Bianchi Aria

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
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Bianchi aria
Possedevo una btwin in alluminio prima della aria, e devo dire che è molto rigida quando spingi sui pedali, ma allo stresso tempo assorbe di più le asperità del terreno rispetto a quella di prima...
Ci ho fatto giri da 100 e più chilometri senza soffrire alla schiena (che sono molto soggetto a questi dolori). In pianura é molto veloce, in salita va come sanno spingere le gambe, in discesa é sui binari.
Per curiosità, che bici avevi prima?

Pinarello marvel.

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girobiro

Pignone
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Bianchi aria
Oggi ho potuto provare per bene la bianchi aria... Ho apprezzato la rigorosità che una volta impostata viene mantenuta fino alla fine, la sua qualità telaistica e la pronta risposta una volta che si spinge seriamente sui pedali... Un po' meno ho apprezzato le ruote, molto flessibili e la risposta dei freni, molto blanda soprattutto al posteriore...comunque sono molto soddisfatto e
Del mio acquisto, soprattutto perché in questo telaio mi ci inserisco perfettamente e con il 52x36 risponde alla grande alle accelerazioni. :ola:
 
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Panchorello

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sapete come si smonta la sella e la si mette in bolla? si può fare con la chiave esagonale o ci vuole la dinamometrica? perchè il reggisella è in carbonio ma non ho visto bene come è agganciata la sella
 

girobiro

Pignone
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sapete come si smonta la sella e la si mette in bolla? si può fare con la chiave esagonale o ci vuole la dinamometrica? perchè il reggisella è in carbonio ma non ho visto bene come è agganciata la sella
Ci vuole una brugola per allentare le due viti di tenuta slitta. Poi c'è una ghiera dentata con dei micro scatti e da lì orienti la sella in bolla. Appena trovata ma gradazione ideale si stringono nuovamente le viti con la brugola.
 
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Panchorello

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Ci vuole una brugola per allentare le due viti di tenuta slitta. Poi c'è una ghiera dentata con dei micro scatti e da lì orienti la sella in bolla. Appena trovata ma gradazione ideale si stringono nuovamente le viti con la brugola.

quindi non occorre dinamometrica giusto?! comunque grazie
 
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fsol

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quindi non occorre dinamometrica giusto?! comunque grazie
Sarebbe caldamente consigliata onde evitare cricche nel carbonio, se si tratta della prima versione. La seconda versione invece ha la slitta completamente in alluminio (stile oltre xr4) e allora puoi fare senza dinamometrica.

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