Bianchi Via Nirone

Francesco2293

Novellino
4 Maggio 2016
34
0
Visita sito
Bici
In Cerca
[MENTION=91903]vin_ce75[/MENTION] io sono da poco possessore della vecchia Via Nirone, acquistata usata...
Devo dire che è tanta roba davvero, ho su montato il gruppo Ultegra e, cambio a parte, son soddisfatto dell'acquisto.
L'ho scelta per i seguenti motivi:
1) esteticamente bella, mi ha colpito subito appena presa in mano
2) rivendibilità... La Via Nirone è rinomata e non è difficile darla via in caso di upgrade bici...

Le altre riguardano il cambio e lo stato della bici di per se, essendo usata, vanno valutate tutte... Ma con Ultegra 10x2, guarnitura compact e non troppa usura... Per 500 euro... Che dovevo fare? :P

Io mi trovo benissimo, ma bada bene... E' l'unica bdc che ho provato per qualche km :P
 

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
Io sono possessore di una Nirone con cambio veloce.
Ormai la possiedo da 4 anni.
Sono piacevolmente soddisfatto.Non aspettarti qualcosa di eccellente ma sicuramente è una bella bici. io mi sono trovato sempre bene. Poi per il tempo che posso dedicagli va più che bene. è anche carina esteticamente. Io te la posso consigliare sicuramente.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Cavallo tra 77 e 79. I vari venditori di bici mi hanno guardato e detto che mi ci vuole una S. Ma io non so se può andare bene, me lo hanno detto a primo occhio al volo così. Nessuno che mi ha controllato o mi abbia spiegato nulla e non mi hanno fatto provare nessuna bici.

spiacente, ma se non vuoi essere aiutato non posso aiutarti:

- dare il cavallo senza altezza è inutile
- taglia S (di che marca poi) non vuol dire nulla

si vede che i venditori hanno capito che non avevi nessuna intenzione di comperare sul serio e ti hanno sbolognato velocemente... vedrai che se negli occhi hai la scintilla dell'acquisto saranno più dedicati !
 

Coba

Novellino
30 Luglio 2015
55
1
Visita sito
Bici
Vintage '60
spiacente, ma se non vuoi essere aiutato non posso aiutarti:

- dare il cavallo senza altezza è inutile
- taglia S (di che marca poi) non vuol dire nulla

si vede che i venditori hanno capito che non avevi nessuna intenzione di comperare sul serio e ti hanno sbolognato velocemente... vedrai che se negli occhi hai la scintilla dell'acquisto saranno più dedicati !

A dirla tutta il cavallo l'ho scritto qui, loro mi hanno chiesto solo la statura e ad occhio mi hanno detto ti ci vuole una S. Condivido la tua frase che taglia S senza marca non vuole dire nulla. Anche per questo sono rimasto deluso. Io potrò anche essere entrato senza scintilla negli occhi, ma tu venditore mi devi invogliare all'acquisto. Entro, mi chiedi solo l'altezza, la bici non ce l'hai, me la fai vedere su catalogo...che scintilla mi fai accendere negli occhi? Da uno che sono stato mi voleva rifilare una bici del 2015 come una del 2016...e l'ho scoperto grazie a voi. Aspetto all'acquisto. Sarà anche modica la cifra per alcuni ma buttare i soldi così non va neanche bene.
 

manolik

Novellino
30 Agosto 2016
2
0
Visita sito
Bici
Bottecchia Alta Velocità
buongiormo a tutti,

sto valutando il passaggio ad una BdC dall'attuale "cancello" Bottecchia Alta Velocità che mi ha comunque regalato ottime soddisfazioni (in ultimo giro completo del Lago di Garda).

guardando in giro avrei trovato una buona offerta per una Bianchi Via Nirone 7 MY 2015 con gruppo completo Shimano Tiagra 10v.

la bici a suo tempo batteva un listino di € 1.090 e ora la si porta a casa con circa il 40% di sconto (spedizione inclusa) quindi € 680

mi sono messo un limite a 700 eur in quanto la bdc la uso prevalentemente per uscite brevi e per tenermi in forma (alterno a corsa e palestra) quindi non punto al carbonio e a gruppi top gamma.

quello che mi interessa soprattutto è comprare un buon prodotto per quel prezzo e che sia affidabile.

cosa ne pensate? ci stiamo col prezzo? è un buon prodotto?

grazie mille per le risposte, manolik
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
buongiormo a tutti,

sto valutando il passaggio ad una BdC dall'attuale "cancello" Bottecchia Alta Velocità che mi ha comunque regalato ottime soddisfazioni (in ultimo giro completo del Lago di Garda).

guardando in giro avrei trovato una buona offerta per una Bianchi Via Nirone 7 MY 2015 con gruppo completo Shimano Tiagra 10v.

la bici a suo tempo batteva un listino di € 1.090 e ora la si porta a casa con circa il 40% di sconto (spedizione inclusa) quindi € 680

mi sono messo un limite a 700 eur in quanto la bdc la uso prevalentemente per uscite brevi e per tenermi in forma (alterno a corsa e palestra) quindi non punto al carbonio e a gruppi top gamma.

quello che mi interessa soprattutto è comprare un buon prodotto per quel prezzo e che sia affidabile.

cosa ne pensate? ci stiamo col prezzo? è un buon prodotto?

grazie mille per le risposte, manolik

Dove? Ho giusto un amico che ne cerca una.. :mrgreen:
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
184
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ci sono un po' di differenze (anche nei freni e nel pacco pignoni scelto); ma gli euro con cui la paghi sono uguali,l e sono di più (ovviamente) per il modello 2016.... prendere il 2015 è un'ottima idea! Mica stiamo parlando di una top-top di gamma su cui ha senso cercare il micro-miglioramento!
 

Gimbo89

Novellino
29 Settembre 2016
12
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Salve a tutti, sono alto 175 cm con cavallo 80-81 cm circa.
Per una Bianchi via Nirone 7 sarebbe preferibile una taglia 53 o 55? Sarei più propenso per una 53 ma potrei anche sbagliarmi.
Grazie in anticipo per le risposte :eek:
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
184
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Ho letto il tuo post, ma al momento non ricordo la misura del mio cavallo; più tardi, da casa, ti faccio sapere.
Comunque considera che sono alto 1,67 e mi hanno dato la taglia 53.
Forse è un pelino troppo alta per me, ma tutto sommato mi ci trovo bene.

Vista la tua altezza la 53 dovrebbe andare bene; valuta anche la possibilità di regolare l'avanzamento della sella e la lunghezza della pipa.