il modello esatto) e me lo dava ancora come Beta.

Ho scritto RI perché ci avevo già provato mesi fa, ma l'ho abbandonata subito perché sul tablet continua a "laggare", ma lag grafici. Per esempio ogni tot secondi la schermata diventa azzurra, oppure appena ti avvicini a qualcuno questo perde la grafica e si vede solo la bici in orizzontale che si muove malissimo (senza il ciclista sopra), oppure il suono che ogni tanto va in loop.
Insomma, non è giocabile.

Quindi meglio avere un tablet Apple?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E' un thread un po datato, ma ieri ho RI-provato a scaricare Zwift sul mio tablet Lenovo (non so il modello esatto) e me lo dava ancora come Beta.

Ho scritto RI perché ci avevo già provato mesi fa, ma l'ho abbandonata subito perché sul tablet continua a "laggare", ma lag grafici. Per esempio ogni tot secondi la schermata diventa azzurra, oppure appena ti avvicini a qualcuno questo perde la grafica e si vede solo la bici in orizzontale che si muove malissimo (senza il ciclista sopra), oppure il suono che ogni tanto va in loop.
Insomma, non è giocabile.

Quindi meglio avere un tablet Apple?

qui ti risponderà qualcuno più pratico di apple di me (ci vuol poco) io posso dire che per un emergenza ho dovuto usare zwift dal mio cellulare (un samsung A8 che sarebbe ant+ ma mi ha costretto al BT non so perché). brutta grafica con i dettagli al minimo e cellulare bello caldo ma non ho rilevato blocchi o stranezze. Eravamo in pochissimi e la zona era il deserto di watopia giusto per la precisione.

a rigor di logica una piattaforma apple è meno variegata di quella android e mi aspetterei una migliore ottimizzazione un po come accade con la apple tv. certo se devi comprarlo da zero apposta per zwift mi orienterei su altro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxleran

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Con un hardware discreto, soprattutto nella sezione grafica, zwift Android gira a 30 fps con cali limitati solo nel caso di affollamento, ma pur sempre giocabile.
Un hardware limitato porta ai lag generali.

La versione Android non ha implementato ant+ e ti costringe a usare collegamento ai devices via bluetooth.

Sul tablet che utilizzo, l'hw regge molto bene non scaldando affatto, a livello energetico il consumo batteria si assesta poco sotto il 20%/ora

Dopo un primo periodo nel quale ho usato esclusivamente la piattaforma android, ho poi optato per la versione Windows per una maggiore stabilità soprattutto in occasione degli eventi organizzati, race meetup tour ecc., relegando android quale muletto al pari di N3bbia.