bianchi via nirone 7

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
La volevo pensionare (per motivi affettivi se si può dire di una biciclettata) anche perché usandola come CX rischio di fare più danni adesso che in quasi trent'anni di vita, ieri sono caduto per la prima volta in bdc davanti a casa da fermo per raccogliere il guanto che mi era caduto, per fortuna si è graffiato solo il tappo del manubrio, e sempre ieri durante il giro ho scalfito il cerchio anteriore (erano praticamente nuovi), se fosse stato su una bici presa adesso non mi sarebbe dispiaciuto così tanto.
Tornando alla qualità dei telai in acciaio per me che non guardo il peso sono ancora il top, purtroppo uno su misura costa di più di una bici nuova completa!!
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Tornando alla qualità dei telai in acciaio per me che non guardo il peso sono ancora il top, purtroppo uno su misura costa di più di una bici nuova completa!!

il su misura serve a pochi, se sei normolineo o ti discosti poco dalla media non c'è nessun bisogno di inventarsi misure solo perchè fa scena raccontarlo.
F
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
il su misura serve a pochi, se sei normolineo o ti discosti poco dalla media non c'è nessun bisogno di inventarsi misure solo perchè fa scena raccontarlo.
F

Penso di si 1.76 con cavallo 86, la 54 è la mia misura, se trovo un telaio in acciaio di quella taglia lo dovrei adattare senza problemi, avevo detto su misura in quanto ero convinto che i telai in acciaio li facessero solo su ordinazione!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In acciaio trovi di tutto, dalle bici complete (Wilier, fondo magazzino ma nuova) a 600 euro a cose stratosferiche. Una bici in acciaio fatta a mano su ordinazione da un artigiano e montata "media" non costa poi molto di più di una buona bici in alluminio montata uguale... diciamo che si passa dai 1500 ai 2000 euro (sto parlando di un telaio a congiunzioni, poi si può salire di prezzo quanto vuoi).
Oppure puoi prendere un buon usato (che costa molto di più di un buon usato in alluminio, perché ha una speranza di vita molto maggiore), o un telaio anziano su cui magari montare un gruppo nuovo.
Tutto questo tanto per dire, eh, se sei partito a cercare altro non voglio confonderti le idee, e credo (se non faccio confusione con un altro thread) si stesse parlando di Rose che sono ottime bici

PS no, scusa, si parlava della Nirone; va bene anche lei, e si trova usata. La Wilier Strada (acciaio, non confrontabile con una artigianale ma la trovi appunto nuova a 600 euro) cmq pesa quanto la Nirone. Poi la Nirone la rivendi quando vuoi e la Strada no, diciamocelo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
In acciaio trovi di tutto, dalle bici complete (Wilier, fondo magazzino ma nuova) a 600 euro a cose stratosferiche. Una bici in acciaio fatta a mano su ordinazione da un artigiano e montata "media" non costa poi molto di più di una buona bici in alluminio montata uguale... diciamo che si passa dai 1500 ai 2000 euro (sto parlando di un telaio a congiunzioni, poi si può salire di prezzo quanto vuoi).
Oppure puoi prendere un buon usato (che costa molto di più di un buon usato in alluminio, perché ha una speranza di vita molto maggiore), o un telaio anziano su cui magari montare un gruppo nuovo.
Tutto questo tanto per dire, eh, se sei partito a cercare altro non voglio confonderti le idee, e credo (se non faccio confusione con un altro thread) si stesse parlando di Rose che sono ottime bici

PS no, scusa, si parlava della Nirone; va bene anche lei, e si trova usata. La Wilier Strada (acciaio, non confrontabile con una artigianale ma la trovi appunto nuova a 600 euro) cmq pesa quanto la Nirone. Poi la Nirone la rivendi quando vuoi e la Strada no, diciamocelo...
Entro molto tardivamente nell'argomento per dire che giusto questo sabato ho venduto una via Nirone con Mirage dietro, corona Veloce tripla, colori Liquigas del 2005 a 320€. Se tenuta bene, li vale tutti. Aveva un cambio perfetto, in 12 anni e pochi km non ha nai dato alcuna noia.
 

LucaR89

Novellino
29 Ottobre 2018
6
0
34
Surano (Le)
Visita sito
Bici
Rose Mr. Big carbon black
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Ho visto che qui si parla della bianchi via nirone 7 ed in particolare di quella in colorazione bianca e rossa. Praticamente ieri sono stato da un negozionante delle mie parti, e mi ha proposto proprio questo modello, che se non erro è del 2011 (bianca e rossa e con i cerchi reparto corse). Montata campagnolo xenon 10v. Ovviamente usata, ad un prezzo di 550. Più precisamente, darei in permuta la mia vecchia MTB e darei la differenza di 350 . Secondo voi è un buon affare?A me sembra un po' altino. é vero che la bianchiquota nell'usato, però non saprei. A dir la verità me ne sono innamorato ecco perchè sto insistendo.
Grazie a chi risponderà.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Ho visto che qui si parla della bianchi via nirone 7 ed in particolare di quella in colorazione bianca e rossa. Praticamente ieri sono stato da un negozionante delle mie parti, e mi ha proposto proprio questo modello, che se non erro è del 2011 (bianca e rossa e con i cerchi reparto corse). Montata campagnolo xenon 10v. Ovviamente usata, ad un prezzo di 550. Più precisamente, darei in permuta la mia vecchia MTB e darei la differenza di 350 . Secondo voi è un buon affare?A me sembra un po' altino. é vero che la bianchiquota nell'usato, però non saprei. A dir la verità me ne sono innamorato ecco perchè sto insistendo.
Grazie a chi risponderà.
Buono solo per la permuta, lo xenon è qualcosa tra il sora e il tiagra, 7 anni non sono pochi
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Buono solo per la permuta, lo xenon è qualcosa tra il sora e il tiagra, 7 anni non sono pochi
Tutto dipende dallo stato in cui è; il prezzo è buono, tieni conto che qualche offertona sugli 800 euro l'ho vista fare recentemente in un grande magazzino di sport sul nuovo (probabilmente un fondo di magazzino di un paio di anni fa).
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Ho visto che qui si parla della bianchi via nirone 7 ed in particolare di quella in colorazione bianca e rossa. Praticamente ieri sono stato da un negozionante delle mie parti, e mi ha proposto proprio questo modello, che se non erro è del 2011 (bianca e rossa e con i cerchi reparto corse). Montata campagnolo xenon 10v. Ovviamente usata, ad un prezzo di 550. Più precisamente, darei in permuta la mia vecchia MTB e darei la differenza di 350 . Secondo voi è un buon affare?A me sembra un po' altino. é vero che la bianchiquota nell'usato, però non saprei. A dir la verità me ne sono innamorato ecco perchè sto insistendo.
Grazie a chi risponderà.

Ma hai messo lo stesso post in TRE discussioni (tutte vecchie) ? Così non si fa...