Bianchi infinito CV consiglio

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una infinito CV, ma sono indeciso se prenderla con il Chorus o l'Ultegra.
L'Ultegra mi permetterebbe di prendere le Racing zero il tutto a 3800€ risparmiando 120g sulle ruote, mentre il Chorus lo prenderei con le Racing 3 a 4150€ risparmiando pero circa 300g sul gruppo e zona manubrio.

Cosa mi consigliate, io credo siano piu importanti 120g sulle ruote, pero non sono convinto... Aiuto!
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una infinito CV, ma sono indeciso se prenderla con il Chorus o l'Ultegra.
L'Ultegra mi permetterebbe di prendere le Racing zero il tutto a 3800€ risparmiando 120g sulle ruote, mentre il Chorus lo prenderei con le Racing 3 a 4150€ risparmiando pero circa 300g sul gruppo e zona manubrio.

Cosa mi consigliate, io credo siano piu importanti 120g sulle ruote, pero non sono convinto... Aiuto!

Dipende dal tuo budget.
In linea di principio, è meglio risparmiare peso sulle ruote rispetto alla zona sterzo. Ti dico però anche che il Churus è un gruppo migliore come estetica e materiali rispetto all'Ultegra (funzionamento uguale).
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Budget dai 4200€ in giù, meno ovviamente è meglio. L'Ultegra non mi piace neppure a me esteticamente, peró costa meno, e la differenza la potrei mettere sulle ruote. L'Ultegra l'ho testato per anni sulla mia ciclocross e mai un problema, solo una regolata ogni tanto. Un orologio. Subito ero orientato sul Chorus, poi peró valutando meglio forse vale la pena prendere ruote piu leggere e l'Ultegra....
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Budget dai 4200€ in giù, meno ovviamente è meglio. L'Ultegra non mi piace neppure a me esteticamente, peró costa meno, e la differenza la potrei mettere sulle ruote. L'Ultegra l'ho testato per anni sulla mia ciclocross e mai un problema, solo una regolata ogni tanto. Un orologio. Subito ero orientato sul Chorus, poi peró valutando meglio forse vale la pena prendere ruote piu leggere e l'Ultegra....

Guarda io adesso possiedo l' InfinitoCV con ultegra e FulcrumR0.
Prima avevo una bici con il Chorus 11v, ma a parte l' estetica forse più accattivante, non rimpiango per nulla il Campagnolo, anzi Shimano è un vero carroarmato, inoltre e preciso e silenzioso.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Secondo te quindi 120g in meno sulle ruote valgono più di 300g su gruppo e zona manubrio?
Il mio dubbio è questo.

Le R0 dovrebbero avere mozzi più scorrevoli.
Se ti piace di più il Chorus come estetica, non dimenticare che un domani un paio di ruote le puoi sempre aggiungere più facilmente di cambiare l' intero gruppo.
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
349
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Ultegra e R0 sarebbero la mia scelta se la comperassi al tuo posto (non mi dispiacerebbe :mrgreen:).
Cambio perfetto (rapporto peso/prestazioni/prezzo) e ruote top di gamma performanti e leggere per chi ama fare tanta salita o-o
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Prendo le Rzero e Ultegra, visto che pianura ne faccio poca prendo le ruote top!
Domanda, vale la pena che converto le mie r3 a 11v per montarle sulla infinito in allenamento? La robustezza di Rzero e R3 si equivale?

Grazie dei consigli!!
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
La robustezza è la stessa, ciò che potrebbe cambiare, oltre alla raggiatura (non ne sono sicuro), può essere la qualità dei mozzi. Un normale amatore, ma anche uno avanzato non percepisce la differenza tra le R0 e le R3. Se puoi, tieniti le attuali R3, convertendole a 11V (se monti gruppo Shimano e tieni Shimano, il corpetto potrebbe rimanere lo stesso), se passi a Campagnolo lo devi cambiare.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Il negoziante mi ha detto di aspettare una settimana, perchè avrà il catalogo con le colorazioni 2015. Per il cambio ho optato per Ultegra: la nuova guarnizione del Chorus 2015 non mi piace molto, preferivo di gran lunga la vecchia a livello estetico. Se la ordino entro luglio dovrebbe arrivare per settembre, vi sembra reale come tempistica?
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Sì è proprio bella. Alla fine mi sono fatto tentare dai prezzi Canyon, le Bianchi sono bellissime, ma il gap di prezzo è troppo alto, ci si compra una seconda bici, un bel muletto.
Spero di non pentirmene.
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Approfitto gentilmente di questo topic, perché credo sia inutile aprirne un altro, per chiedere un consiglio a tutti voi.
Il mio sivende mi ha proposto l'acquisto di una Bianchi Infinito CV con gruppo Shimano Ultegra 11V, che la Bianchi gli ha consegnato come bici tester, da far provare ai clienti.
La bici, così mi è stato detto, sarebbe stata utilizzata per non più di 200 km. E posso anche crederci, visto che pare come assolutamente nuova. Tuttavia, non può intendersi formalmente come tale.
Nel complesso, considerando i vari upgrade apportati su questa bici rispetto alla versione standard che la Bianchi mette in vendita per 3.600 euro, ho calcolato che lo sconto praticatomi ammonterebbe a circa 800 euro.
Ero tentato di dirgli subito: "la compro, è mia"! Poi, dopo aver parlato con alcune delle persone con cui abitualmente pedalo, non sono più così convinto della bontà dell'affare. Mi è stato detto che il prezzo non è congruo per una bici che, per quanto virtualmente nuova, è comunque da intendersi come usata. Chiedo gentilmente un vostro parere. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Approfitto gentilmente di questo topic, perché credo sia inutile aprirne un altro, per chiedere un consiglio a tutti voi.
Il mio sivende mi ha proposto l'acquisto di una Bianchi Infinito CV con gruppo Shimano Ultegra 11V, che la Bianchi gli ha consegnato come bici tester, da far provare ai clienti.
La bici, così mi è stato detto, sarebbe stata utilizzata per non più di 200 km. E posso anche crederci, visto che pare come assolutamente nuova. Tuttavia, non può intendersi formalmente come tale.
Nel complesso, considerando i vari upgrade apportati su questa bici rispetto alla versione standard che la Bianchi mette in vendita per 3.600 euro, ho calcolato che lo sconto praticatomi ammonterebbe a circa 800 euro.
Ero tentato di dirgli subito: "la compro, è mia"! Poi, dopo aver parlato con alcune delle persone con cui abitualmente pedalo, non sono più così convinto della bontà dell'affare. Mi è stato detto che il prezzo non è congruo per una bici che, per quanto virtualmente nuova, è comunque da intendersi come usata. Chiedo gentilmente un vostro parere. Grazie in anticipo.
Certamente la bici non è nuova se è stata una bdc tester sarà stata strapazzata, alla fine ti fa il 20% sul prezzo pieno! Io farei un sondaggio online presso il negozio del Mercatino di BDC forum Nicolas Toncani Bikes che è concessionario Bianchi circa il prezzo scontato della bdc nuova con lo stesso allestimento o-o o-o
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Certamente la bici non è nuova se è stata una bdc tester sarà stata strapazzata, alla fine ti fa il 20% sul prezzo pieno! Io farei un sondaggio online presso il negozio del Mercatino di BDC forum Nicolas Toncani Bikes che è concessionario Bianchi circa il prezzo scontato della bdc nuova con lo stesso allestimento o-o o-o

Grazie.
In realtà, ho deciso di rimandare l'acquisto, almeno sino a settembre, sia per la concomitanza delle vacanze, sia perché c'è la possibilità che a settembre si possa spuntare un prezzo migliore. Staremo a vedere.