Bibbione degli integratori

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Esatto le uso come prenanna, confezionate da BAI...qualita?

boh, immagino nella media, genesis anni fa era in fallimento, è un marchio che credo venda attorno alla sua sede, fa grossi sconti sul suo sito vendendo direttamente cercando di raccattare 2 lire in più, ovviamente i negozi ti mandano a spigolare, la titolare è una certa rosy credo sia in società con il suo fidanzato, un albanese o rumeno mi pare, potrei sbagliare nazionalità, son passati in negozio un anno fa +o-
 

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Salve
circa 6 mesi fa ho comprato delle proteine della aptonia whey 90 da decatlon, e non avendo mai fatto uso di proteine mi sono attenuto scrupolosamente alle dosi consigliate e cioè 20g prima di andare a nanna. Risultato è stato che nonostante faccio circa 12 ore di bici a settimana mi è salito il colesterolo a 210. E' normale o sono di scarsa qualità?
Appena smesso l'assunzione ho rifatto le analisi ed è sceso a 188.
Cosa ne pensate?
 

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Non saprei. Però sono certo che in concomitanza dell'assunzione di queste proteine e null'altro mi si è alzato il colesterolo. Sono certo di ciò perchè forse a torto non ho mai preso nessun integratore. Mi ero deciso a farlo proprio con l'acquisto delle proteine aptonia di decathlon che ho comprato così, senza neanche tanta convinzione e visto che era la prima volta dopo circa 21 giorni ho fatto le analisi di controllo per vedere cosa succedeva. Con mio stupore il colesterolo è salito a 210. Ho subito sospeso e dopo circa un mese ho rifatto le analisi. Colesterolo di nuovo nella norma. Può essere una concomitanza di fattori o una casualità, gradirei che qualcuno più esperto di me mi rispondesse.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Non saprei. Però sono certo che in concomitanza dell'assunzione di queste proteine e null'altro mi si è alzato il colesterolo. Sono certo di ciò perchè forse a torto non ho mai preso nessun integratore. Mi ero deciso a farlo proprio con l'acquisto delle proteine aptonia di decathlon che ho comprato così, senza neanche tanta convinzione e visto che era la prima volta dopo circa 21 giorni ho fatto le analisi di controllo per vedere cosa succedeva. Con mio stupore il colesterolo è salito a 210. Ho subito sospeso e dopo circa un mese ho rifatto le analisi. Colesterolo di nuovo nella norma. Può essere una concomitanza di fattori o una casualità, gradirei che qualcuno più esperto di me mi rispondesse.

Ma visto che parli di colesterolo totale hai verificato che valore avesse l' HDL ? potrebbe essere un po' salito il totale, ma visto l'attività che fai se l' HDL è salito anche quello al punto che il rapporto fra i due valori ti da un valore inferiore a 4 non hai di che preoccuparti...........
 

renegade

Pignone
20 Novembre 2009
193
3
Castel di Sangro
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 7.0
Ciao Trainer89,

a proposito dell'arginina ho letto che ne consigli l'assunzione circa 20/30 minuti prima di uno sforzo importante.
Mi chiedevo però come assumerla visto la necesità del timing preciso.
Cioè, secondo te, va bene se la metto in una boccetta riciclata (acqua di sirmione di mia figlia :mrgreen:) comoda da portare in tasca con un piccolo quantitativo d'acqua ?
Poi non degrada magari le due ore prima di essere consumata se lo sforzo, chessò, è a metà gara?

Grazie
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao Trainer89,

a proposito dell'arginina ho letto che ne consigli l'assunzione circa 20/30 minuti prima di uno sforzo importante.
Mi chiedevo però come assumerla visto la necesità del timing preciso.
Cioè, secondo te, va bene se la metto in una boccetta riciclata (acqua di sirmione di mia figlia :mrgreen:) comoda da portare in tasca con un piccolo quantitativo d'acqua ?
Poi non degrada magari le due ore prima di essere consumata se lo sforzo, chessò, è a metà gara?

Grazie

l'arginina si assume a stomaco vuoto, quando ti pare va bene anche prima di dormire
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
prima di un giro in bici ha senso prendere delle capsule di bcaa 2:1:1 ? se si quanto tempo prima ed in quale quantità? oppure bcaa solo post per il recupero?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
prima di un giro in bici ha senso prendere delle capsule di bcaa 2:1:1 ? se si quanto tempo prima ed in quale quantità? oppure bcaa solo post per il recupero?

ottimo anche prima, sono un buon substrato energetico, se sono compresse assumile un'ora prima, capsule o polvere anche più vicino dato che non c'è il tempo di disgregazione della compressa.

su giri lunghi oltre le 3 ore, è una buona idea anche un "rabbocco" durante l'uscita
 

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Compresse per un soggetto tipo di 70kg quanti g prima (esempio una gran fondo di 5 ore ) quanti durante e quanti g a fine gara?
Grazie
ottimo anche prima, sono un buon substrato energetico, se sono compresse assumile un'ora prima, capsule o polvere anche più vicino dato che non c'è il tempo di disgregazione della compressa.

su giri lunghi oltre le 3 ore, è una buona idea anche un "rabbocco" durante l'uscita
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Per scioglierle nello stomaco sì per assimilare e(diciamo)distribuire il principio stiamo sulle due ore(dipende anche da altri fattori),meglio andare in sicurezza tanto mica si perdono nel corpo finchè non si utilizzano.:mrgreen:


no, molto meno di due ore.

i BCAA vengono assimilati tramite l'intestino tenue e non dal fegato (vengono dati in quantità industriali, proprio ai malati gravi di fegato, cirrosi, epatiti ecc, per aiutarli a mantenere le masse muscolari, proprio perchè il fegato distrutto non metabolizza più le proteine) per questo fatto sono assimilati molto velocemente.

fondamentalmente sono l'unico vero PREworkout, per molte altre sostanze il momento di assimilazione è ininfluente, se le assumi hai il vantaggio che ti danno a prescindere da quando le assumi