Bibbione degli integratori

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io ci giuro che non sono affatto certo della maggior performance che potrebbero dare gli integratori.
Posso dire solo che la condroidina mi ha fatto passare un dolore al ginocchio che mi portavo appresso da mesi.
Un integratore che mi ha dato invece parecchia stamina, e per me che mi alleno alle 5.30 del mattino è cosa ben gradita, è stato un precursore NO della Biotech USA (black blood), cosa che invece non mi ha dato l’assunzione di altra roba simile (citrulina, arginina, beta alanina et simili)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condroitina confermo essere ottima [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
1) Qualcuno prende le proteine idrolizzate al posto o in affiancamento alle whey?
2) La glutammina post wo è utile?
1) le Iso sono migliori piu solubili piu assimilabili piu veloci, e forse piu efficaci
2) la gluto forse è utile dico forse perche è l'amminoacido piu repsente nel nsotro corpo e una eventuale carenza è difficle riscontrarla, io lho presa per un periodo poi ho cisto che i benefici erano limitati...ho preferito spender su altro...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Sì sì, ho visto che vanno bene per l’immediato post wo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

ma... io sinceramente nel POSTWORK non ho trovato molte differenze tra una whey isolata o odrolizzata
Io con le idrolizzate mi trovo bene nel PREWORK... (non le prendo sempre dipende dalla durata e dal tipo di lavoro svolto in allenamento)
ad esempio quando durante la settimana esco la mattina presto, verso le 6:00, i tempi sono molto ristretti dunque pochissimo tempo per buttare giù qualcosa e questo qualcosa non deve interferire nel work... se prendo le normali whey e dopo 30 minuti aggancio il pedale per altri 30 minuti è tutto un rutto al sapore di vaniglia :-)xxxx:-)xxxx mentre con le idro nessuna sensazione di pesantezza...
poi secondo me le idrolizzate sono molto pubblicizzate dalle case produttrici come l'ultra innovazione assoluta, la ferrari delle proteine ma alla fine è tutto una questione di business... le whey normali ormai le trovi al lidl a 15 euro/kg sanno che l'utente medio cerca sempre quel qualcosa in più per migliorare dunque tramite spot mirati ti fanno credere di avere il non plus ultra e tu apri il portafoglio o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and talpa

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Domanda/consiglio,
In una borraccia da 750 quante calorie max posso mettere senza incorrere a rischi tipo Dumoulin?
Mi spiego meglio, non sono un amante delle tasche piene di barrette, però in una GF di circa 4h1/2 sono circa 3000 Kcal consumate, calcolando il serbatoio pieno tra cena e colazione (1500Kcal) mi dovrei portare in valigia un migliaio di kcal.
Qui la domanda iniziale, posso arrivare a mettere in borraccia (1 perché l'altra solo acqua) 500/600kcal?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
600
Domanda/consiglio,
In una borraccia da 750 quante calorie max posso mettere senza incorrere a rischi tipo Dumoulin?
Mi spiego meglio, non sono un amante delle tasche piene di barrette, però in una GF di circa 4h1/2 sono circa 3000 Kcal consumate, calcolando il serbatoio pieno tra cena e colazione (1500Kcal) mi dovrei portare in valigia un migliaio di kcal.
Qui la domanda iniziale, posso arrivare a mettere in borraccia (1 perché l'altra solo acqua) 500/600kcal?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Per prima cosa bisogna valutare in quanto tempo consumi la borraccia.
In secondo luogo in che condizioni si sforzo ( in condizioni di soglia o fuori soglia un aumento di flusso sanguigno ai muscoli delle gambe ridurrebbe la vascolarizzazione dell'intestino, rallentandone l'assorbimento)
600 kcal sono 150g di zuccheri ( con diluizione 20%) direi che l'effetto TDM non è garantito, ma possibile.
Io ti suggerirei di provare con una soluzione di 40 maltodestrine, 25 fruttosio per 750ml/h e valutare poi in base alle tue risposte
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
337
345
Visita sito
Bici
colango
Domanda/consiglio,
In una borraccia da 750 quante calorie max posso mettere senza incorrere a rischi tipo Dumoulin?
Mi spiego meglio, non sono un amante delle tasche piene di barrette, però in una GF di circa 4h1/2 sono circa 3000 Kcal consumate, calcolando il serbatoio pieno tra cena e colazione (1500Kcal) mi dovrei portare in valigia un migliaio di kcal.
Qui la domanda iniziale, posso arrivare a mettere in borraccia (1 perché l'altra solo acqua) 500/600kcal?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


io uso

http://www.wnc2.biz/wnc2-pre-load-2kg.html

in una borraccia da 750ml sono riuscito a mettere 1200kcal, ovviamente poi la borraccia va centellinata in 4hr e più.

sul prodotto c'è un post apposito

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/chiarimenti-nuovo-pre-load.217172/

per domande chiedi a Davide @WNC2
 
  • Mi piace
Reactions: zirbaf

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
600

Per prima cosa bisogna valutare in quanto tempo consumi la borraccia.
In secondo luogo in che condizioni si sforzo ( in condizioni di soglia o fuori soglia un aumento di flusso sanguigno ai muscoli delle gambe ridurrebbe la vascolarizzazione dell'intestino, rallentandone l'assorbimento)
600 kcal sono 150g di zuccheri ( con diluizione 20%) direi che l'effetto TDM non è garantito, ma possibile.
Io ti suggerirei di provare con una soluzione di 40 maltodestrine, 25 fruttosio per 750ml/h e valutare poi in base alle tue risposte
Ma tempo di consumo la consumerei durante la corsa alternandola a barrette e gel, come intensità sicuramente sarebbe più comodo attingere fonti dalla borraccia nel momento in cui lo sforzo è elevato tipo salita lunga.
Intanto grazie e mercoledì farò un lunghetto con dislivello e proverò a seguire il tuo consiglio

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
io uso

http://www.wnc2.biz/wnc2-pre-load-2kg.html

in una borraccia da 750ml sono riuscito a mettere 1200kcal, ovviamente poi la borraccia va centellinata in 4hr e più.

sul prodotto c'è un post apposito

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/chiarimenti-nuovo-pre-load.217172/

per domande chiedi a Davide @WNC2
Si l'ho seguita la discussissione, ovviamente è stato creato per un pre gara e non nego che si possa adattare anche al durante e sarebbe comodo un bel bibitone di 1000Kcal, il mio dubbio è, tutte quelle proteine, grassi, fibre mi servono durante la corsa?
Non vado ad appesantire troppo l'apparato? Quindi meglio soluzioni più semplici da assimilare?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si l'ho seguita la discussissione, ovviamente è stato creato per un pre gara e non nego che si possa adattare anche al durante e sarebbe comodo un bel bibitone di 1000Kcal, il mio dubbio è, tutte quelle proteine, grassi, fibre mi servono durante la corsa?
Non vado ad appesantire troppo l'apparato? Quindi meglio soluzioni più semplici da assimilare?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
A meno che tu faccia gare di >6h a -10° proteine e grassi li eviterei. Ovviamente ho un po' estremizzato, ma il senso è quello
 
  • Mi piace
Reactions: zirbaf

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
A meno che tu faccia gare di >6h a -10° proteine e grassi li eviterei. Ovviamente ho un po' estremizzato, ma il senso è quello
Si infatti, lo vedo proprio da colazione e non dev'essere neanche male come idea soprattutto in quelle corse tipo 9colli dove ci si colaziona alle 4 ed effettivamente faccio fatica a quell'ora a masticare 800Kcal...
Ma durante in effetti mi sembrava anche a me un po troppo "complesso"

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ovviamnte come seconda borraccia spero bene ... cmq boh non lo so "sostiruire" i solidi o gel solo con liqudi per me è improbabile anche perche per me, non danno senso di sazieta...oltre al fatto che una borraccia da 1k kcal sarebbe tipo un minettrone ..non lo so ma per emuli alla grande la prestazione di Demoulin e non parlo della vittoria al giro :) :)
 
  • Mi piace
Reactions: zirbaf

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
ovviamnte come seconda borraccia spero bene ... cmq boh non lo so "sostiruire" i solidi o gel solo con liqudi per me è improbabile anche perche per me, non danno senso di sazieta...oltre al fatto che una borraccia da 1k kcal sarebbe tipo un minettrone ..non lo so ma per emuli alla grande la prestazione di Demoulin e non parlo della vittoria al giro :) :)
Comunque non parlavo di sostituirle in toto, ma diminuirle anche per praticità
Il mio scopo è di riuscire ad integrarmi bene perché mi accorgevo che mangiavo meno di quello che avrei dovuto spesso perché mi era scomodo mangiar barrette e quindi allungavo i tempi e alla fine mangiavo poco
Per questo la mia domanda fino a quante kcal posso mettere in una borraccia da 750

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Comunque non parlavo di sostituirle in toto, ma diminuirle anche per praticità
Il mio scopo è di riuscire ad integrarmi bene perché mi accorgevo che mangiavo meno di quello che avrei dovuto spesso perché mi era scomodo mangiar barrette e quindi allungavo i tempi e alla fine mangiavo poco
Per questo la mia domanda fino a quante kcal posso mettere in una borraccia da 750

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
in realta non lo so...posso sbilanciarmi nel dirti su i 300 kcal...il mio consiglio è farti le barrette con miele frutta secca uvetta nocciole datteri ...le impacchetti come ti pare nelle qta che ti pare e la scarti e magari butti con facilità...
cmq hai ragione una delle chiavi di una buona gara è l'alimentazione...
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
337
345
Visita sito
Bici
colango
Si l'ho seguita la discussissione, ovviamente è stato creato per un pre gara e non nego che si possa adattare anche al durante e sarebbe comodo un bel bibitone di 1000Kcal, il mio dubbio è, tutte quelle proteine, grassi, fibre mi servono durante la corsa?
Non vado ad appesantire troppo l'apparato? Quindi meglio soluzioni più semplici da assimilare?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

ma mica devi bertele tutte a canna e mica devono per forza essere 1200kcal.......

300gr è il limite che sono riuscito a mettere in borraccia mantenendo una buona bevibilità ed è un dosaggio per un'uscita oltre le 4hr ovviamente.

io esco e faccio la prima sorsata dopo 30/40min e poi centellino in porodotto facendo una grossa sorsata (riempo la bocca) ogni circa 20 minuti, e facendo i conti una sorsata sono 100kcal, non ti accorgi neanche di berlo.

I grassi, ho qui il barattolo, sono 7 g per etto, ce ne sono molti di più in proporzione in qualsiasi barretta energetica.

Un pochino di proteine leggendo gli studi più importanti sono ottimali per assimilare meglio il glicogeno, @WNC2 docet.
 
  • Mi piace
Reactions: sepica