Bianchi che meriti davvero di essere acquistata

panologo

Novellino
12 Novembre 2018
3
1
30
Padova
Visita sito
Bici
Bianchi d'epoca
Ciao a tutti

mi chiedevo, lasciando da parte la gran moda (e il relativo moto inflazionistico dei prezzi) che sta interessando in questi ultimi anni le biciclette Bianchi anni '70... quali fossero i modelli che meriterebbero, per qualità costruttiva, di essere ancora acquistati? e a che prezzo in buone condizioni?

grazie mille a chi risponderà :)
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
GULP!Domanda mica tanto semplice..io ne ho due ma sono fine anni 90 inizi 2000.Ti conviene smanettare sul WEB e senz'altro troverai dei modelli dell'epoca...quanto alle carattersitiche di ogni bici non puoi che armarti di santa pazienza e chi cerca trova...Su Google immagini cerca Bici Bianch anni '70.Ne troverai tantissime con annesse didascalie e/o note tecniche.Per il prezzo?Non c'è una regola fissa..spesso lo fà il venditore della serie "io chiedo questo altrimenti non la vendo".Credo da qualche parte ci sia un catalogo generale Bianchi...datti da fare.Prova anche su subito.it,ce ne sono,anche a poco prezzo e che ti importa se non erano top di gamma?Ciao....Asp..faccio una prova..ne ho trovata una proprio su Subito.it...ti allego la foto...a rimetterla a nuovo..fiammante..non sarebbe male..manubrio e sella a parte che sono osceni..Ciao! Bianchi anni '70.jpg
 

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Ciao, Bianchi è un marchio molto prestigioso: italiano, storico in quanto il produttore ancora in attività nato prima (1885), storico anche per i successi delle sue biciclette e per i campioni che si sono avvicendati su di esse.

I modelli top di gamma per i vari anni di produzione ovviamente godono del maggiore lustro.

Io conosco meglio i modelli anni '80 comunque negli anni '70 so che il modello di punta fu la specialissima.

Per darti un riferimento nel catalogo che seguì la vittoria di Felice Gimondi nel 1973 a Barcellona compaiono in ordine "Bianchi Specialissima Professionale"; "Special", "Record 74", e via via i modelli meno blasonati, con montaggi via via più economici.

Personalmente cercherei un modello alto di gamma. Racchiude sicuramente lo sforzo massimo di Bianchi nella tecnica della bicicletta, nonché è montata con componenti riferimento per l'epoca.

Quindi vai di ricerca della "specialissima" :)