biadesivo per tubolari

Lupin

Novellino
2 Novembre 2006
16
0
Visita sito
ciao a tutti leggendo la discussione su come togliere la colla dai tubolari,molto interessante,ho letto che qualcuno incolla i palmer con il biadesivo e la cosa m ha incuriosito,volevo sapere se era un biadesivo apposta e possibilmente di che marca era e se secondo voi va bene anche per i tubolari da cross soggetti a una torsione enorme ciao a tutti e grazieo-o
 
?

...

Guest
ciao a tutti leggendo la discussione su come togliere la colla dai tubolari,molto interessante,ho letto che qualcuno incolla i palmer con il biadesivo e la cosa m ha incuriosito,volevo sapere se era un biadesivo apposta e possibilmente di che marca era e se secondo voi va bene anche per i tubolari da cross soggetti a una torsione enorme ciao a tutti e grazieo-o
è il mastice biadesivo della tufo. Esiste in due versioni, standard e extreeme, io uso l'extreeme.
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
ma che vantaggio avrebbe il nastro rispetto al mastice? In qst gg ho tolto i tubolari dalle vuelta e ho pulito il mastice. Sull'ant c'era il mastice normale ed è venuto via snz problemi. Sul post il nastro: prima ho tolto il nastro, ma per poi togliere il resto ci ho messo tre turni da 45min di solvente&straccio&oliodigomito!!!!

Dovrebbe essere più comodo da mettere su? Ci sono altri vantaggi? Oltretutto mi pare costi parecchio più... un nastro 7€, un tubetto di mastice che lo uso per 2-3 ruote, 3€......
 
L

loscaligerocancellato

Guest
ma che vantaggio avrebbe il nastro rispetto al mastice? In qst gg ho tolto i tubolari dalle vuelta e ho pulito il mastice. Sull'ant c'era il mastice normale ed è venuto via snz problemi. Sul post il nastro: prima ho tolto il nastro, ma per poi togliere il resto ci ho messo tre turni da 45min di solvente&straccio&oliodigomito!!!!

Dovrebbe essere più comodo da mettere su? Ci sono altri vantaggi? Oltretutto mi pare costi parecchio più... un nastro 7€, un tubetto di mastice che lo uso per 2-3 ruote, 3€......

ho tolto il tubolare domenica, il biadesivo è rimasto attaccato al tubolare, sul cerchio è rimasto un velo di colla (che non ho intenzione di togliere).
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.354
69
dove osano le aquile
Visita sito
ma che vantaggio avrebbe il nastro rispetto al mastice? In qst gg ho tolto i tubolari dalle vuelta e ho pulito il mastice. Sull'ant c'era il mastice normale ed è venuto via snz problemi. Sul post il nastro: prima ho tolto il nastro, ma per poi togliere il resto ci ho messo tre turni da 45min di solvente&straccio&oliodigomito!!!!

Dovrebbe essere più comodo da mettere su? Ci sono altri vantaggi? Oltretutto mi pare costi parecchio più... un nastro 7€, un tubetto di mastice che lo uso per 2-3 ruote, 3€......

Il vantaggio è dato solo nella fase di montaggio per chi è poco pratico nell'usare il mastice.
Io senza aver mai visto dal vivo un montaggio tubolari col mastice sono riuscito ad eseguire l'operazione senza fatica e senza impiastrare il cercchio.
Usare il mastice è molto più semplice di come possa sembrare
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
me l'hanno fatto pagare 7...... comunque, 5,50€ per una ruota, contro 3€ di tubetto da 30gr per 3 ruote.... è più di 5 volte tanto! Anche bastasse per "solo" 2 ruote, soo comunque 1,50€ a ruota, ed è quasi un quarto...
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Vabbè, ma mica sei sempre dietro a montare / smontare tubolari durante l'anno.. La comodità del montaggio secondo me vale la differenza di prezzo, soprattutto se uno è titubante e si fa remore del tipo: non compro le ruote con i tubolari perchè sono complicati da montare..
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Vabbè, ma mica sei sempre dietro a montare / smontare tubolari durante l'anno.. La comodità del montaggio secondo me vale la differenza di prezzo, soprattutto se uno è titubante e si fa remore del tipo: non compro le ruote con i tubolari perchè sono complicati da montare..

d'accordissimo con te, ed in più aggiungerei che, se uno non è molto pratico, usando il mastice rischia non solo di sporcare come un matto, ma, soprattutto, rischia di non incollare in modo perfetto il tubolare, cosa che con il biadesivo si scongiura.
 

M4

Pignone
20 Aprile 2004
168
0
Visita sito
ciao a tutti leggendo la discussione su come togliere la colla dai tubolari,molto interessante,ho letto che qualcuno incolla i palmer con il biadesivo e la cosa m ha incuriosito,volevo sapere se era un biadesivo apposta e possibilmente di che marca era e se secondo voi va bene anche per i tubolari da cross soggetti a una torsione enorme ciao a tutti e grazieo-o

Io ho appena montato i tubolari Tufo Flexus 32 sulle Bontrager Aero Carbon con il nastro biadesivo Tufo Extreme e ci ho corso a Verbania, dove oltre al fango e l'acqua, cerano anche alcuni tratti i contropendenza in discesa e in salita e non ho avuto problemi, mentre 3 settimane fà, a Faè di Oderzo, con il terreno asciutto e un tracciato completamente piatto, ho stallonato all'anteriore nell'attraversamento di un canale asciutto, e avevo dei tubolari Gommitalia incollati con il mastice su un cerchio Reflex in aluminio. Penso che a volte dipenda anche da come si affrontano certi tratti tecnici, e anche da come sei "presente" in quel momento. Comunque, per me che sono un po' impedito con il mastice, il montaggio con il nastro biadesivo, si è rivelato una vera pacchia, di una facilita estrema.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io con il mastice trovo i seguenti vantaggi:

1. costo molto inferiore al nastro.
2. possibilità di mettere mastice fin quasi ai bordi del cerchio, per un'incollaggio più uniforme.
3. maggior facilità a togliere il mastice quando cambio i tubolari.
4. operazione più divertente (una volta che sai come si fa).
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
io con il mastice trovo i seguenti vantaggi:

1. costo molto inferiore al nastro.
2. possibilità di mettere mastice fin quasi ai bordi del cerchio, per un'incollaggio più uniforme.
3. maggior facilità a togliere il mastice quando cambio i tubolari.
4. operazione più divertente (una volta che sai come si fa).

Quoto a metà....sono d'accordo per il prezzo ed il discorso dei bordi, ma se si toglie il tubolare, scaldando il cerchio vicino ad una stufa per esempio o con un phon potente il nastro vien via che è un piacere!!!!
Per metterlo invece è facile anche per un principiante sempre se ha un pò d'occhio nel centrarlo bene!