Bibbione degli integratori

Discussione in 'Alimentazione e biomeccanica' iniziata da Trainer89, 5 Maggio 2011.

  1. kar38

    kar38 Recordman

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    tu scherzi, la macelleria vicino da me ha aumentato il giro d'affari di carne di cavallo xkè qualche ciclista ha detto che fa bene alla performace e ora vanno diversi ciclisti a comprala... credo che la macelleria mi debba una percentuale

    sarà vero il motto di un cliente, se ad un ciclista dici che quella cosa fa andare più forte ne prende 2 :mrgreen:
     
  2. LIUL

    LIUL Pignone

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    se sono tuoi clienti ti avranno dato un parere sul prodotto no? lifecode non mi sembra un marchio scadente che vende robaccia
    io utilizzo gia i bcaa della lifecode e volevo provare il wmo3 per curiosità, non ne vale la pena secondo te?
     
  3. kar38

    kar38 Recordman

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    loro dicono ke funziona ma io non avendolo provato non mi esprimo

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  4. comeunamoto

    comeunamoto Novellino

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    Ciao volevo dei consigli su che integratori prendere per questa settimana, per adesso prendo solo bca 2:11 metà prima e metà dopo, ho anche delle pillole di arginina mischiate ad altre sostanze e delle fiale intramuscolo di dobetin 1000


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    #764 comeunamoto, 11 Luglio 2017
    Ultima modifica: 11 Luglio 2017
  5. never give up!

    never give up! foggy mod.

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    perchè solo questa settimana?

    l'integrazione,SE SERVE, va programmata, in base agli allenamenti, il riposo e la dieta...

    o sei in cerca del prodotto "miracoloso"?

    di quello che hai elencato prenderei i BCAA, e comunque non aspettarti nessun cambiamento nelle prestazioni...(in generale hanno uno scopo ben preciso e possono servire, ma se pensi di trovare un aumento prestativo rimarrai deluso)

    anche il dobetin non ti serve a nulla...se speri di aumentare l'ematocrito... :ueh:

    sull'arginina qualche info qui:
    http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3037985&postcount=5

    anche in questo caso non sperare nel miracolo...

    p.s. ridimensiona le foto altrimenti il post diventa illegibile...
     
  6. gx2

    gx2 Maglia Gialla

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    allora non avresti neanche dovuto nominarlo, non è un integratore ma un farmaco, dunque non sono fatti nostri i farmaci che assumi nè le patologie per le quali li assumi o-o

    Per quanto riguarda l'integrazione avevi già avuto delle risposte, più o meno argomentate, se ti sono sfuggite eccole qui o-o

     
  7. comeunamoto

    comeunamoto Novellino

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    Questi aminoacidi vanno presi prima o dopo l'allenamento? Grazie 😊[​IMG][​IMG]

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  8. fsol

    fsol Novellino

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    In generale, come regola, gli aminoacidi vanno presi dopo, per il recupero muscolare.

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  9. giox66

    giox66 Apprendista Passista

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    Presi prima, aiutano lo sviluppo muscolare.
     
  10. jokerout

    jokerout Scalatore

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    Perché 4.1.1....e non 2.1.1?
     
  11. pavelfelix10

    pavelfelix10 Apprendista Velocista

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    Una domanda che mi sono fatto tante volte.....
     
  12. giox66

    giox66 Apprendista Passista

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    E' il rapporto tra i vari aminoacidi.
    La foto che è stata postata è dei 4-1-1
    4 di leucina (3600) e 1 degli altri 2 (isoleucina e valina) amino (900) come si vede da etichetta.
    Ci sono anche aminoacidi con rapporto 2-1-1-

    Glutamina e vitamine c e b favoriscono assorbimento
     
  13. jokerout

    jokerout Scalatore

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    Conosco la composizione ma ho formulato male la domanda.
    Da quanto ne so,il miglior rapporto è proprio il 2.1.1,non mi spiegavo pertanto la scelta dell’utente col 4.1.1
     
  14. kar38

    kar38 Recordman

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    non ho mai capito se è vero o è una leggenda, ma il rapporto 4-1-1 (ne ho visti anche 8-1-1)è relativo, xkè disolito quello più presente è quello che costa meno quindi ne metteno di più rispetto agli altri 2, che finiscono per essere in percentuali poco utili

    io cmq li prendo 40% prima e 60 dopo l'allenamento
     
  15. cosa.giusta.64

    cosa.giusta.64 Novellino

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    Questo è quanto si dice :"Tra i tre aminoacidi ramificati, la Leucina viene considerato il più importante. Numerosi ricercatori hanno sottolineato l’importanza della Leucina sostenendo che tra i tre BCAA è quello che favorisce maggiormente la sintesi proteica [Walker et al. (2011)]. Proprio per questo motivo, solitamente la proporzione proposta dai comuni integratori è in rapporto 2:1:1, cioè la Leucina è presente in quantità maggiore del doppio rispetto a Isoleucina e Valina; in altre parole, il 50% della quantità totale è rappresentato dalla leucina. Nel rapporto 4:1:1, invece, l’apporto di leucina è pari al 66,6% superiore rispetto a valina e isoleucina."
     
  16. jokerout

    jokerout Scalatore

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  17. sepica

    sepica Maglia Iridata

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    BCAA di solito si prendono 40 pre 60 post
    ma di solito io li prendo tutto pre, anche perche post integro con proteine o cmq pranzo proteico.
    Poi dipende da quanto tempo si passa in bici 1 2 4 5 ore fa un po differenza

    mentre per quanto riguarda il rapporto si, la Leucina ha una importanza maggiore ripetto a gli altri supratutto durante l'allenemento , ma io cmq non mi soffermerei troppo nel rapporto , che forse il migliore è 3 1 1 o 4 1 1 proprio perche nonva a toglire troppo agli altri due o-o
     
  18. cosa.giusta.64

    cosa.giusta.64 Novellino

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    Io dopo allenamenti od uscite in bici, ma questo lo faccio nella corsa, prendo delle "Whey protein" microfiltrate che sono delle "proteine del siero del latte" miscelate ad acqua o a latte senza lattosio al gusto di cacao, ma ne esistono anche altri,
     
  19. never give up!

    never give up! foggy mod.

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    bcaa io le prendo solo durante ;-)
     
  20. cosa.giusta.64

    cosa.giusta.64 Novellino

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    Aggiungo ora, che esiste una finestra metabolica di 30'/40' in cui prendendole si ha il massimo beneficio sia come immagazzinamento glucidico (riserva) sia come recupero muscolare, infatti contengono amminoacidi ramificati.
     

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