Bianchi lancia il modello Oltre XR.2 del Team Belkin

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Bici bellissima.
Il colore non mi dispiace nemmeno.
Mi ricorda molto le Bianchi del team "Liquigas-Bianchi" di qualche anno fa.
6we1.jpg


p44r.jpg
 

Magnum p.i.

Novellino
7 Ottobre 2009
75
3
Romagna
Visita sito
Bici
Oltre XR Rossa+Chorus 11+FFWD
Da felice possessore di una Oltre Xr dico che sembrano 2 bici diverse. Una simile colorazione è un pugno in un occhio :cassius: e imbruttisce un telaio ben fatto.
Verde-Nera avrebbe avuto molta ma molta più personalità... bastava lasciare il nastro dell'inconfondibile Celeste Bianchi.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Bici bellissima.
Il colore non mi dispiace nemmeno.
Mi ricorda molto le Bianchi del team "Liquigas-Bianchi" di qualche anno fa.

p44r.jpg

Questa immagine mi ha fatto venire in mente una domanda :offtopic:: quale è l'ultimo anno in cui i professionisti hanno usato bici con il telaio in alluminio?

Tornando al tema della discussione, nel caso della liquigas-bianchi l'accostamento dei colori non mi dispiace, penso sia anche una questione di disposizione.
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
team che fanno oggi la parigi roubaix con bici in alluminio mi suona nuova e considerando le vibrazioni che trasmette l'alluminio mi sembra anche poco sensata come scelta
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
581
146
Visita sito
Bici
Wilier
Come già detto, colori inguardabili... Davvero peccato perchè il telaio ha una linea davvero bella.

In ogni caso credo che già sostituendo quei tubolari la situazione migliori.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
team che fanno oggi la parigi roubaix con bici in alluminio mi suona nuova e considerando le vibrazioni che trasmette l'alluminio mi sembra anche poco sensata come scelta


il primo che mi è venuto in mente:
[url]http://www.google.it/imgres?imgurl=http://thekickstand505.com/wp-content/uploads/2012/04/bianchi.jpg&imgrefurl=http://thekickstand505.com/team-vacansoleil-ride-on-bianchi-infinito-and-impulso-road-bikes-for-the-paris-roubaix/&h=640&w=960&sz=109&tbnid=NR8KUe4PnexNrM:&tbnh=90&tbnw=135&zoom=1&usg=__cmhWZbTpPSkmV0nssDjSeHe_5dE=&docid=8nwxwWiXX5f1vM&sa=X&ei=VfnGUprZI6fKywPXoYGIDw&ved=0CDcQ9QEwAA[/URL]

motivi? due, credo: il primo è che l'alu permette la realizzazione di telai su misura; il secondo è che se una casa fa bici in alluminio le vuole pure vendere :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

non credo sia un problema di "su misura", alla fine le taglie di qualunque bici in carbonio coprono ogni esigenza

forse si fidano poco del carbonio (ma sarebbe grave per l'immagine della casa)!

in occasione della Parigi Roubaix di norma si scelgono telaio più pesanti ma solidi ma de3ll'alluminio credevo si fossero perse le tracce

non oso immaginare i dolori a polsi/collo e schiena dopo una roubaix fatta con bici in alu

poi sta impulso è un entry level, tutta alu.... mah... mi lascia perplesso come scelta
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
rispetto a Giant che aveva prima, secondo me Belkin ha fatto un passo indietro ... ma è solo una mia opinione
per curiosità, tu hai provato sia la Oltre Xr2, che la Propel o la TCR?

Se è un giudizio estetico, ovviamente, non discuto - tra l'altro pur se bianchista e fanatico del Celeste trovo questa livrea male assortita - l'avrei fatta nera e verdina con una striscia bianca tipo la divisa.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
non credo sia un problema di "su misura", alla fine le taglie di qualunque bici in carbonio coprono ogni esigenza

forse si fidano poco del carbonio (ma sarebbe grave per l'immagine della casa)!

in occasione della Parigi Roubaix di norma si scelgono telaio più pesanti ma solidi ma de3ll'alluminio credevo si fossero perse le tracce

non oso immaginare i dolori a polsi/collo e schiena dopo una roubaix fatta con bici in alu

poi sta impulso è un entry level, tutta alu.... mah... mi lascia perplesso come scelta

La Impulso non è entry level - ma il top della gamma alluminio della Bianchi (entry level è la Nirone)

Commercialmente occupa posti meno prestigiosi rispetto ai modelli in Carbonio, e viene pertanto offerta con montaggi più scarsi. Vedi, per esempio, la Specialized Allez (che solo negli ultimi due anni ha aggiunto un modello s-works a tiratura limitata).

Al giorno d'oggi le bici in alluminio non sono estreme come quelle dell'epoca di Pantani (la Bianchi del 98 pesava poco oltre i 7,4 chili: telaio leggerissimo ma fragile) e offerte con montaggi pesanti: la mia 1885 col Veloce e la dotazione di serie pesava poco meno di 10 Kg. La Allez s-works, estrema e con montaggi da top di gamma ne pesa 6.8 e costa di conseguenza.
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
per curiosità, tu hai provato sia la Oltre Xr2, che la Propel o la TCR?

Se è un giudizio estetico, ovviamente, non discuto - tra l'altro pur se bianchista e fanatico del Celeste trovo questa livrea male assortita - l'avrei fatta nera e verdina con una striscia bianca tipo la divisa.

ovviamente non ho provato tutte le bici ... la mia opinione deriva solamente dal fatto che Giant è il nr. 1 del carbonio in Taiwan (o almeno cosi si legge in giro), mentre Bianchi è una ditta "local". tutto qua.

ciao ! o-o
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
ovviamente non ho provato tutte le bici ... la mia opinione deriva solamente dal fatto che Giant è il nr. 1 del carbonio in Taiwan (o almeno cosi si legge in giro), mentre Bianchi è una ditta "local". tutto qua.

ciao ! o-o
Ahi ahi, prevedo una tempesta di bianchisti entro poche ore :mrgreen: