Bianchi Infinito CV

Raf68

Novellino
1 Novembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
charge
Buongiorno, in un negozio ho trovato una infinito cv ultegra taglia 57. 2500 € più la mia charge in acciaio pagata lo scorso anno 1100 €. Come vi sembra la proposta? Sono 1,82 con 84 di cavallo la taglia andrebbe bene per me?

Grazie per l'aiuto....
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Buongiorno, in un negozio ho trovato una infinito cv ultegra taglia 57. 2500 € più la mia charge in acciaio pagata lo scorso anno 1100 €. Come vi sembra la proposta? Sono 1,82 con 84 di cavallo la taglia andrebbe bene per me?

Grazie per l'aiuto....

Nuova scontata con le fulcrum 5 costa circa 3200.
Significa che ti fa 700 della tua.
Prezzo potrebbe anche starci , certo che qualcosa in meno la si può sempre trattare nel caso di decisione per l'acquisto.
Discorso taglia sei alto come me ma con cavallo piuttosto basso , se sei sicuro al 100 % dipende da che dislivello sella manubrio devi ottenere tieni presente che con un tubo sterzo da 185 mm non riuscirai a scendere più di tanto.
Io ho una 57 , sono alto 182 x 87,5 ho tolto tutti gli spessori sotto l'attacco manubrio.
Con 84 cm di cavallo forse la 55 sarebbe più indicata con un attacco manubrio da 12 ma la butto proprio li da prendere con le molle.
Riprendi bene la misura del cavallo/altezza prima di decidere nel caso ci fossero dei dubbi.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Io ho una 57 , sono alto 182 x 87,5 ho tolto tutti gli spessori sotto l'attacco manubrio.
Con 84 cm di cavallo forse la 55 sarebbe più indicata con un attacco manubrio da 12 ma la butto proprio li da prendere con le molle.
Riprendi bene la misura del cavallo/altezza prima di decidere nel caso ci fossero dei dubbi.

è a metà strada tra le due misure
io per esempio ho 83 di cavallo e sono alto 1.80
ho preferito prendere la 57, probabilmente avrei potuto prendere anche la 55 ma potendo fare ordine da negoziante ha chiesto disponibilità della mia taglia e colore
 

Raf68

Novellino
1 Novembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
charge
Ho paura di essere proprio in mezzo alle taglie 55 e 57..
E comunque credo che mi orienterò su altro, la cv è del 2017, mi sembra di capire che l'offerta non sia proprio da non perdere...

Grazie ragazzi
 

drummo

Novellino
17 Novembre 2016
44
2
Verona
Visita sito
Bici
Caad12, Bianchi Infinito
Benone direi: sono belle, scorrevoli, comode, sufficientemente leggere e versatili. Per l'infinito sono la loro morte in quanto esaltano ciò che si apprezza di più su questa bici, ma rigorosamente tubeless.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
qualcuno ha già il modello 2019?
Io ho preso il modello 2018 qualche settimana fa con il 105 a 1900... con le fulcrum r4 medio profilo, invece delle fulcrum 7, è venuta 2050. Visto il prezzo avrei speso anche di più per le ruote, ma non aveva disponiili le fulcrum3 e le 4 esteticamente mi piacevano. Fatti due conti se vale la pena il modello 2019 a prezzo quasi pieno...sui 3000 euro è una esagerazione. Prima avevo una giant ocr ancora molto valida, tranne il cambio, ma sono molto, molto soddisfatto dell'acquisto. Non sono un giovincello, per cui, per me, anche con il 105, è il massimo. Provo a caricare una foto..
 

Allegati

  • 10736822-1004-43c5-a3a2-d6f800224f57.jpg
    10736822-1004-43c5-a3a2-d6f800224f57.jpg
    319,5 KB · Visite: 140
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Io ho preso il modello 2018 qualche settimana fa con il 105 a 1900... con le fulcrum r4 medio profilo, invece delle fulcrum 7, è venuta 2050. Visto il prezzo avrei speso anche di più per le ruote, ma non aveva disponiili le fulcrum3 e le 4 esteticamente mi piacevano. Fatti due conti se vale la pena il modello 2019 a prezzo quasi pieno...sui 3000 euro è una esagerazione. Prima avevo una giant ocr ancora molto valida, tranne il cambio, ma sono molto, molto soddisfatto dell'acquisto. Non sono un giovincello, per cui, per me, anche con il 105, è il massimo. Provo a caricare una foto..

Io ho già il modello 2015 Cv coi dischi, ma ho visto il modello 2019 e mi piace di più, inoltre ha la zona del movimento centrale molto più grossa, infatti ha una scatola movimento centrale da 86,5 x 41 invece dell'attuale che ha 68 x 46 e questo sicuramente la renderà più reattiva, ma mantendo un confort comunque eccezionale.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Io ho già il modello 2015 Cv coi dischi, ma ho visto il modello 2019 e mi piace di più, inoltre ha la zona del movimento centrale molto più grossa, infatti ha una scatola movimento centrale da 86,5 x 41 invece dell'attuale che ha 68 x 46 e questo sicuramente la renderà più reattiva, ma mantendo un confort comunque eccezionale.[/QUOTE
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Allora non hai bisogno di consigli...è la prima bdc con i dischi? La mia, senza, frena lo stesso alla grande, ma io. naturalmente, non ho velleità agonistiche...Prima di comprarla, ho avuto modo di provare una supersix evo cannondale con dischi.. proprio i freni mi hanno un po' deluso, poco modulabili. Tu come ti sei trovato?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Allora non hai bisogno di consigli...è la prima bdc con i dischi? La mia, senza, frena lo stesso alla grande, ma io. naturalmente, non ho velleità agonistiche...Prima di comprarla, ho avuto modo di provare una supersix evo cannondale con dischi.. proprio i freni mi hanno un po' deluso, poco modulabili. Tu come ti sei trovato?


oramai dopo 3 anni di bici disk non potrei più farne a meno, i dischi non servono a chi ha velleità agonistiche, ma a chi vuole maggiore sicurezza, se usi la bici anche in inverno quando la possibilità di prendere acqua è maggiore e se sei pesante e fai GF con discese impegnative i dischi a mio avviso sono indispensabili.
Questo non significa che non puoi divertirti lo stesso anche con una bdc coi freni tradizionali, solo che in alcune condizioni dovrai usare maggiore cautela.
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Non si può che essere d'accordo con la tua analisi, anche se ho avuto l'impressione che i freni a disco debbano essere di un certo livello, e allora il prezzo della bici sale. Poi, io e i miei amici, andiamo d'inverno, ma solo se non ci sono minacce di pioggia. Discese impegnative e lunghe ne facciamo, ma poche volte l'anno. Poter utilizzare un telaio cv a quel prezzo, meno di 2000 euro, mi è sembrata una grossa opportunità. Evidentemente la modulabilità migliora con la pratica, anche con la mtb le prime volte sono riuscito a cadere quasi da fermo a causa di una frenata brusca..
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Rieccomi qua gli ho fatto le scarpe nuove...
L'effetto esteticamente è splendido, sono i colori del telaio. Ma non è un po' troppo 50mm di profilo su una infinito? Premetto che ne avevo quasi 40 sulla bici precedente e, dopo il primo periodo di adattamento ci facevo tutto tranquillamente..salite e giornate ventose comprese! Le hai prese nuove?
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ciao! Si le ruote sono usate...
Domani tempo permettendo la provo cosi e vediamo.. Mi ricordo la infinito cv appena uscita la presentavano proprio con quelle ruote nella maggior parte dei test..
Come gruppo ho montato guarnitura/comani/cambio r7000,deragliatore e freni r8000, pignoni dura ace e catena kmc per un peso di 7,3 kg compresi pedali.
La nuova serie di cambi shimano é veramente ottima soprattutto il deragliatore avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ciao! Si le ruote sono usate...
Domani tempo permettendo la provo cosi e vediamo.. Mi ricordo la infinito cv appena uscita la presentavano proprio con quelle ruote nella maggior parte dei test..
Come gruppo ho montato guarnitura/comani/cambio r7000,deragliatore e freni r8000, pignoni dura ace e catena kmc per un peso di 7,3 kg compresi pedali.
La nuova serie di cambi shimano é veramente ottima soprattutto il deragliatore avanti.
Con 105 e fulcrum 4 penso di stare quasi un kg sopra….ma non credo, viste le mie esigenze, di dover fare upgrade a breve. Per il peso ho da trasformare in "carbonio" almeno altri 5-6 kg sul punto vita :-)xxxx...Facci sapere delle ruote, mi incuriosisce, hai già usato alto profilo?