Bianchi Aria

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Se dovessi alzare o abbassare di nuovo la sella, per sbloccare il tutto basta un bel colpo con le mani sotto alla sella. È normale che si blocchi, perché c'è un expander che la mantiene in posizione quindi la pasta granulare fsa la "salda" dov'è, ma é normale anzi giusto così.
Per serraggio, 5Nm

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Oppure un colpo di martello sulla vite svitata, così da sbloccare i cunei

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
 

gasolio0432

Novellino
28 Settembre 2014
29
0
Udine
Visita sito
Bici
1 bdc(FIORITTO su misura);1MTB cube
Ciao in sti giorni prendero lamia nuova Bianchi...sono ancora indeciso sulla aria o sull' intenso...
Questa e piu da passista pero è bellissima.....in salita come ti trovi?
Rispetto all intenso e tanto più scomoda?.....
Con un cavallo da 91 cosa mi consigliate? 59 o 61?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Tappini delle valvole? Ma quelli della camera d'aria?! Per quale motivo?

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
...infatti, non c'è un motivo per eliminarli ! forse per risparmiare 0,5 gr. Anche se di fatto non hanno alcuna utilità pratica, io li ho li tengo perché mi piace più una valvola con i tappo che senza. Degustibus...
Forse qualcuno li toglie per accelerare le operazione di sostituzione camera, in effetti tra svitare e riavvitare il tappo si perdono ca. 5 secondi, che possono fa perdere la "fuga buona":sborone:
 
Ultima modifica:

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...Anche se di fatto non hanno alcuna utilità pratica...

Mi permetto umilmente di dissentire.
Nel mio caso, l'utilità ce l'hanno: per evitare sfregamenti/rumori tra valvola e foro del cerchio, do un giro di teflon, appunto, sulla valvola (almeno +0,72gr a ruota), il che aiuta pure a evitare perdite d'aria in fase di gonfiaggio, giacché utilizzo le prolunghe per preservare la vite di serraggio.
I tappi servono (nel mio caso) a evitare che il teflon si sfilacci. Al costo di 1,44gr, si può fare.
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao in sti giorni prendero lamia nuova Bianchi...sono ancora indeciso sulla aria o sull' intenso...
Questa e piu da passista pero è bellissima.....in salita come ti trovi?
Rispetto all intenso e tanto più scomoda?.....
Con un cavallo da 91 cosa mi consigliate? 59 o 61?
In salita servono comunque le gambe

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
La Bianchi intenso diciamo ke é più universale come bici(pianura collina salita e lunghe distanze) invece l aria la danno come una bici da passista e da triathlon.....io faccio gran parte GF....e faccio molta salita....

lascia stare il marketing e pedala tranquillo... contano le gambe, sempre e comunque
 
  • Mi piace
Reactions: brascos

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Con cavallo 91 che è altezza 1.90 che taglia consigliate per l’ Aria?
Sono alto 1.88 con cavallo 89-90... Ho preso una 59... Penso che possa andare bene anche a te.. comunque sia, dove l'ho presa prima di tutto mi hanno misurato e poi loro hanno scelto la taglia.. quindi ti dovrebbe consigliare già il venditore

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
La Bianchi intenso diciamo ke é più universale come bici(pianura collina salita e lunghe distanze) invece l aria la danno come una bici da passista e da triathlon.....io faccio gran parte GF....e faccio molta salita....
Con l'aria mi trovo bene anche in salita, nonostante non abbia una compatta... Ma contando che la precedente era una btwin (comunque ottima) il paragone non è dei migliori... Le ruote sono buone e scorrevoli, ma soprattutto belle, e ci stanno benissimo sulla bici [emoji7] anche se soffrono un pelo il vento laterale.

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Ordinata anch'io, colore nero-argento, con il 105. Non vedo l'ora che arrivi. Chi la possiede come si trova per un uso tuttofare? E molto rigida?
Possedevo una btwin in alluminio prima della aria, e devo dire che è molto rigida quando spingi sui pedali, ma allo stresso tempo assorbe di più le asperità del terreno rispetto a quella di prima...
Ci ho fatto giri da 100 e più chilometri senza soffrire alla schiena (che sono molto soggetto a questi dolori). In pianura é molto veloce, in salita va come sanno spingere le gambe, in discesa é sui binari.
Per curiosità, che bici avevi prima?

Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: girobiro