Bianchi XR3 - Giant Propel Advanced Pro - Olympia Boost Disc

DLS

Novellino
7 Settembre 2018
44
21
54
Sant'Angelo Lodigiano
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro Disc 2019 - Vektor Atlas Shimano 105 Disco 2018
Buonasera a tutti,

dopo essermi divertito per un anno, sia su rulli smart che su strada, con la mia attuale Vektor Atlas, mi piacerebbe acquistare una nuova bdc. La mia Atlas la metterei in pianta stabile sui rulli e per l'uso stradale la mia scelta è caduta sui modelli di cui sopra, tutte finite con guarnitura Shimano Ultegra Di2 e freni a disco.

L'utilizzo sarebbe di circa 350 Km a settimana, prevalentemente pianeggianti con qualche salita; il mio giro abituale è di 55 Km e nel fine settimana arrivo a 75 Km al giorno. Quando posso andare a girare in Liguria, percorro tra i 40 ed i 60 Km quotidiani prevalentemente in salita (passo del Bracco e zone limitrofe).
In ogni caso si tratta di strade non perfettamente asfaltate, ma immagino che ultimamente questo fattore sia una costante per tutti noi appassionati di bici.
Aggiungo inoltre che mi piace che la bici sia rigida, reattiva e possibilmente stabile nelle discese anche se le affronto a velocità piuttosto basse; resto quasi sempre in presa bassa e quasi mai pedalo in fuori sella. Non so se può servire dire che sono alto 173 cm per un peso di circa 57 Kg e che non sono più giovanissimo (48 anni).

All'inizio ero in fissa per la sola Bianchi Oltre XR3 disc, poi si è aggiunta la Giant e oggi anche la Olympia... sono di nuovo confuso; mi affido ad un consiglio di voi esperti.
A livello estetico mi piacciono molto i cerchi ad alto profilo, pensate che possano andare bene per l'uso descritto?

Vi ringrazio fin d'ora per le risposte che non vedo l'ora di leggere.
Daniele
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Per l'uso i cerchi full carbon vanno bene, ma se posso darti un consiglio prendili per copertoncino, pesano di più ma non resti a piedi come per il tubolare. Conta però che questo extra catalogo se presente al momento dell'acquisto costa dai mille euro in più in su dal prezzo di listino. Come bici penso vada bene. La bici come la descrivi la volevo prendere anche io, ma poi sono virato su un marchio online come Rose e Canyon (per curiosità dai un'occhiata) anche per capire quali sono i prezzi delle bici tolti i margini per il negoziante e l'agente. Per quanto riguarda Giant a quale modello ti riferisci, per caso la Propel? Di questo modello ne esistono due versioni come qualità del carbonio usato. Se non hai un gran budget e non fai gare, prendi quello base che va benissimo. Per quanto riguarda Olympia, almeno nella mia zona ha pochi rivenditori, non so nella tua per cui potresti avere problemi per avere la bici, inoltre generalmente per questo marchio il negoziante può fare davvero poco sconto, poi il caso vuole che si tratti di un modello nuovo per il 2019...
Però stando a quanto scritto sul loro sito il telaio e forcella sono fatti con fibra Toray T1000, che praticamente è il meglio che c'è sul mercato e che ha comunque il suo bel costo a mq, in confronto ad altre fibre che dovrebbe garantire una giusta rigidità ma anche comodità al mezzo. Inoltre se non ricordo male, la Boost Disc 2019 può montare copertoni fino a 28 mm di sezione per cui sei anche ok per il nuovo futuro standard però già consigliato a causa che i dischi richiedono una gomma più larga per funzionare bene e perché le strade sono messe sempre peggio, per cui un copertone più largo è pure più comodo per spalle, schiena e polsi.
Spero di esserti stato abbastanza utile (e magari anche per tutti quelli che leggeranno questo post in futuro).
Tutte queste info le ho reperite online. Non è mia intenzione indicarti un prodotto piuttosto che un altro perché nella vita non vendo bici….
 

DLS

Novellino
7 Settembre 2018
44
21
54
Sant'Angelo Lodigiano
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro Disc 2019 - Vektor Atlas Shimano 105 Disco 2018
Per l'uso i cerchi full carbon vanno bene, ma se posso darti un consiglio prendili per copertoncino, pesano di più ma non resti a piedi come per il tubolare. Conta però che questo extra catalogo se presente al momento dell'acquisto costa dai mille euro in più in su dal prezzo di listino.
Avrei intenzione di prendere dei cerchi in carbonio da 60 della Far Sports per tubeless. Più avanti mi piacerebbe affiancargli una seconda coppia di ruote da 30 o da 38 per le uscite sulle salite liguri, sempre tubeless.

Come bici penso vada bene. La bici come la descrivi la volevo prendere anche io, ma poi sono virato su un marchio online come Rose e Canyon (per curiosità dai un'occhiata) anche per capire quali sono i prezzi delle bici tolti i margini per il negoziante e l'agente. Per quanto riguarda Giant a quale modello ti riferisci, per caso la Propel? Di questo modello ne esistono due versioni come qualità del carbonio usato. Se non hai un gran budget e non fai gare, prendi quello base che va benissimo.
Avevo visto le Canyon e la Aeroad CF SLX Disc 8.0 Di2 non mi dispiaceva affatto, ma poi Giant Propel Advanced Pro Disc e Olympia Boost Disc mi hanno stregato, tanto da aver accantonato la Bianchi XR3.
Della Giant trovo ancora il modello 2018 ad un buon prezzo e non mi pare molto diversa dalla 2019 se non per i colori, per altri particolari tecnici non saprei.

Per quanto riguarda Olympia, almeno nella mia zona ha pochi rivenditori, non so nella tua per cui potresti avere problemi per avere la bici, inoltre generalmente per questo marchio il negoziante può fare davvero poco sconto, poi il caso vuole che si tratti di un modello nuovo per il 2019...
Nella mia zone ne ho tre di rivenditori, di cui uno nel paese dove abito, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Però stando a quanto scritto sul loro sito il telaio e forcella sono fatti con fibra Toray T1000, che praticamente è il meglio che c'è sul mercato e che ha comunque il suo bel costo a mq, in confronto ad altre fibre che dovrebbe garantire una giusta rigidità ma anche comodità al mezzo. Inoltre se non ricordo male, la Boost Disc 2019 può montare copertoni fino a 28 mm di sezione per cui sei anche ok per il nuovo futuro standard però già consigliato a causa che i dischi richiedono una gomma più larga per funzionare bene e perché le strade sono messe sempre peggio, per cui un copertone più largo è pure più comodo per spalle, schiena e polsi.
Le caratteristiche tecniche di questa bici mi hanno davvero colpito, mi sarebbe piaciuto poterla personalizzare come colori, ma questo non è possibile nemmeno con le altre marche... Bianchi esclusa che ha la possibilità di farlo con la XR4.

Le nostre strade fanno veramente schifo, spesso mi domando se aspettano a sistemarle dopo che sarà successo qualche disastro. Alcuni tratti sono pericolosi persino per le auto, in altre zone mi ritrovo a zigzagare o a correre puntando la ruota in un corridoio di pochi cm, una folata di vento e si rischia di finire in una buca.

Spero di esserti stato abbastanza utile (e magari anche per tutti quelli che leggeranno questo post in futuro).
Tutte queste info le ho reperite online. Non è mia intenzione indicarti un prodotto piuttosto che un altro perché nella vita non vendo bici….
Mi ha fatto molto piacere leggere la tua risposta per la quale ti ringrazio. Un punto di vista diverso non è di certo da interpretare come un "compra questa!!!" ma può aiutare a valutare meglio la scelta che poi alla fine dovrò fare io.
 
Ultima modifica:

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Il propel 2019 è completamente nuovo a livello di telaio. Il pro ha la stessa fibra dell’sl, ma non il canotto sella integrato. Tra le 3, se disponibile, non avrei dubbi.
 

DLS

Novellino
7 Settembre 2018
44
21
54
Sant'Angelo Lodigiano
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro Disc 2019 - Vektor Atlas Shimano 105 Disco 2018
Il propel 2019 è completamente nuovo a livello di telaio. Il pro ha la stessa fibra dell’sl, ma non il canotto sella integrato. Tra le 3, se disponibile, non avrei dubbi.
Grazie del consiglio e della precisazione che arriva proprio adesso che mi stavo per decidere per la Olympia. Non mi resta che vedere quale delle due è più facile da trovare al mio rivenditore di fiducia, che non è concessionario di tali marchi, ma è un amico di famiglia e ci tengo a prenderla da lui. L'ago della bilancia resta al momento 70% Olympia e 30% Giant, soprattutto per campanilismo, per prendere un prodotto "italiano" almeno nel nome, visto che mi insegnate che i telai arrivano tutti dallo stesso posto.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
400km a settimana di media
57kg x 1.73 direi che sono dati più che onorevoli.

Il disk potrebbe tornati utile in inverno, ma con le strade umide sempre meglio la MTB. Sei abbastanza leggero per poter montare pinze normali anche su cerchi in carbonio.
Per il tubolare basta portare una bomboletta e/o un tubolare di scorta nel portaoggetti. E o fare un percorso in prossimità di altri mezzi. Anche perché comunque non si sa mai.
A meno che tu non li rompa , i cerchi in carbonio durano come l'alluminio, frenano leggermente meno. Ma se li prendi disk allora..
In sostanza , compra quella che ti piace di più.
(Io ti direi giant)
 

DLS

Novellino
7 Settembre 2018
44
21
54
Sant'Angelo Lodigiano
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro Disc 2019 - Vektor Atlas Shimano 105 Disco 2018
Ciao,
non ho più scritto per informare il gruppo perché in effetti non ho ancora comprato nulla, comunque sto aspettando che il mio negoziante-amico prenda informazioni per farmi avere la Olympia.

Non amo pedalare al freddo, pensa che è già dalla fine di settembre che ho montato la bici sul Tacx Neo e mi alleno esclusivamente in casa.
I freni a disco sono un gadget a cui non voglio rinunciare, mi danno sicurezza nelle discese (anche se le affronto a velocità moderata) e nelle frenate di emergenza; mi piacciono esteticamente anche se ammetto che non vado pazzo per la parte centrale semichiusa dell'Ultegra... ci saranno sicuramente dei dischi alternativi da montare!

Se proprio non sarà possibile trovare la Olympia, tornerò a valutare l'opzione Giant, che continuo a ritenere una gran bici.

Mi è stata proposta la Olmo, ma non vedo nel loro catalogo un modello che mi comunichi qualcosa, che mi emozioni nel vederla come riescono a fare Olympia e Giant.
 

emilio-tri

Novellino
6 Maggio 2011
96
4
milano
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disc 2019
Olympia boost disc 2019 mi piace ma incredibilmente nessun rivenditore di Milano e dintorni risulta averla ordinata (ho chiesto ad Olympia via email) quindi è difficile vederla live e comprarla alla cieca, no.
Ho visto un prezzaccio fatto da un negozio di Pomigliano D'Arco... ;nonzo% non so se per policy si può citare
Resto orientato sulla Pinarello Prince disc :-)xxxx
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ciao,
non ho più scritto per informare il gruppo perché in effetti non ho ancora comprato nulla, comunque sto aspettando che il mio negoziante-amico prenda informazioni per farmi avere la Olympia.

Non amo pedalare al freddo, pensa che è già dalla fine di settembre che ho montato la bici sul Tacx Neo e mi alleno esclusivamente in casa.
I freni a disco sono un gadget a cui non voglio rinunciare, mi danno sicurezza nelle discese (anche se le affronto a velocità moderata) e nelle frenate di emergenza; mi piacciono esteticamente anche se ammetto che non vado pazzo per la parte centrale semichiusa dell'Ultegra... ci saranno sicuramente dei dischi alternativi da montare!

Se proprio non sarà possibile trovare la Olympia, tornerò a valutare l'opzione Giant, che continuo a ritenere una gran bici.

Mi è stata proposta la Olmo, ma non vedo nel loro catalogo un modello che mi comunichi qualcosa, che mi emozioni nel vederla come riescono a fare Olympia e Giant.[/QUOTE
Questa boost acchiappa proprio. Peccato che nessuno sappia niente e non ce ne siano in giro da vedere
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

DLS

Novellino
7 Settembre 2018
44
21
54
Sant'Angelo Lodigiano
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro Disc 2019 - Vektor Atlas Shimano 105 Disco 2018
Buonasera a tutti!
Finalmente sono arrivato alla decisione finale e a sorpresa ho preso... eh no, così è troppo facile, prima vi sorbite tutta la storia!

Per motivi famigliari, mi trovavo a passare per Pavia, così essendo vicino alla Certosa di Pavia decido di andare a fare un giro per vedere un po' di bici, precisamente sono andato nel negozio dove mio padre acquistò la sua prima bici da corsa. Fuori dal negozio alcune bandiere pubblicizzavano diverse marche famose; entro, spiego cosa desidero e chiedo se è possibile vedere qualche bici aero. Entriamo nella seconda stanzetta e una serie di meraviglie se ne stavano lì, una vicina all'altra. Prima mi mostra se tra i modelli in offerta c'è qualcosa di mio gradimento, purtroppo erano modelli senza freni a disco. Andiamo a provarne una per verificare la mia taglia... mi è piaciuta subito, mi sono sentito immediatamente a mio agio su quella cavalcatura e così ho deciso di ordinare la Giant Propel Advanced Pro Disc modello 2019. Era possibile trovare ancora il modello 2018, ma ho preferito la colorazione nuova. Beh, che dire ne sono molto contento e tra l'altro rispetto alla concorrente Olympia, questa monta già di serie dei cerchi tubeless ad alto profilo che mi piacciono molto e che avevo intenzione di acquistare per l'altra bici che ne sarebbe stata sprovvista. Altro punto a favore il fatto che monta un power meter (destro e sinistro) che mi sarebbe piaciuto avere. Insomma con poche centinaia di Euro in più rispetto alla concorrente mi ritrovo un pacchetto che mi sembra molto più completo.

Ho fatto bene? Ho sbagliato? Non lo so, però sono felicissimo della scelta. Anche se fino a primavera non la userò perché soffro troppo il freddo, spero che arrivi presto per averla in casa.

Vi avevo parlato dell'amico rivenditore; non riusciva ad avere i modelli che volevo e una volta informato dell'acquisto ha detto che ho fatto un'ottima scelta, ne è contento pure lui.

È stato fondamentale poter vedere la bici fisicamente, poterla toccare, salirci in sella ed apprezzarne le finiture generali. Al contrario, vedere una Olympia è davvero difficile e acquistarla sulla carta non mi andava, i concessionari nella mia zona per ora non ne hanno a disposizione.

Grazie a chi mi ha dato consigli.
Ciao!
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Buonasera a tutti!
Finalmente sono arrivato alla decisione finale e a sorpresa ho preso... eh no, così è troppo facile, prima vi sorbite tutta la storia!

Per motivi famigliari, mi trovavo a passare per Pavia, così essendo vicino alla Certosa di Pavia decido di andare a fare un giro per vedere un po' di bici, precisamente sono andato nel negozio dove mio padre acquistò la sua prima bici da corsa. Fuori dal negozio alcune bandiere pubblicizzavano diverse marche famose; entro, spiego cosa desidero e chiedo se è possibile vedere qualche bici aero. Entriamo nella seconda stanzetta e una serie di meraviglie se ne stavano lì, una vicina all'altra. Prima mi mostra se tra i modelli in offerta c'è qualcosa di mio gradimento, purtroppo erano modelli senza freni a disco. Andiamo a provarne una per verificare la mia taglia... mi è piaciuta subito, mi sono sentito immediatamente a mio agio su quella cavalcatura e così ho deciso di ordinare la Giant Propel Advanced Pro Disc modello 2019. Era possibile trovare ancora il modello 2018, ma ho preferito la colorazione nuova. Beh, che dire ne sono molto contento e tra l'altro rispetto alla concorrente Olympia, questa monta già di serie dei cerchi tubeless ad alto profilo che mi piacciono molto e che avevo intenzione di acquistare per l'altra bici che ne sarebbe stata sprovvista. Altro punto a favore il fatto che monta un power meter (destro e sinistro) che mi sarebbe piaciuto avere. Insomma con poche centinaia di Euro in più rispetto alla concorrente mi ritrovo un pacchetto che mi sembra molto più completo.

Ho fatto bene? Ho sbagliato? Non lo so, però sono felicissimo della scelta. Anche se fino a primavera non la userò perché soffro troppo il freddo, spero che arrivi presto per averla in casa.

Vi avevo parlato dell'amico rivenditore; non riusciva ad avere i modelli che volevo e una volta informato dell'acquisto ha detto che ho fatto un'ottima scelta, ne è contento pure lui.

È stato fondamentale poter vedere la bici fisicamente, poterla toccare, salirci in sella ed apprezzarne le finiture generali. Al contrario, vedere una Olympia è davvero difficile e acquistarla sulla carta non mi andava, i concessionari nella mia zona per ora non ne hanno a disposizione.

Grazie a chi mi ha dato consigli.
Ciao!
Hai fatto benissimo, perché diciamocelo, la bici una questione a pelle. Se vedendola l'hai sentita tua non c'è altro da aggiungere. Forse sì, questa bici è stata acquistata dove tuo papà ha preso la sua prima bdc, e questo accrescerà ancora di più il suo valore
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Buonasera a tutti!
Finalmente sono arrivato alla decisione finale e a sorpresa ho preso... eh no, così è troppo facile, prima vi sorbite tutta la storia!

Per motivi famigliari, mi trovavo a passare per Pavia, così essendo vicino alla Certosa di Pavia decido di andare a fare un giro per vedere un po' di bici, precisamente sono andato nel negozio dove mio padre acquistò la sua prima bici da corsa. Fuori dal negozio alcune bandiere pubblicizzavano diverse marche famose; entro, spiego cosa desidero e chiedo se è possibile vedere qualche bici aero. Entriamo nella seconda stanzetta e una serie di meraviglie se ne stavano lì, una vicina all'altra. Prima mi mostra se tra i modelli in offerta c'è qualcosa di mio gradimento, purtroppo erano modelli senza freni a disco. Andiamo a provarne una per verificare la mia taglia... mi è piaciuta subito, mi sono sentito immediatamente a mio agio su quella cavalcatura e così ho deciso di ordinare la Giant Propel Advanced Pro Disc modello 2019. Era possibile trovare ancora il modello 2018, ma ho preferito la colorazione nuova. Beh, che dire ne sono molto contento e tra l'altro rispetto alla concorrente Olympia, questa monta già di serie dei cerchi tubeless ad alto profilo che mi piacciono molto e che avevo intenzione di acquistare per l'altra bici che ne sarebbe stata sprovvista. Altro punto a favore il fatto che monta un power meter (destro e sinistro) che mi sarebbe piaciuto avere. Insomma con poche centinaia di Euro in più rispetto alla concorrente mi ritrovo un pacchetto che mi sembra molto più completo.

Ho fatto bene? Ho sbagliato? Non lo so, però sono felicissimo della scelta. Anche se fino a primavera non la userò perché soffro troppo il freddo, spero che arrivi presto per averla in casa.

Vi avevo parlato dell'amico rivenditore; non riusciva ad avere i modelli che volevo e una volta informato dell'acquisto ha detto che ho fatto un'ottima scelta, ne è contento pure lui.

È stato fondamentale poter vedere la bici fisicamente, poterla toccare, salirci in sella ed apprezzarne le finiture generali. Al contrario, vedere una Olympia è davvero difficile e acquistarla sulla carta non mi andava, i concessionari nella mia zona per ora non ne hanno a disposizione.

Grazie a chi mi ha dato consigli.
Ciao!
cicli Brazzo ??
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Buonasera a tutti!
Finalmente sono arrivato alla decisione finale e a sorpresa ho preso... eh no, così è troppo facile, prima vi sorbite tutta la storia!

Per motivi famigliari, mi trovavo a passare per Pavia, così essendo vicino alla Certosa di Pavia decido di andare a fare un giro per vedere un po' di bici, precisamente sono andato nel negozio dove mio padre acquistò la sua prima bici da corsa. Fuori dal negozio alcune bandiere pubblicizzavano diverse marche famose; entro, spiego cosa desidero e chiedo se è possibile vedere qualche bici aero. Entriamo nella seconda stanzetta e una serie di meraviglie se ne stavano lì, una vicina all'altra. Prima mi mostra se tra i modelli in offerta c'è qualcosa di mio gradimento, purtroppo erano modelli senza freni a disco. Andiamo a provarne una per verificare la mia taglia... mi è piaciuta subito, mi sono sentito immediatamente a mio agio su quella cavalcatura e così ho deciso di ordinare la Giant Propel Advanced Pro Disc modello 2019. Era possibile trovare ancora il modello 2018, ma ho preferito la colorazione nuova. Beh, che dire ne sono molto contento e tra l'altro rispetto alla concorrente Olympia, questa monta già di serie dei cerchi tubeless ad alto profilo che mi piacciono molto e che avevo intenzione di acquistare per l'altra bici che ne sarebbe stata sprovvista. Altro punto a favore il fatto che monta un power meter (destro e sinistro) che mi sarebbe piaciuto avere. Insomma con poche centinaia di Euro in più rispetto alla concorrente mi ritrovo un pacchetto che mi sembra molto più completo.

Ho fatto bene? Ho sbagliato? Non lo so, però sono felicissimo della scelta. Anche se fino a primavera non la userò perché soffro troppo il freddo, spero che arrivi presto per averla in casa.

Vi avevo parlato dell'amico rivenditore; non riusciva ad avere i modelli che volevo e una volta informato dell'acquisto ha detto che ho fatto un'ottima scelta, ne è contento pure lui.

È stato fondamentale poter vedere la bici fisicamente, poterla toccare, salirci in sella ed apprezzarne le finiture generali. Al contrario, vedere una Olympia è davvero difficile e acquistarla sulla carta non mi andava, i concessionari nella mia zona per ora non ne hanno a disposizione.

Grazie a chi mi ha dato consigli.
Ciao!

Hai fatto benissimo, la bici deve piacere una volta vista e toccata con mano!
Per il freddo..basta vestirsi bene e tutto si può fare. Certo se gela è un altro discorso!
 

DLS

Novellino
7 Settembre 2018
44
21
54
Sant'Angelo Lodigiano
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro Disc 2019 - Vektor Atlas Shimano 105 Disco 2018
oh, se vuoi, mi posso prestare e farle il tagliando... il freddo invernale non lo patisco!
Lo dico per te, neh? :)
Ma che gentile, grazie! :mrgreen:

cicli Brazzo ??
Sì, mi sono trovato molto bene, sono gentilissimi e competenti (padre e figlio). Alcuni giorni dopo averla ordinata sono andato con un mio amico ed anche lui si è trovato bene e ha trovato qualcosa di interessante (Giant Defy Advanced).

Hai fatto benissimo, la bici deve piacere una volta vista e toccata con mano!
Per il freddo..basta vestirsi bene e tutto si può fare. Certo se gela è un altro discorso!
Vedendole, sono stato tentato dalla Giant TCR Advanced Pro 0 Disc, che è veramente molto bella, ma le Aero mi piacciono troppo, così ho confermato la Propel.

Anche se non gela... gelo io! Preferisco i mega caldi estivi, considera che esco verso le 13:30 quando il sole pesta forte, armato di borraccia thermos da 750 ml, ovviamente con integratori. È una borraccia un po' pesante ma almeno bevo qualcosa di fresco per tutta la durata dell'uscita e non sa di plasticone.
 

DLS

Novellino
7 Settembre 2018
44
21
54
Sant'Angelo Lodigiano
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro Disc 2019 - Vektor Atlas Shimano 105 Disco 2018
Hai fatto benissimo, complimenti!
Grazie!
Adesso resta da vedere se sarò in grado di spingerla come si deve, sono abituato alla mia bici attuale che monta guarnitura 50/34+11/28, mentre sulla Giant avrò un 52/36+11/30 e anche se come sviluppo metrico sono molto simili, sono un po' spaventato. Pensavo di mettere sulla bici-rulli gli stessi rapporti per fare un po' di "pratica"; inoltre, sulla Giant, vorrei mettere una cassetta SunRace 11/32 per essere un po' più tranquillo sulle mie solite salite anche se per ora non ho mai usato né il 28 né il 25 ed il 23 forse solo una volta per pochissimo. Preferirei la SunRace perché mi piace di più come sono distanziati i pignoni rispetto alla stessa cassetta di Shimano.
Cosa ne pensate?