Bianchi Otre XR4

giallonotte

Novellino
1 Novembre 2018
77
29
37
San Marino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum.

Un mese fa, dopo più di 18 anni dall'ultima pedalata, ho deciso di ritornare sulla sella e ho acquistato una Cannondale F-Si Carbon 4.

Il problema se cosi si può chiamare è che ora ho capito di preferire la BDC e per questo ho intenzione di darla in permuta per passare alla non plus ultra :hail: Oltre XR4 (la MTB è per ragazzini :))):). La Bianchi che ho ordinato è taglia 57 ma ho paura possa essermi piccola e qui ho bisogno di voi.

Vi elenco di seguito le misure prese dal mio sivende, dateci un'occhiata per favore:

ALT 183 misurato due volte, due periodi differenti. La prima volta ero 185 poi bò, la volta dopo 183 :shock:;nonzo%. Cosa ancora più ambigua è che in passato ho sempre misurato 186.
CV 89
TR 61
BR 67
CU 45
SC 45

Attendo il vostro prezioso aiuto.

Grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: evolux

giallonotte

Novellino
1 Novembre 2018
77
29
37
San Marino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Secondo me sei perfetto. Io 1 e 80 ho la 55. Fatti aiutare BENE a metterti in sella, saprai meglio di me quanto è fondamentale. Buone pedalate!

Grazie Fran Cesco,

Ovviamente spero sia come dici tu.
Ho braccia e gambe lunghe, per questo il mio timore. Poi spessori e pipe che non finiscono più a me non piacciono.

Il mio sivende ha detto che ci vuole una pipa più lunga e questo mi fa supporre niente piega Vision Bianchi nel caso volessi metterla
 
Ultima modifica:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.262
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum.
Un mese fa, dopo più di 18 anni dall'ultima pedalata, ho deciso di ritornare sulla sella e ho acquistato una Cannondale F-Si Carbon 4.
Il problema se cosi si può chiamare è che ora ho capito di preferire la BDC e per questo ho intenzione di darla in permuta per passare alla "non plus ultra" :hail: Oltre XR4. (La MTB è per ragazzini :))):)
La Bianchi Oltre XR4 che ho ordinato è taglia 57 ma ho paura che possa essermi piccola e qui ho bisogno di voi.
Vi elenco di seguito le misure prese dal mio sivende, dateci un'occhiata per favore:
ALT 183 misurato due volte, due periodi differenti. La prima volta ero 185 poi bò, la volta dopo 183 :shock:;nonzo%
CV 89
TR 61
BR 67
CU 45
SC 45
Attendo il vostro prezioso aiuto, grazie
Io penso che la misura sia corretta
 
  • Mi piace
Reactions: giallonotte

giallonotte

Novellino
1 Novembre 2018
77
29
37
San Marino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ragazzi vi ringrazio.

Mi pare di capire che la taglia sia quella giusta e quindi potrei stare tranquillo.

Rimanendo comunque interessato ad eventuali altri pareri, provo a chiedervi un altro paio di consigli.

La Oltre XR4 in questione sarebbe la Dura Ace 11v mix.
Ho chiesto al mio sivende di cambiarmi la guarnitura FSA con la DA R9100 (ovviamente pagando la differenza) e ha detto no.

Tengo cosi comè?

Grazie
 
Ultima modifica:

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Ragazzi vi ringrazio per avermi risposto.
Mi sembra di capire da quello che mi avete scritto che la taglia sia quella giusta e che quindi potrei stare tranquillo.
Anche se il mio sivende ha detto che ci vuole una pipa più lunga.

Rimanendo comunque interessato ad eventuali altri pareri, provo a chiedervi un altro paio di consigli.

Il mio si vende mi aveva proposto anche la taglia 59, l'XL, ma ho deciso per la 57 che sarebbe la L.
Il modello da me scelto sarebbe la Dura Ace 11v e non la full Dura Ace 11v che veniva a costarmi 2.000 euro in più.
Mi piacerebbe comunque avere il gruppo completo Dura Ace visto che a parte i freni e deragliatore posteriore il resto è FSA e Ultegra.
Ho provato a chiedere al mio sivende di sostituirmi le parti del gruppo che non sono Dura Ace e qui cè il problemino.
Lui non si terrebbe le parti sostituite perché non saprebbe che farsene e quindi dovrei pagare tutto a prezzo pieno.
Pensavo che facendogliele sostituire ancora prima di montarle essendo queste ultime nuove avrei dovuto pagare solo la differenza.
Come potrei fare? Tengo cosi comè? O si riesce a fare qualcosa?
Grazie
Consiglio spassionato....tieni tutto cosi e risparmia per altri upgrade futuri, ma visto il mezzo e il montaggio iniziale non credo ci sia comunque bisogno.....Se è la tua prima bici da corsa inizi con un mezzo paragonabile ad una Ferrari.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi vi ringrazio per avermi risposto.
Mi sembra di capire da quello che mi avete scritto che la taglia sia quella giusta e quindi potrei stare tranquillo.
Anche se il mio sivende ha detto che ci vuole una pipa più lunga.

Rimanendo comunque interessato ad eventuali altri pareri, provo a chiedervi un altro paio di consigli.

Il mio sivende mi aveva proposto anche la taglia 59, l'XL, ma ho deciso per la 57 che sarebbe la L.
Il modello da me scelto sarebbe la Dura Ace 11v e non la full Dura Ace 11v che veniva a costarmi 2.000 euro in più. E in quel momento non sapevo nemmeno cosa volesse dire full Dura Ace, vabbè.
Mi piacerebbe comunque avere il gruppo completo Dura Ace visto che a parte i freni e deragliatore posteriore il resto è FSA e Ultegra.
Ho provato a chiedere al mio sivende di sostituirmi le parti del gruppo che non sono Dura Ace e qui cè il problemino.
Lui non si terrebbe le parti sostituite perché non saprebbe che farsene e quindi dovrei pagare tutto a prezzo pieno.
Pensavo che facendogliele sostituire ancora prima di montarle essendo queste ultime nuove avrei potuto pagare solo la differenza.
Come potrei fare? Tengo cosi comè? O si riesce a fare qualcosa?
Grazie
Non capisco per avere un full DA 9100 ti han chiesto 2000€ in più? Credo ci siano anche altre cose tipo ruote ecc altrimenti questa differenza sarebbe un furto, con quei soldi ci compro uno shimano 9150 Di2 completo dal mio sivende di Caserta!
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Il Dura ace è pensato per i pro, un pacco pignoni Ultegra costa la metà, ugualmente freni ed altre parti....il miglior gruppo per un amatore è l’ultegra, con in prezzo di un dura ace ci prendi il di2 8050 che è veramente di un livello superiore ed è pure troppo, ma la cambiata elettronica e la personalizzazione è fantastica.Poi ognuno i soldi li spende come vuole ma per 300 gr scarsi di differenza non ne vale la pena.poi te parti con un gruppo misto dura ace ultegra quindi cosa ti cambierebbe apparte il portafoglio nettamente più leggero?Le Fulcrum zero sono le migliori ruote in alluminio ma sono parecchio rigide, devi giocare molto sui copertoni e prenderli morbidi e almeno 26 per non spaccarti la schiena: ergo fai delle scelte oculate non dettate dalla nomea dei marchi.Per uno che è 18 anni che non sta su una bici direi che potrebbe iniziare con un 105/ultegra e delle Vision trimax o delle racing 3.Mia opinione poi ognuno i soldi li spende come vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: carlo1973

giallonotte

Novellino
1 Novembre 2018
77
29
37
San Marino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Non capisco per avere un full DA 9100 ti han chiesto 2000€ in più? Credo ci siano anche altre cose tipo ruote ecc altrimenti questa differenza sarebbe un furto, con quei soldi ci compro uno shimano 9150 Di2 completo dal mio sivende di Caserta!

No no alt!
Ti elenco (partendo dal più costoso) i vari tipi di equipaggiamenti disponibili sul listino Bianchi per la Oltre XR4 con freni tradizionali:

- Super Record 12v
- Chorus 11v
- Dura Ace Di2 11v
- full Dura Ace 11v listino 7.590
- Dura Ace 11v listino 5.590
- Ultegra Di2 11v listino 5.590
- Red eTap 11v
 
Ultima modifica:

giallonotte

Novellino
1 Novembre 2018
77
29
37
San Marino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Il Dura ace è pensato per i pro, un pacco pignoni Ultegra costa la metà, ugualmente freni ed altre parti....il miglior gruppo per un amatore è l’ultegra, con in prezzo di un dura ace ci prendi il di2 8050 che è veramente di un livello superiore ed è pure troppo, ma la cambiata elettronica e la personalizzazione è fantastica.Poi ognuno i soldi li spende come vuole ma per 300 gr scarsi di differenza non ne vale la pena.poi te parti con un gruppo misto dura ace ultegra quindi cosa ti cambierebbe apparte il portafoglio nettamente più leggero?Le Fulcrum zero sono le migliori ruote in alluminio ma sono parecchio rigide, devi giocare molto sui copertoni e prenderli morbidi e almeno 26 per non spaccarti la schiena: ergo fai delle scelte oculate non dettate dalla nomea dei marchi.Per uno che è 18 anni che non sta su una bici direi che potrebbe iniziare con un 105/ultegra e delle Vision trimax o delle racing 3.Mia opinione poi ognuno i soldi li spende come vuole.

L'Oltre XR4 da me ordinata è la Dura Ace 11v mix.

Ti elenco in dettaglio:

Comandi - Shimano Dura Ace ST-R9100 2x11v
Deragliatore - Shimano Dura Ace FD-R9100 11v
Movimento centrale - Fsa Adapter BB386 EVO cranksets on PressFit 86.5x41mm
Pignoni - Shimano Ultegra CS-R8000, 11-12-13-14-15-17-19-21-23-25-28T
Leve freno - Shimano Dura Ace
Cambio - Shimano Dura Ace RD-R9100 SS 11v
Guarnitura - Fsa SL-K Light Compact 50/34T, BB386 EVO, pedivella carbonio cavo monosocca
Catena - Shimano Ultegra CN-HG701-11, 11v
Freni - Shimano Dura Ace BR-R9110 direct mount

Piega - FSA reparto corse
Ruote - Fulcrum Racing 418
 
Ultima modifica: