Bibbione degli integratori

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
comincio nel dire che gli studi anche se valenti e fondamentali lasciano il tempo che trovano nel senso che nel mondo di internet trovi tutto e il contrario di tutto, quello che conta è la mia esperienza :yoga: che dice che è stravolgemente utile...magari ad altri no...

ma cmq
https://teamolympusblog.wordpress.c...ina-malato-e-miglioramento-delle-prestazioni/
Non parlo di articoli trovati su internet, ma di studi scientifici che, se effettuati con i dovuti crismi, qualche seppur minima valenza la hanno, altrimenti dobbiamo ridurre tutto al "su di me funziona"
Qui trovi uno studio scientifico con test incrociato in doppio cieco che smentisce l'articolo precedente
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26808848
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non parlo di articoli trovati su internet, ma di studi scientifici che, se effettuati con i dovuti crismi, qualche seppur minima valenza la hanno, altrimenti dobbiamo ridurre tutto al "su di me funziona"
Qui trovi uno studio scientifico con test incrociato in doppio cieco che smentisce l'articolo precedente
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26808848
appunto dico gli studi non so perché si smentiscono fra di loro....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allora parliamo di aria fritta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no scusa ma perché di cosa dovremmo fidarci ? non voglio assolutamente screditare gli studi scientifici pero come detto ce ne sono altrettanti autorevoli che dicono il contrario e poi come detto la mia esperienza dimostra altro...e di fronte ad un illustrissimo studio e alla prova sulla mia pelle perdonami ma io credo al mio organismo ...tu non ragion cosi .
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Però gli studi scientifici su internet si possono trovare
Tutte le banche dati scientifiche sono consultabili attraverso la rete, quindi tecnicamente gli studi scientifici si possono "trovare su internet".

Quello che intendevo dire si può riassumere in due argomenti

La prima è la molte delle affermazioni che si "trovano in Internet" fuori dai "contenitori" deputati non rispondono ai parametri minimi della ricerca scientifica. Non si sa chi, come e quando e se (e chi) li abbia validati.

La seconda riguarda invece la citazione, formalmente corretta, di lavori scientifici effettivamente pubblicati inserita in siti e blog al fine di sostenere o respingere una certa tesi.
Non è detto che le condizioni dello studio siano coerenti con la questione sul tappeto, così come non è detto che la formulazione e le conclusioni dello studio siano comprese e comunicate correttamente, Ma può accadere anche che si citi lo studio che dice quello che conferma la tesi da sostenere ignorando quelli che sostengono tesi opposte, o il rapporto tra studi "pro" e studi "contro".

E' una questione di metodo e nulla più, sia chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tutte le banche dati scientifiche sono consultabili attraverso la rete, quindi tecnicamente gli studi scientifici si possono "trovare su internet".

Quello che intendevo dire si può riassumere in due argomenti

La prima è la molte delle affermazioni che si "trovano in Internet" fuori dai "contenitori" deputati non rispondono ai parametri minimi della ricerca scientifica. Non si sa chi, come e quando e se (e chi) li abbia validati.

La seconda riguarda invece la citazione, formalmente corretta, di lavori scientifici effettivamente pubblicati inserita in siti e blog al fine di sostenere o respingere una certa tesi.
Non è detto che le condizioni dello studio siano coerenti con la questione sul tappeto, così come non è detto che la formulazione e le conclusioni dello studio siano comprese e comunicate correttamente, Ma può accadere anche che si citi lo studio che dice quello che conferma la tesi da sostenere ignorando quelli che sostengono tesi opposte, o il rapporto tra studi "pro" e studi "contro".

E' una questione di metodo e nulla più, sia chiaro.
infatti come detto io le vorrei tenere fuori dalle mie e nostre considerazioni !
torno a dire
Citrullina
HMB
BCAA
whey
B alanina
sali

maltodestrine
non dovrebbero mai mancare nella credenza di un ciclista gandalfo-o:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi pare di capire che gli integratori più indicati per ciclismo sono citrullina, carnitina e bcaa prima di un lungo giro e maltodestrine e proteine siero con arginina prima di dormire subito dopo......
citrullina e arginina sono la stessa cosa, l'arginina pre nanna , ma dipende, essendo uno stimolatore di GH, se sei giovane non ne hai bisogno oltre al fatto che è gia contenunta delle whey che prendi pre nanna, che in realta sarebbe meglio molto meglio perferire le caseine .
torno a dire pre WO
Citrullina
HMB
BCAA 4:1:1 (preferibilmente)
B-alanina
oltre a maltodestrine o carbo in generale

Post WO (30min)
30 gr di whey
+ zuccheri semplici (frutta)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
fammi capire Sepica...

arginina e citrullina sono la stessa cosa?

il fruttosio è consigliato nel post-wo?

a sentire certe idiozie mi mancano veramente le parole....boh


poi la maggior parte degli integratori che hai elencato in stile "lista della spesa" sono completamente superflui per un ciclista medio che mangia in modo decente





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
fammi capire Sepica...

arginina e citrullina sono la stessa cosa?

il fruttosio è consigliato nel post-wo?

a sentire certe idiozie mi mancano veramente le parole....boh


poi la maggior parte degli integratori che hai elencato in stile "lista della spesa" sono completamente superflui per un ciclista medio che mangia in modo decente





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la citrullina è il precursore all'arginina, tantè che molti integratori ora preferiscono inserire la citrullina al posto dell'arginina
nel po WO una ssimilazione di carbo semplici aiuta l'asimilazione delle proteine, ora appena tornati da una uscita cosa piu veloce che puo esserci per stare dentro i 30 min io consiglio la frutta per rialzare l'indice glicemico.
Per il resto mi pare che gia sono stato chiaro per la mia esperienza sono basilari ovviamente se uno vuol far uso di integratori.
ora ha piu parole oppure no?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
la citrullina è il precursore all'arginina, tantè che molti integratori ora preferiscono inserire la citrullina al posto dell'arginina
nel po WO una ssimilazione di carbo semplici aiuta l'asimilazione delle proteine, ora appena tornati da una uscita cosa piu veloce che puo esserci per stare dentro i 30 min io consiglio la frutta
Per il resto mi pare che gia sono stato chiaro per la mia esperienza sono basilari ovviamente se uno vuol far uso di integratori.
ora ha piu parole oppure no?
Io come zuccheri a rapida assimilazione atti anche a favorire una migliore veicolazione delle proteine preferirei destrosio e maltodestrine.
Visto che si parla di integratori, almeno prendiamo quelli utili ;)