Bianchi sempre pro o wilier gtr team

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Dopo tantissimi negozi visitati e nottate passate tra subito.it, mercatino bdc e forum ho ristretto il cerchio a 2 bici... nuove.
Bianchi sempre pro 105 (sarebbe la mia preferita ma i colori.... o nera opaca con scritta verde o il celeste Bianchi ma dal sito sembra che sia il vecchio celeste quello più spento e non quello nuovo che sembra quasi fluo).
Prezzo 1.400€ con pedali, mi prende le misure(190x 90 di cavallo) la ordiniamo, e mi mette in sella.
Attesa 3gg.
Wilier gtr team modello 2019 rossa molto bella con il 105 2019(mi dice che sarebbe l’attuale ultegra) i colori nuovi non si vedono sul sito me l’ha fatta vedere dal suo telefono
1530€ senza pedali
Attesa 2 mesi.
Che mi dite?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Dopo tantissimi negozi visitati e nottate passate tra subito.it, mercatino bdc e forum ho ristretto il cerchio a 2 bici... nuove.
Bianchi sempre pro 105 (sarebbe la mia preferita ma i colori.... o nera opaca con scritta verde o il celeste Bianchi ma dal sito sembra che sia il vecchio celeste quello più spento e non quello nuovo che sembra quasi fluo).
Prezzo 1.400€ con pedali, mi prende le misure(190x 90 di cavallo) la ordiniamo, e mi mette in sella.
Attesa 3gg.
Wilier gtr team modello 2019 rossa molto bella con il 105 2019(mi dice che sarebbe l’attuale ultegra) i colori nuovi non si vedono sul sito me l’ha fatta vedere dal suo telefono
1530€ senza pedali
Attesa 2 mesi.
Che mi dite?
Mi verrebbe da dirti quella che ti piace di più e, se i negozi son diversi, tieni conto di quale dei due ti sembra più affidabile poiché avere un meccanico di riferimento può fare la differenza.
PS gruppo a parte il resto è simile, ruote, trittico? e soprattutto non sottovalutare la sella: se ha le selle test provane qualcune e scegli che è quasi più importante della bici.
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
I negozianti sono stati gentili e disponibili ( 2 negozi poco distanti in corso regina a Torino).
Mi sarebbe sempre piaciuto avere una Bianchi se solo ci avessero messo il nuovo celeste e nera opaca mi sembra un po’ anonima.
La willier ha sicuramente un bel colore ma purtroppo non riesco a vederla su nessun sito e fatico a farmi un idea.
Come merchi si equivalgono?
È vera la storia del nuovo 105 2019?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
io sarei di parte nel consigliarti e quindi non lo faccio :)
ti dico di prendere quella che più ti piace.
sicuramente quest'anno ci saranno novità sul 105, credo esca una versione nuova come l'anno scorso è successo x l ultegra, infatti la wilier praticamente ha svenduto il modello 101air col 105, prezzo completo della bici inferiore a quello del solo kit telaio, cio a testimoniare che voleva svuotare i magazzini

io la mia wilier l'anno scorso la ordinai a fine luglio, sulla base del catalogo che avevano portato al rivenditore, 2 mesi esatti dopo è arrivata.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Dopo tantissimi negozi visitati e nottate passate tra subito.it, mercatino bdc e forum ho ristretto il cerchio a 2 bici... nuove.
Bianchi sempre pro 105 (sarebbe la mia preferita ma i colori.... o nera opaca con scritta verde o il celeste Bianchi ma dal sito sembra che sia il vecchio celeste quello più spento e non quello nuovo che sembra quasi fluo).
Prezzo 1.400€ con pedali, mi prende le misure(190x 90 di cavallo) la ordiniamo, e mi mette in sella.
Attesa 3gg.
Wilier gtr team modello 2019 rossa molto bella con il 105 2019(mi dice che sarebbe l’attuale ultegra) i colori nuovi non si vedono sul sito me l’ha fatta vedere dal suo telefono
1530€ senza pedali
Attesa 2 mesi.
Che mi dite?
Sul mercatino oggi è stata inserita in vendita una bella grt tutta nera, guarnitura Rotor e Ultegra 11v, a soli 650€. Taglia 54 mi pare. Mi sembra un'ottima occasione...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La GTR team la trovi 2018 a un 200 E di meno, e ti arriva subito...
https://www.probikeshop.it/biciclet...-105-5800-34-50-rosso-bianco-2018/152461.html

Credo che il "vecchio" celeste (che a me piaceva di più) oramai in Bianchi lo facciano solo per la serie vintage (Eroica)

Adesso non mi va di mettermi a spulciare le tabelle, ma mi sembra che abbiano delle geometrie abbastanza differenti, magari è un buon argomento per scegliere. Io personalmente non aspetterei QUESTI due mesi per avere la bici nuova.

Su qualche sito ho già visto il 105 con una sigla nuova; poi se sia il vecchio Ultegra 6800 o no, non lo so
 
  • Mi piace
Reactions: Gaetanoazzollii

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Non sarei comodissimo su una 54!!!
Comunque se ho letto bene le tabelle Bianchi confermo che il celeste non è quello nuovo che ha il codice 1D. Che peccato!!
Andrò a rivedere quella nera e magari scrivo al negoziante della willier di inviarmi le foto su whatsapp.
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
La GTR team la trovi 2018 a un 200 E di meno, e ti arriva subito...
https://www.probikeshop.it/biciclet...-105-5800-34-50-rosso-bianco-2018/152461.html

Credo che il "vecchio" celeste (che a me piaceva di più) oramai in Bianchi lo facciano solo per la serie vintage (Eroica)

Adesso non mi va di mettermi a spulciare le tabelle, ma mi sembra che abbiano delle geometrie abbastanza differenti, magari è un buon argomento per scegliere. Io personalmente non aspetterei QUESTI due mesi per avere la bici nuova.

Su qualche sito ho già visto il 105 con una sigla nuova; poi se sia il vecchio Ultegra 6800 o no, non lo so


Lo so che potrei risparmiare ma è la mia prima vera bdc (arrivo da una triban 500 da 350€ che in 3 anni ho demolito di km,non mi ha mai dato il minimo problema è devo pure ringraziarla per avermi fatto innamorare di questo sport) e volevo quindi una persona che mi prenda le misure e mi metta in sella bene.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
uhm, a naso se vai da Juri paghi lui, ma sei sicuro di essere in sella bene, e potendo a quel punto anche comperare dovunque (anche online, se non hai bisogno di assistenza iniziale) finisce che risparmi

(ho visto che anche la GTR che avevo segnalato io è rimasta solo in taglie ben piccole per te, non ci avevo fatto caso)
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
583
146
Visita sito
Bici
Wilier
Come ti hanno detto, scegli quella che più preferisci, siamo li come bici; Più che altro attendere 2 mesi non è cosa da poco, ti salta praticamente l'estate che (almeno per me) è il periodo più bello per pedalare :-o
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Ciao,guarda io ho una sempre pro e mia moglie una gran turismo. Per quanto mi riguarda e' un ottima bici faccio di tutto dalle gf a salite lunghissime e nn mi ha mai dato problemi ed e' pure comoda anche se prima di comprarla leggevo che era una bici racing e magari scomoda per lunghe distanze. Mia moglie ha ritirato la wilier settimana scorsa e ci ha fatto 250 km e ne e' entusiasta. L ha preferita ad una scott nera perche la wilier ha piu' colore ,bianca rossa. Cmq ho provato a pedalare anche sulla wilier e mi sembra veramente comoda. Io personalmente avendole provate ti direi di prendere quella in pronta consegna.
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Dopo tantissimi negozi visitati e nottate passate tra subito.it, mercatino bdc e forum ho ristretto il cerchio a 2 bici... nuove.
Bianchi sempre pro 105 (sarebbe la mia preferita ma i colori.... o nera opaca con scritta verde o il celeste Bianchi ma dal sito sembra che sia il vecchio celeste quello più spento e non quello nuovo che sembra quasi fluo).
Prezzo 1.400€ con pedali, mi prende le misure(190x 90 di cavallo) la ordiniamo, e mi mette in sella.
Attesa 3gg.
Wilier gtr team modello 2019 rossa molto bella con il 105 2019(mi dice che sarebbe l’attuale ultegra) i colori nuovi non si vedono sul sito me l’ha fatta vedere dal suo telefono
1530€ senza pedali
Attesa 2 mesi.
Che mi dite?
...mi sembra di capire che hai già scelto la wilier, perchè ti piace il colore. Le biciclette sono molto simili, segui i tuoi gusti.
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Ottima, la valuto!!
Vi chiedo un’altra cosa.
In questo momento starei solo aspettando di vedere la wilier dal vivo per prendere la decisione definitiva e mi viene un dubbio.
Ma la 101air con il vecchio 105 non è che la svendono?
Ieri ho fatto un altro giro per negozi ad avigliana(TO),uno mi ha proposto la sempre pro a 1900€( la stessa che nel negozio a Torino mi davano a 1400 con pedali) e il negozio wilier mi propone la 101 air a 2000€(bella, tanto bella ma un po’ fuori budget)
E stamattina il grande dubbio...... ma una air 2018??? Sapete se si trovano??