Bibbione degli integratori

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si infatti, lo vedo proprio da colazione e non dev'essere neanche male come idea soprattutto in quelle corse tipo 9colli dove ci si colaziona alle 4 ed effettivamente faccio fatica a quell'ora a masticare 800Kcal...
Ma durante in effetti mi sembrava anche a me un po troppo "complesso"

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ma lascia stare...durante una gara quel prodotto è inutile e chi lo consiglia nel migliore dei casi non ha mai attaccato il numero nel peggiore sta facendo solo pubblicità fuori contesto infischiandosene di dare un buon consiglio.

Il massimo che puoi fare in borraccia e fartene due da 750 con 60gr di maltodestrine/zucchero. Se non fa caldo puoi rischiare qualcosina di più, al contrario meglio qualcosa in meno. Pero partire con 1,5 chili in piu se hai velleità non sono il massimo...meglio una borraccia più vari gel e racimolare altra acqua a qualche ristoro volante...fino a 3-4 ore di gara o-o

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout and zirbaf

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Un pochino di proteine leggendo gli studi più importanti sono ottimali per assimilare meglio il glicogeno, @WNC2 docet.

Studi che fanno riferimento al ripristino delle scorte di glicogeno POST allenamento/gara, non durante dove è meglio evitare di digerire roba inutile. Meglio bcaa piuttosto che proteine durante l attività, avendo tempo di digestione nullo.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Ma lascia stare...durante una gara quel prodotto è inutile e chi lo consiglia nel migliore dei casi non ha mai attaccato il numero nel peggiore sta facendo solo pubblicità fuori contesto infischiandosene di dare un buon consiglio.

Il massimo che puoi fare in borraccia e fartene due da 750 con 60gr di maltodestrine/zucchero. Se non fa caldo puoi rischiare qualcosina di più, al contrario meglio qualcosa in meno. Pero partire con 1,5 chili in piu se hai velleità non sono il massimo...meglio una borraccia più vari gel e racimolare altra acqua a qualche ristoro volante...fino a 3-4 ore di gara o-o

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Quindi facendo 2 conti le 2 borracce circa 400Kcal + una barretta (esempio Clif) 270Kcal + 2 gel 240 Kcal totale circa 900Kcal con circa 180/200 di CHO
se non ho sbagliato i conti fino alle 4h dovremmo esserci?

Altra ipotesi come mi hai fatto notare, in gare che non supero le 4h è partire con una borraccia e portarmi un'altra "dose" di malto/zucchero in un tubetto tipo quelli delle compresse dei multivitaminici, cosi parto più leggero ma con lo stesso carico
o-oo-o
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Più che altro occorre verificare la tollerabilità individuale della concentrazione di malto o similari in borraccia. Io posso dirvi che fino a 100gr di ciclodestrine in borraccia da 750ml non mi hanno dato alcun fastidio. Le ciclo tuttavia hanno un P.M. altissimo quindi ottengo più o meno una bevanda isotonica. Con le malto al momento mi sono spinto a 70gr e non ho avuto alcun fastidio (DE 17-20 dichiarata dal produttore). Ritengo che le ciclo possa spingerle finanche a 150gr con 10gr di bcaa all’interno e portandomi appresso un’altra dose da 100gr, più un paio di barrette grandi (cliff ma anche barrette Biotech all’avena da 70gr (hanno parecchie kCal) ed un paio di inutili gel (a che mi servirebbero? Hanno una densità energetica bassissima) potrei avere appresso oltre 300gr di roba, considerando che nella prima ora puoi anche non mangiare se hai assunto un preWO (fruttini o similari), a 50-60gr/h ci fai 7h di gara...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: zirbaf and steu60

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Più che altro occorre verificare la tollerabilità individuale della concentrazione di malto o similari in borraccia. Io posso dirvi che fino a 100gr di ciclodestrine in borraccia da 750ml non mi hanno dato alcun fastidio. Le ciclo tuttavia hanno un P.M. altissimo quindi ottengo più o meno una bevanda isotonica. Con le malto al momento mi sono spinto a 70gr e non ho avuto alcun fastidio (DE 17-20 dichiarata dal produttore). Ritengo che le ciclo possa spingerle finanche a 150gr con 10gr di bcaa all’interno e portandomi appresso un’altra dose da 100gr, più un paio di barrette grandi (cliff ma anche barrette Biotech all’avena da 70gr (hanno parecchie kCal) ed un paio di inutili gel (a che mi servirebbero? Hanno una densità energetica bassissima) potrei avere appresso oltre 300gr di roba, considerando che nella prima ora puoi anche non mangiare se hai assunto un preWO (fruttini o similari), a 50-60gr/h ci fai 7h di gara...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto grazie[emoji106]
Una domanda, ma metti in borraccia sia ciclodestrine-maltodestrine e bcaa?
o ciclo-bcaa / malto bcaa?
un altra cosa è vero che le ciclodestrine sono può tollerabili degli altri cho? quindi per questo raggiungi dosaggi maggiori?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beh un carico di WHEY che contengono oltre 5gr di BCAA + arginina + glutammina + triptofano + alanina se appunto prese prima dell'uscita dopo 1 2 ore sono gia digerite pronte x l'uso ....:) e se il giro è bello intenso e lungo hanno la loro funzione ...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Intanto grazie[emoji106]
Una domanda, ma metti in borraccia sia ciclodestrine-maltodestrine e bcaa?
o ciclo-bcaa / malto bcaa?
un altra cosa è vero che le ciclodestrine sono può tollerabili degli altri cho? quindi per questo raggiungi dosaggi maggiori?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

C’è chi usa multifonte glucidica (ci sono sul mercato difatti preparati con 4 o più tipologie di CHO a diversa velocità di assimilazione), ma personalmente non ne ho trovato giovamento, specie in gara dove nelle GF conta molto di più avere tante scorte che carburante ad alto numero di ottani (ammesso che esista).
Bcaa sempre in borraccia, prima con le ciclo, adesso sto provando le malto che costano 1/4. Apparentemente ho lo stesso effetto con una miglior diluizione di malto Vs ciclo o ancor peggio vitargo.
Oggi 120gr in borraccia con 10gr di bcaa (quindi 600gr di acqua e 130gr di polveri), sicuramente bevanda ipertonica ma non mi ha dato alcun problema intestinale, sebbene andassi in salita abbastanza a spasso (~ 0.85*Ftp).
Ho fatto un po’ meno per impegni personali, 4h15 in cui ho bevuto 3/4 di borraccia (quindi circa 90gr di malto) e 1 barretta Syform (32gr CHO).
In settimana proverò la stessa concentrazione glucidica durante allenamento intenso, vi darò feedback


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: zirbaf

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
salve, ieri un cliente mi ha chiesto informazioni sul vitargo, che so essere un carboidrato, ma non ho idea di dosi e tempi di assunsione e siccome non mi va di dare informazioni sbagliate ai clienti chiedo a chi è più pratiche

ps. tanto per cambiare c'era un altro cliente ha detto che gli integratori spappolano fegato e reni ... e ha detto questo dopo essersi fumato una sigaretta
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Studi che fanno riferimento al ripristino delle scorte di glicogeno POST allenamento/gara, non durante dove è meglio evitare di digerire roba inutile. Meglio bcaa piuttosto che proteine durante l attività, avendo tempo di digestione nullo.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Confermo anche io che sono meglio i bcaa
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
salve, ieri un cliente mi ha chiesto informazioni sul vitargo, che so essere un carboidrato, ma non ho idea di dosi e tempi di assunsione e siccome non mi va di dare informazioni sbagliate ai clienti chiedo a chi è più pratiche

ps. tanto per cambiare c'era un altro cliente ha detto che gli integratori spappolano fegato e reni ... e ha detto questo dopo essersi fumato una sigaretta
Vitargo è un marchio registrato svdese se non ricordo male, risulta essre molto efficace perche è una "estrazione " dell'amido del mais (sempre se mi ricordo bene) non ci sono controindicazioni ne sovradosaggi ...certo che risulta essere un "colloso", anche se totalmente insapore, se si eccede nel dosaggio nella borraccia.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
io penso che appunto prese prima con i tempi di digestione sono pronte dopo 60 90 min ....

si stava parlando del fatto che le Whey sono inutili durante un giro in bici "normale" (non ultracycling da millemila ore in sella o torture simili dove effettivamente potrebbero avere un senso).

prese prima e dopo vanno benissimo visto che si tratta di una delle fonti proteiche più facilmente digeribili/assimilabili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si stava parlando del fatto che le Whey sono inutili durante un giro in bici "normale" (non ultracycling da millemila ore in sella o torture simili dove effettivamente potrebbero avere un senso).

prese prima e dopo vanno benissimo visto che si tratta di una delle fonti proteiche più facilmente digeribili/assimilabili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
capire il prima dopo o il durante faccio un po fatica...nel senso che un giro di 5 6 8 ore, non posso pensare che una barretta di porteine prese alla 3 4 ore possa essre inutile ...per esempio.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
capire il prima dopo o il durante faccio un po fatica...nel senso che un giro di 5 6 8 ore, non posso pensare che una barretta di porteine prese alla 3 4 ore possa essre inutile ...per esempio.

un giro da 8 ore non lo reputo "la normalità" per un amatore.

in quel caso la barretta va bene, ma sopratutto per un fatto di patabilità (dopo un tot di ore maltodestrine, gel & Co. diventano nauseanti) e perché l'intensità dello sforzo presumibilmente sarà talmente bassa da permettere di digerire la barretta proteica.

ma in un classico giro da 2-4 ore non ci vedo nessuna utilità.

Io la farei più breve:

Ma perchè l'arginina serve?? :-x

serve si, ma la trovi in qualsiasi fonte proteica animale in abbondanza....non serve assolutamente integrarla appositamente.
tantomeno per un ciclista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk