Bianchi intrepida limited edition

Nino730

Novellino
9 Febbraio 2014
57
11
Visita sito
Bici
caad 8
D09CA895-0806-410A-B346-D086D781B52E.jpeg Salve a tutti..
Volevo presentarvi la mia Bdc...
Telaio carbonio monoscocca, taglia 55,
Gruppo Shimano dura ace 9100 50.34-11.30,
Corona esterna anteriore Carbon ti in carbonio,
Catena Kmc x11sl,
Sganci rapidi Carbon ti,
Ruote Campagnolo Bora Ultra 35,
Tubolari Veloflex Arenberg 700x25,
Sella Smp glider,
Trittico Ritchey wcs Carbon,
Pedali Time x presso 10,
Portano full Carbon,
Peso kg 7.060.
Avrei voluto farla più leggera ma non ci sono riuscito...
Suggerimenti sono ben accetti..
Grazie a tutti per L attenzione.
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La sella è montata bene...
La bici è stata completamente riverniciata...portata a carbonio “nudo”, è rifatta con fondo-vernice-trasparente con aerografo..da un mio amico professionista specializzato in verniciatura bici..
Davvero un bel lavoro. Credo sia gratificante avere come una bici nuova personalizzata a costo parecchio inferiore di un telaio nuovo.
 

Nino730

Novellino
9 Febbraio 2014
57
11
Visita sito
Bici
caad 8
Davvero un bel lavoro. Credo sia gratificante avere come una bici nuova personalizzata a costo parecchio inferiore di un telaio nuovo.
Si...effettivamente era nuova anche prima..però il “celeste Bianchi “ mi aveva stufato...
La cosa bella è poterla far fare in tutto come la preferisci, sia in grafica che colore è che non ha nessuno...
L unica cavolaia che credo di avere fatto, è stato di fare incidere il mio nome ( potevo mettere un adesivo...), perché se un giorno vorrei venderla..con il nome inciso è un po’ complicato...(non si può coprire..verrebbe uno schifo...)
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Il lavoro e ottimo. Colore sgargiante. Si riconosce al volo. Anche come componenti c'è una bella scelta. Purtroppo la sella incide molto a livello di peso, ma è un componente molto personale e se non è comoda addio a pedalate comode. Extralite ha attaccato manubrio sotto i 100 grammi, pulegge cambio da 10 gr . Le guaine le puoi sostituire con le BRACKO.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Nino730

Novellino
9 Febbraio 2014
57
11
Visita sito
Bici
caad 8
Il lavoro e ottimo. Colore sgargiante. Si riconosce al volo. Anche come componenti c'è una bella scelta. Purtroppo la sella incide molto a livello di peso, ma è un componente molto personale e se non è comoda addio a pedalate comode. Extralite ha attaccato manubrio sotto i 100 grammi, pulegge cambio da 10 gr . Le guaine le puoi sostituire con le BRACKO.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ciao,
Intanto grazie per i consigli...
Si hai ragione sul peso della sella...influisce molto sul peso...però ..insieme ai freni...sono L unica cosa che non cambierei (sella e freni risparmierei 250gr!), la comodità e sicurezza non la scambio con la leggerezza...
Mettere una sella da 100 gr e pedalare con dolori o mettere i freni da 100 gr e non frenare..non lo condivido...:)
L attacco manubrio da 110 extralite ci avevo già pensato..credo che sia il prossimo upgrade che farò...anche se quello che attualmente monto, Ritchey wcs 260, da 110, pesa 110gr...
Le guaine sono già cambiate...
Ne vale la pena 60-80 euro di pulegge per 10gr?
 

Nino730

Novellino
9 Febbraio 2014
57
11
Visita sito
Bici
caad 8
Ciao,
Intanto grazie per i consigli...
Si hai ragione sul peso della sella...influisce molto sul peso...però ..insieme ai freni...sono L unica cosa che non cambierei (sella e freni risparmierei 250gr!), la comodità e sicurezza non la scambio con la leggerezza...
Mettere una sella da 100 gr e pedalare con dolori o mettere i freni da 100 gr e non frenare..non lo condivido...:)
L attacco manubrio da 110 extralite ci avevo già pensato..credo che sia il prossimo upgrade che farò...anche se quello che attualmente monto, Ritchey wcs 260, da 110, pesa 110gr...
Le guaine sono già cambiate...
Ne vale la pena 60-80 euro di pulegge per 10gr?
Presto cambierò anche il reggisella...o darimo con arretramento -25x300mm che siamo sui 115gr....o Ritchey Superlogic -25x300 che siamo sui 140gr....tra i due c è una differenza di prezzo di 150 euro a favore di darimo....
Comunque io devo pure stare attento con la leggerezza perché peso 85kg...:)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Si...effettivamente era nuova anche prima..però il “celeste Bianchi “ mi aveva stufato...
La cosa bella è poterla far fare in tutto come la preferisci, sia in grafica che colore è che non ha nessuno...
L unica cavolaia che credo di avere fatto, è stato di fare incidere il mio nome ( potevo mettere un adesivo...), perché se un giorno vorrei venderla..con il nome inciso è un po’ complicato...(non si può coprire..verrebbe uno schifo...)
Male, se decidessi di venderla devi farla riverniciare perché personalmente un telaio col nome di un altro lo comprerei solo mettendo in conto la spesa per riverniciare quel tratto.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao,
Intanto grazie per i consigli...
Si hai ragione sul peso della sella...influisce molto sul peso...però ..insieme ai freni...sono L unica cosa che non cambierei (sella e freni risparmierei 250gr!), la comodità e sicurezza non la scambio con la leggerezza...
Mettere una sella da 100 gr e pedalare con dolori o mettere i freni da 100 gr e non frenare..non lo condivido...:)
L attacco manubrio da 110 extralite ci avevo già pensato..credo che sia il prossimo upgrade che farò...anche se quello che attualmente monto, Ritchey wcs 260, da 110, pesa 110gr...
Le guaine sono già cambiate...
Ne vale la pena 60-80 euro di pulegge per 10gr?
Come ho scritto, la sella è personale e prima viene la comodità. Pulegge costose, vero, ma sono una delle ultime cose da sostituire perché il rapporto peso/prezzo non è favorevole.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Nino730

Novellino
9 Febbraio 2014
57
11
Visita sito
Bici
caad 8
Come ho scritto, la sella è personale e prima viene la comodità. Pulegge costose, vero, ma sono una delle ultime cose da sostituire perché il rapporto peso/prezzo non è favorevole.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Male, se decidessi di venderla devi farla riverniciare perché personalmente un telaio col nome di un altro lo comprerei solo mettendo in conto la spesa per riverniciare quel tratto.
quindi mi stai dicendo che se faccio togliere il nome L acquisteresti? Calcola se lascio il nome..se un giorno dovessi morire..la bici acquista di valore...ahahaha :) scherzo...
Ovviamente dopo tutti i soldi spesi non la venderei...ma se effettivamente un giorno decidessi di farlo...dovrò far togliere il nome...ed è in altra bella spesa..bella cavolata!
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
...magari è più difficile che te la rubino...
quindi mi stai dicendo che se faccio togliere il nome L acquisteresti? Calcola se lascio il nome..se un giorno dovessi morire..la bici acquista di valore...ahahaha :) scherzo...
Ovviamente dopo tutti i soldi spesi non la venderei...ma se effettivamente un giorno decidessi di farlo...dovrò far togliere il nome...ed è in altra bella spesa..bella cavolata!

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
quindi mi stai dicendo che se faccio togliere il nome L acquisteresti? Calcola se lascio il nome..se un giorno dovessi morire..la bici acquista di valore...ahahaha :) scherzo...
Ovviamente dopo tutti i soldi spesi non la venderei...ma se effettivamente un giorno decidessi di farlo...dovrò far togliere il nome...ed è in altra bella spesa..bella cavolata!
Scusa ma i colori della bandierina italiana non sono invertiti?