Bianchi Allroad Gravel

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Qualcuno ce l’ha? Impressioni?
Io ce l'ho e mi diverto tantissimo.
Unica modifica che ho fatto è stato cambiare le pulegge del cambio con altre con cuscinetti, perché il 105 non li ha.
Così anche con lo sporco girano meglio.
Poi ho messo Seat tube in carbonio e adattato lo stem.
PS non l'ho dovuta aspettare, la taglia 53 mi è arrivata dopo pochi giorni...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
non che sceglierla da un catalogo e aspettare poi quattro mesi per averla sia tanto meglio...
Penso tu abbia ragione. Il mio problema è che non sono così espansivo da bloccare qualche ciclista con la Rose per strada e chiedergli di farmela ammirare (dalle mie parti non ne ho vista neanche una). Sono un po' retro', ho ancora bisogno di studiarmela in vetrina, possibilmente toccarla...solo così parte la scimmia.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Penso tu abbia ragione. Il mio problema è che non sono così espansivo da bloccare qualche ciclista con la Rose per strada e chiedergli di farmela ammirare (dalle mie parti non ne ho vista neanche una). Sono un po' retro', ho ancora bisogno di studiarmela in vetrina, possibilmente toccarla...solo così parte la scimmia.

Urge visita ad una fiera allora!
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Penso tu abbia ragione. Il mio problema è che non sono così espansivo da bloccare qualche ciclista con la Rose per strada e chiedergli di farmela ammirare (dalle mie parti non ne ho vista neanche una). Sono un po' retro', ho ancora bisogno di studiarmela in vetrina, possibilmente toccarla...solo così parte la scimmia.

di dove sei?
dalle mie parti (o meglio al mega centro commerciale di Arese) la hanno (avevano) in pronta consegna
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Io ce l'ho e mi diverto tantissimo.
Unica modifica che ho fatto è stato cambiare le pulegge del cambio con altre con cuscinetti, perché il 105 non li ha.
Così anche con lo sporco girano meglio.
Poi ho messo Seat tube in carbonio e adattato lo stem.
PS non l'ho dovuta aspettare, la taglia 53 mi è arrivata dopo pochi giorni...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Interessante! Che tipo di copertoni monti? Indicazioni sul peso?
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Se mi permetti ti racconto brevemente la mia esperienza:

Quando decisi di cambiare bici mi posi un budget massimo di 2000€ e così iniziai a girare un po'.

Rose la seguivo da un bel po' e tutte le volte che ho provato a contattare Sergio mi ha sempre risposto con precisione e velocità. Inoltre avevo letto molti buoni feedback sul marchio.

Alla fine mi ero ritrovato con la scelta ridotta a 4 bici:

Rose pro cross apex 1 customizzata come la volevo io 1748€

Cannondale caadx tiagra freni meccanici etc.

Cannondale slate 105 (quella verde) ferma in negozio da un paio di anni e della taglia non esattamente corretta

Bianchi AllRoad 105

Per fartela breve ho dovuto escludere la slate perché ero al limite del budget e non ero certo che la taglia andasse bene. Il caadX per averlo montato come la rose con ruote DT P1750 mi veniva 2600€, la AllRoad era da prendere così com'era ed eravamo verso i 1500€ scontata.

Ora a 1748€ mi sono preso una bici con freni idraulici, ho scelto ruote, attacco, piega, scalatura della cassetta, reggisella e sella. In definitiva sono più che contento.

Fortunatamente quando ho preso la ProCross non era ancora uscita la versione corrente della backroad altrimenti sarei andato in super sbattimento perché mi piace da morire :)
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Se mi permetti ti racconto brevemente la mia esperienza:

Quando decisi di cambiare bici mi posi un budget massimo di 2000€ e così iniziai a girare un po'.

Rose la seguivo da un bel po' e tutte le volte che ho provato a contattare Sergio mi ha sempre risposto con precisione e velocità. Inoltre avevo letto molti buoni feedback sul marchio.

Alla fine mi ero ritrovato con la scelta ridotta a 4 bici:

Rose pro cross apex 1 customizzata come la volevo io 1748€

Cannondale caadx tiagra freni meccanici etc.

Cannondale slate 105 (quella verde) ferma in negozio da un paio di anni e della taglia non esattamente corretta

Bianchi AllRoad 105

Per fartela breve ho dovuto escludere la slate perché ero al limite del budget e non ero certo che la taglia andasse bene. Il caadX per averlo montato come la rose con ruote DT P1750 mi veniva 2600€, la AllRoad era da prendere così com'era ed eravamo verso i 1500€ scontata.

Ora a 1748€ mi sono preso una bici con freni idraulici, ho scelto ruote, attacco, piega, scalatura della cassetta, reggisella e sella. In definitiva sono più che contento.

Fortunatamente quando ho preso la ProCross non era ancora uscita la versione corrente della backroad altrimenti sarei andato in super sbattimento perché mi piace da morire :)
Grazie per le info. Sto curiosando nel sito Rose ed effettivamente i prezzi sono più che competitivi. La mia scelta fino ad ora era tra Impulsò Allroad e Cannondale Topstone Apex. Della prima mi piace tutto tranne le ruote e il fatto che nessuno ce l’ha, della seconda sono abbastanza convinto. Poter configurare non è un opzione da poco.
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Ho avuto esperienza anche io con rose e devo dire che prestano più attenzione loro al cliente anche se on line che la quasi totalità dei negozianti che ho nella mia zona pronti a rifilarti quello che hanno da vendere,
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Ho avuto esperienza anche io con rose e devo dire che prestano più attenzione loro al cliente anche se on line che la quasi totalità dei negozianti che ho nella mia zona pronti a rifilarti quello che hanno da vendere,
Sono tanti anni che ho la passione della bici, me la ha attaccata mio nonno quando ancora non camminavo ed andavo già in bici con le rotelle, anche se la ho sempre praticata come passatempo leggero...
In tutti questi anno ho sempre e dico sempre avuto la sensazione che, non avendo mai sviluppato competenze su geometrie e componenti, i negozianti abbiano sempre avuto l'obiettivo di rifilarmi quello che avevano facendo leva più sull'aspetto estetico del prodotto che sulla sostanza. Qualche sola la ho presa quando mi hanno rifilato una Trek 800Sport di due taglie più grandi e qualcuna la ho schivata quando hanno cercato di appiopparmi una Scott Aspect come se fosse la migliore MTB in circolazione.
Insomma non mi stupisce che un rivenditore online centralizzando gli assemblaggi e non avendo costi di distribuzione e del canale commerciale, possa offrire un prodotto al top al 70% del prezzo della concorrenza...
Se riescono con un buon ascolto del cliente a togliere la paura del web il gioco é fatto.
In fondo per tutto il resto mi sento più tranquillo a comprare da Amazon che dal negozio sotto casa, perché non dovrebbe essere così anche per la bici.
Perchè la bici va provata qualcuno direbbe, vero, ma stare mezz'ora seduti da fermo dentro ad un negozio sulla bici significa provarla? Ma poi nel negozio hanno tutte le taglie disponibili?...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Sono tanti anni che ho la passione della bici, me la ha attaccata mio nonno quando ancora non camminavo ed andavo già in bici con le rotelle, anche se la ho sempre praticata come passatempo leggero...
In tutti questi anno ho sempre e dico sempre avuto la sensazione che, non avendo mai sviluppato competenze su geometrie e componenti, i negozianti abbiano sempre avuto l'obiettivo di rifilarmi quello che avevano facendo leva più sull'aspetto estetico del prodotto che sulla sostanza. Qualche sola la ho presa quando mi hanno rifilato una Trek 800Sport di due taglie più grandi e qualcuna la ho schivata quando hanno cercato di appiopparmi una Scott Aspect come se fosse la migliore MTB in circolazione.
Insomma non mi stupisce che un rivenditore online centralizzando gli assemblaggi e non avendo costi di distribuzione e del canale commerciale, possa offrire un prodotto al top al 70% del prezzo della concorrenza...
Se riescono con un buon ascolto del cliente a togliere la paura del web il gioco é fatto.
In fondo per tutto il resto mi sento più tranquillo a comprare da Amazon che dal negozio sotto casa, perché non dovrebbe essere così anche per la bici.
Perchè la bici va provata qualcuno direbbe, vero, ma stare mezz'ora seduti da fermo dentro ad un negozio sulla bici significa provarla? Ma poi nel negozio hanno tutte le taglie disponibili?...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
È tutto vero, Amazon mi permette di comprare il lubrificante per la catena, lo sgrassatore, la luce posteriore, la testa di ricambio dell'aspirapolvere ecc.
ma qui stiamo parlando di...bici, di un oggetto del desiderio che suscita in noi, o per lo meno in me, qualcosa che va al di là della semplice necessità di un bene di consumo. Qualcosa che, oltre a permettere di mantenermi più o meno in forma e di praticare lo sport che al momento preferisco, mi attizzi, vada dritta nelle mie viscere e mi faccia fare la pazzia di esborsare altri soldi sicuramente mal spesi (ma si sa che le passioni son così) pur di ottenerla. Il web per me è un mondo molto ragionato, dove le passioni non nascono, ma si finalizzano, ad esempio trovando il rivenditore più conveniente ecc. Perché nascano ho bisogno delle tre dimensioni e della luce reale. Prendiamo il fatto stesso della scelta del colore: non avendola mai vista, che ne so io se il colore arancio che vedo sul mio ipad della Rose è quello che mi aspetto, non avendola mai vista? Potrei trovarmi estremamente insoddisfatto nel momento in cui apro il cartone di imballo.
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Ovvio che il negozio fisico in teoria sarebbe la soluzione migliore però la mia ormai decennale esperienza mi ha costretto ad evitare gli acquisti in negozi reali non solo per questione di convenienza economica ma perché quel valore aggiunto che dovrebbe identificarsi nel negoziante come figura professionale in grado di ottimizzare i miei acquisti in realtà mi ha spesso deluso facendomi sentire nel migliore dei casi "trascurato", nel peggiore raggirato
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
È tutto vero, Amazon mi permette di comprare il lubrificante per la catena, lo sgrassatore, la luce posteriore, la testa di ricambio dell'aspirapolvere ecc.
ma qui stiamo parlando di...bici, di un oggetto del desiderio che suscita in noi, o per lo meno in me, qualcosa che va al di là della semplice necessità di un bene di consumo. Qualcosa che, oltre a permettere di mantenermi più o meno in forma e di praticare lo sport che al momento preferisco, mi attizzi, vada dritta nelle mie viscere e mi faccia fare la pazzia di esborsare altri soldi sicuramente mal spesi (ma si sa che le passioni son così) pur di ottenerla. Il web per me è un mondo molto ragionato, dove le passioni non nascono, ma si finalizzano, ad esempio trovando il rivenditore più conveniente ecc. Perché nascano ho bisogno delle tre dimensioni e della luce reale. Prendiamo il fatto stesso della scelta del colore: non avendola mai vista, che ne so io se il colore arancio che vedo sul mio ipad della Rose è quello che mi aspetto, non avendola mai vista? Potrei trovarmi estremamente insoddisfatto nel momento in cui apro il cartone di imballo.
Come darti torto... il fenomeno dello showrooming risponde proprio alla tua esigenza, che poi è in po' quella di tutti, di vedere e toccare con mano prima di comprare. Cioè andare nei negozi normali a i prodotti e poi comprarli in linea per risparmiare.
Anche in questo occorre dire che il Decathlon è un passo avanti perché loro con le bici da corsa fanno esattamente così, ne tengono una per ogni modello a negozio per vederla e per provare la misura perché di ogni versione hanno una misura diversa e poi ti fanno fare l'acquisto web guidato con eventuale consegna in negozio. Un altro modo per tenere bassi i prezzi...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app