Bianchi Via Nirone

carlozzo

Novellino
15 Maggio 2009
7
0
Visita sito
Ciao a tutti,

possiedo, direi felicemente per le mie necessità, una Bianchi Via Nirone acquistata 3 anni fa.
Vorrei fare un "upgrade" ai cerchi; attualmente monto quelli di serie e cioè gli Ambrosio basic level.

Cosa mi consigliate, senza svenarsi?

Nel frattempo....dipingo ciclisti in miniatura....m'immagino come lui...in allegato!!

Grazie.

Carlozzo
 

Allegati

  • IMG_1305.jpg
    IMG_1305.jpg
    68,3 KB · Visite: 142
  • IMG_1307.jpg
    IMG_1307.jpg
    64 KB · Visite: 161

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Ciao a tutti,

possiedo, direi felicemente per le mie necessità, una Bianchi Via Nirone acquistata 3 anni fa.
Vorrei fare un "upgrade" ai cerchi; attualmente monto quelli di serie e cioè gli Ambrosio basic level.

Cosa mi consigliate, senza svenarsi?

Nel frattempo....dipingo ciclisti in miniatura....m'immagino come lui...in allegato!!

Grazie.

Carlozzo

Bisogna vedere di che dimensione sono le tue vene. :mrgreen:

Comunque, trattandosi di una entry level, non andrei oltre le fulcrum r3.

Se sei abbastanza leggero sarebbero ottime anche le fir speed one r3.

Saleut.
 

carlozzo

Novellino
15 Maggio 2009
7
0
Visita sito
ciao e grazie.

Allora diciamo che sono circa 90 Kg per 190 cm....quindi la leggerezza...ehm..sta di casa altrove.

Come budget diciamo che vorrei stare sui 400 euro come massimo.

Grazie.

Carlozzo
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
sono tante le offerte su quella fascia di prezzo, fulcrum R3/zonda anche in versione tubeless, miche syntium, shimno ultegra, shimano rs80, come vedi l'offerta è varia e ti ho citato le più "note" ma anche ritchei e vision sono valide
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Ultima modifica:

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Sono nella medesima situazione, stessa bici e stessa scimmia di cambiare le ruote :mrgreen:
L'unica domanda che vi pongo è, se compro una ruota con corpetto Campagnolo (monto lo xenon) un domani che cambierò bici e mi porto dietro le ruote posso cambiare il corpetto per renderla compatibile con shimano/sram?
Grazie :)
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Sono nella medesima situazione, stessa bici e stessa scimmia di cambiare le ruote :mrgreen:
L'unica domanda che vi pongo è, se compro una ruota con corpetto Campagnolo (monto lo xenon) un domani che cambierò bici e mi porto dietro le ruote posso cambiare il corpetto per renderla compatibile con shimano/sram?
Grazie :)


Certo, cambi corpetto e le ruote sono pronte per ospitare shimano/sram.
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Grazie...ho una Nirone con le classiche Ambrosio WS23 (1980 g circa) tra le Campagnolo Scirocco e le Fulcrum R5 quali mi consigliate? L'uso che ne farei è misto, ma sicuramente strizzerei l'occhio più alle salite ed ai vallonati rispetto ai piattoni.


Tra le 2 ruote che hai indicato direi le R5 (analoghe alle Campagnolo Vento) per via del peso.
Le Scirocco (che sono analoghe alle R4) sono un po' più pesanti.

Se puoi però fai uno sforzo in più..passa alle R3/Zonda/C26 etc..
 

Francesco_981

Novellino
9 Gennaio 2015
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Salve a tutti, dopo aver seguito vs. conversazioni e commenti da non iscritto mi sono finalmente deciso ad acquistare la mia prima bdc. Vado in MTB da un paio di anni (non odiatemi) e avrei bisogno di un buon consiglio da parte vs. perche in quanto a taglie e geometrie telai di bdc non ne capisco moltissimo. Non ho ancora consultato un esperto in materia perché per il momento vorrei affrontare le cose gradualmente, quindi niente visite biomeccaniche.
La mia domanda è la seguente: sono alto 1,71 ed il mio cavallo è 81 cm, facendo due calcoli starei bene su una nirone (mi interessa quel modello per il momento) tg. 53 con una pipa piú corta o su una 50 con pipa piú lunga?
Una bici compatta non mi dispiacerebbe rispetto ad una piú lunga e meno reattiva. Il numero di km che faró all inizio non saranno tanti quindi mi aspetto da tutti un buon consiglio.

Grazie mille!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non conoscendo le altre tue misure non è facile dirlo
comunque, se ti trovi a metà tra 2 "taglie", è generalmente preferibile puntare a quella più piccola
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Salve a tutti, dopo aver seguito vs. conversazioni e commenti da non iscritto mi sono finalmente deciso ad acquistare la mia prima bdc. Vado in MTB da un paio di anni (non odiatemi) e avrei bisogno di un buon consiglio da parte vs. perche in quanto a taglie e geometrie telai di bdc non ne capisco moltissimo. Non ho ancora consultato un esperto in materia perché per il momento vorrei affrontare le cose gradualmente, quindi niente visite biomeccaniche.
La mia domanda è la seguente: sono alto 1,71 ed il mio cavallo è 81 cm, facendo due calcoli starei bene su una nirone (mi interessa quel modello per il momento) tg. 53 con una pipa piú corta o su una 50 con pipa piú lunga?
Una bici compatta non mi dispiacerebbe rispetto ad una piú lunga e meno reattiva. Il numero di km che faró all inizio non saranno tanti quindi mi aspetto da tutti un buon consiglio.

Grazie mille!

Io ho fatto il passaggio a quella più grande (da 54 a 56) con una pipa più corta...non lo rifarei. Ero abituato ad una posizione più compatta (MTB) e non è che mi trovo male o non riesca a pedalare, ma la mia prossima bici sarà una 54.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
direi 50 assolutamente, anche xkè l'orizzontale reale è 52.5 se non erro, quindi adatto alle misure che hai fornito

@fyloo saprà darci un parere più competente
 

Francesco_981

Novellino
9 Gennaio 2015
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Esatto l'orizzontale del telaio è 525 contro i 535 della teglia 53, non è molto in effetti, un centimetro soltanto ma mi sembra più corretto puntare sulla taglia 50. un' altra bici che mi interessava (sempre sula stessa fascia di prezzo) è la scott speedster 60 taglia s (52). visto che ci sono molti usati sul mercatino, potreste suggerirmi voi qualcosa? naturalmente sono consapevole che in caso di compravendita le responsabilità sarebbero di acquirente/venditore e non di chi ha suggerito la trattativa. grazie ancora!