Bianchi impulso, Scott speedster oppure entry level?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Jirobay, 21 Agosto 2017.

1. rosetta

rosetta Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    132
    Condivido o-o! (Anche se pedalo su metallo da 7.6kg, non carbonio :mrgreen:)..

Una bici (alluminio o carbonio) di medio livello, cioè "nuda" sugli 8 scarsi -8.5kg, è una bici che si può tenere per molti anni se la geometria è azzeccata per il nostro fisico, e, soprattutto se già dotata di un gruppo come l'Ultegra o il 105, basta cambiare le ruote di serie con ruote al top per avere tutto ciò di cui abbisogna un appassionato non agonista. Il resto sono piacevoli sfizi... :-x

Così non si rischia di spendere 800 euro all'inizio e dopo 2 anni altri 2.000-2.500 euro per avere una bici migliore...

Diverso invece il discorso se si parte subito da mezzi di alta gamma da 7kg, ma lì i costi sono di 1 migliaio di euro superiori e inoltre, da principianti, non si sa ancora quanto ci appassionerà.

2. Jirobay

Jirobay Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    ragazzi sul sito decathlon ho visto la triban 540 che monta lo shimano 105 a 7469euro... che ne dite? io sono 1.78 mi andrà bene la L? (M esaurita)
    grazie

3. Jirobay

Jirobay Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    749 euro scusate non riesco a modificare

4. Jirobay

Jirobay Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    ho letto alcune discoussioni e mi sono autoconvinto a non considerare decathlon per il momento.
    stasera passo al rivenditore cannondale visto che mi dice in coro che sono le migliori bici in ALU

5. Jirobay

Jirobay Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Com'è finita ? Ho preso la Scott speedster 20 con tiagta ad un ottimo prezzo essendo un modello 2017 in casa. Sono 1.78 taglia 56 cavallo 86 quindi è la taglia giusta.
    La via nirone con Tiagra costava un 100-150 euro in più e poi non era in casa.
    Essendo settembre un ottimo mese ciclisticamente parlando, mi dispiaceva farlo con la city bike visto Chen ormai avevo d viso l'acquisto!

Condividi questa Pagina