Bianchi impulso, Scott speedster oppure entry level?

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Non vai in bici da un giorno e non sei un neofita,fossi in te cercherei un pelo di qualità ti garantisco che avendo provato un vecchio cancello del peso di quasi 11 kg (corsa) per un pò di mesi e passato poi su un carbonio di 7,5 kg ( magari qualche etto in più) si avverte differenza eccome soprattutto in salita (in pianura per me andavano pressochè uguali la differenza la faceva la forma fisica)

Condivido o-o! (Anche se pedalo su metallo da 7.6kg, non carbonio :mrgreen:)..

Una bici (alluminio o carbonio) di medio livello, cioè "nuda" sugli 8 scarsi -8.5kg, è una bici che si può tenere per molti anni se la geometria è azzeccata per il nostro fisico, e, soprattutto se già dotata di un gruppo come l'Ultegra o il 105, basta cambiare le ruote di serie con ruote al top per avere tutto ciò di cui abbisogna un appassionato non agonista. Il resto sono piacevoli sfizi... :-x

Così non si rischia di spendere 800 euro all'inizio e dopo 2 anni altri 2.000-2.500 euro per avere una bici migliore...

Diverso invece il discorso se si parte subito da mezzi di alta gamma da 7kg, ma lì i costi sono di 1 migliaio di euro superiori e inoltre, da principianti, non si sa ancora quanto ci appassionerà.
 

Jirobay

Novellino
18 Agosto 2017
28
4
Visita sito
Bici
SCOTT SPEEDSTER 20
ho letto alcune discoussioni e mi sono autoconvinto a non considerare decathlon per il momento.
stasera passo al rivenditore cannondale visto che mi dice in coro che sono le migliori bici in ALU
 

Jirobay

Novellino
18 Agosto 2017
28
4
Visita sito
Bici
SCOTT SPEEDSTER 20
Com'è finita ? Ho preso la Scott speedster 20 con tiagta ad un ottimo prezzo essendo un modello 2017 in casa. Sono 1.78 taglia 56 cavallo 86 quindi è la taglia giusta.
La via nirone con Tiagra costava un 100-150 euro in più e poi non era in casa.
Essendo settembre un ottimo mese ciclisticamente parlando, mi dispiaceva farlo con la city bike visto Chen ormai avevo d viso l'acquisto!