Bianchi Aria

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti... Sono in procinto di mandare in pensione la mia btwin e sostituirla con una Bianchi Aria... Qualcuno l'ha provata?
In negozio me la consegnerebbero con delle ruote visual team 30, come sono? In alternativa, quali ruote potrei montare (al posto delle visual) senza spendere un capitale?


Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Ho cercato ma non ho trovato nulla... Nel senso che quasi nessuno parla di Bianchi Aria... Poi non capisco se sono ruote discrete o pessime, essendo di serie

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app

Non sono pessime, ma rimangono ruote entry level. Sono abbastanza rigide, con mozzi a raggi JBend, pista frenante nera che scolorisce nel tempo. Pesano 2 Kg senza QR. Qualità media, ottime come ruote di scorta.
Su una bici aero, IMHO, le ruote "perfette" hanno profilo medio, dai 30 ai 50mm.
Quali dipende dal tuo budget, dai tuoi gusti, dai tuoi obiettivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Fafabio
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Salve a tutti... Sono in procinto di mandare in pensione la mia btwin e sostituirla con una Bianchi Aria... Qualcuno l'ha provata?
In negozio me la consegnerebbero con delle ruote visual team 30, come sono? In alternativa, quali ruote potrei montare (al posto delle visual) senza spendere un capitale?


Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
Bella la Bianchi Aria! Che modello di btwin mandi in pensione? fossi in te considererei anche l'opzione di mantenere le ruote di serie, usale prima di svenderle
 
  • Mi piace
Reactions: Fafabio

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Non sono pessime, ma rimangono ruote entry level. Sono abbastanza rigide, con mozzi a raggi JBend, pista frenante nera che scolorisce nel tempo. Pesano 2 Kg senza QR. Qualità media, ottime come ruote di scorta.
Su una bici aero, IMHO, le ruote "perfette" hanno profilo medio, dai 30 ai 50mm.
Quali dipende dal tuo budget, dai tuoi gusti, dai tuoi obiettivi.
50 mm forse sono troppi, cioè troppi per i miei gusti personali... Budget? Quasi nullo poiché con l'acquisto della bianchi il portafoglio piange... Comunque mi piacerebbe un profilo medio (30-35 mm penso siano perfetti) e non molto pesanti. 2 kg sembrano tanti, ma la mia btwin monta ruote più pesanti ancora, solo l'anteriore si aggira intorno a 1.1 kg


Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Per la borsa sottosella hai ragione, ma purtroppo da quando ho forato ed ero lontano da casa ho sempre un paio di attrezzi e camera d'aria nuova...
Tappini delle valvole? Ma quelli della camera d'aria?! Per quale motivo?

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
per non usare la borsetta puoi montare la finta borraccia porta attrezzi .Ci sta il mondo dentro....
 
  • Mi piace
Reactions: Fafabio