Bibbione degli integratori

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
certo è difficile starvi dietro ehh .....
immagino che ci siano solo quello che ho letto visto che facevamo riferimento a cose fantascentifiche ...
e cmq lho letto mesi orsono chi si ricorda l'esatta composizione di ogni singolo elemento... tutto cio era solo un modo per stimolare al discussione sul fatto che a volte non "bastano" semplici proteine am prodotti simili a volte fanno la differenza.....
Mah... guarda che non hanno inventato niente, sono solo proteine (per di più della soia ) e zuccheri.
Ricordo che qualcuno un po di tempo fa, quando consigliavo nel pw wehy + destrosio, sosteneva fosse una spesa inutile. ora invece 35€ per 400g (forse) di proteine di soia e un po di zucchero sono il non plus ultra... vabbeh...
Sul fatto che "faccia la differenza".. mi avvalgo della facoltà di non rispondere, altrimenti @never give up! mi banna...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
domandona: un nutrizionista sportivo a diversi clienti, sta dando nella settimana che precede una gf compresa la mattina stessa la creatina

ma io ero rimasto che la creatina da un vantaggio in uno sforzo sotto i 10 secondi...penso che una gf duri molto di più e soprattutto che favorisce l'accumulo di acqua nei muscoli...cosa che comporta peso non certo il massimo per un gf
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
domandona: un nutrizionista sportivo a diversi clienti, sta dando nella settimana che precede una gf compresa la mattina stessa la creatina

ma io ero rimasto che la creatina da un vantaggio in uno sforzo sotto i 10 secondi...penso che una gf duri molto di più e soprattutto che favorisce l'accumulo di acqua nei muscoli...cosa che comporta peso non certo il massimo per un gf
Aspetto il parere di quelli più esperti di me, ma comunque dico che per me si tratta di un chiaro esempio di nutrizionista che cerca la sostanza miracolosa quando in realtà non esiste. Dall'altro lato l'atleta, nella sua ignoranza, vedendosi far somministrare una sostanza che fino a quel momento aveva ignorato totalmente (un nutrizionista da la creatina, un altro la glutammina ecc...) pensa che stia assumendo chissà che bomba e crede che il nutrizionista sia un genio dell'alchimia sportiva e così il nutrizionista stesso acquista spessore...

Insomma, un bel giro di parole per dire che per me è una cagata pazzesca :-x
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
domandona: un nutrizionista sportivo a diversi clienti, sta dando nella settimana che precede una gf compresa la mattina stessa la creatina

ma io ero rimasto che la creatina da un vantaggio in uno sforzo sotto i 10 secondi...penso che una gf duri molto di più e soprattutto che favorisce l'accumulo di acqua nei muscoli...cosa che comporta peso non certo il massimo per un gf
Stagli alla larga...! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
domandona: un nutrizionista sportivo a diversi clienti, sta dando nella settimana che precede una gf compresa la mattina stessa la creatina

ma io ero rimasto che la creatina da un vantaggio in uno sforzo sotto i 10 secondi...penso che una gf duri molto di più e soprattutto che favorisce l'accumulo di acqua nei muscoli...cosa che comporta peso non certo il massimo per un gf

Minch...ta totale secondo me!
Non avrà alcun vantaggio.
Sarebbe comunque interessante conoscere il protocollo utilizzato (gr per somministrazione).
Riguardo aumento di peso, credo sia insignificante, forse qualche decina di grammi.
L’unico vantaggio potrebbe appunto essere un minimo di ritenzione idrica che potrebbe prevenire la comparsa crampi ed aumentare la concentrazione salina e minerali nei muscoli (ad esempio di sodio magnesio e calcio).
Boh, servono maggiori info.
Peraltro non capisco perché quando viene fatta una “prescrizione” non venga posto il quesito “perché devo prenderla”? “A cosa serve”? “Che risultato potrei ottenere”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
le dosi precise non le so,ma so che è progressivo nel senso che il lunedi la dose minima in crescendo fino alla domenica della gara la dose massima

avevo stima di questi nutrizionista e qualche consiglio che ho rubato mi è tornato utile per dimagrire e migliorare la performance, ma questo proprio fatico a capirlo

ho provato anche io la creatina in preparazione di una gara di nuoto...lo feci di testa mia curiosando su internet...ma dopo 2 settimane smisi xkè non notai nessun migliormento
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Minch...ta totale secondo me!
Non avrà alcun vantaggio.
Sarebbe comunque interessante conoscere il protocollo utilizzato (gr per somministrazione).
Riguardo aumento di peso, credo sia insignificante, forse qualche decina di grammi.
L’unico vantaggio potrebbe appunto essere un minimo di ritenzione idrica che potrebbe prevenire la comparsa crampi ed aumentare la concentrazione salina e minerali nei muscoli (ad esempio di sodio magnesio e calcio).
Boh, servono maggiori info.
Peraltro non capisco perché quando viene fatta una “prescrizione” non venga posto il quesito “perché devo prenderla”? “A cosa serve”? “Che risultato potrei ottenere”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io non la ritengo cmq una cazzata la 100%..la creatina è vero che agisce piu sull'atp ma anche altre funzioni, mentre invece causando appunto molto ritenzione idrica oltre a "gonfiare" oltre misura appunto aumenta anche molto il peso dell'atleta che risutlarebbe "pieno d'acqua"
 

dp80

Novellino
3 Novembre 2012
5
0
Visita sito
Bici
Bottecchia Super8avio
Ciao a tutti, un rivenditore di integratori mi ha detto che per chi pratica ciclismo, o comunque sport di attività intensa e prolungata, consiglierebbe di assumere gli aminoacidi ramificationi BCAA solubili...praticamente vengono assimilati durante tutta la durata dell' allenamento, mentre prendendoli prima, " l'effetto " svanisce nell' arco di 1 oretta massimo.....
Cosa ne pensate ? Voi come prendete i BCAA ?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
meglio gli aminoacidi solubili....vengono assimilati meglio dall’organismo rispetto alle pastiglie e costano anche meno in proporzione.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
è una discussione in uno spazio "privato" spesso non soggetto alle normali regole di moderazione del forum o-o

@dp80 io ne uso un misurino (2.5 gr) ogni 250ml d'acqua per uscite molto intense o gare, dove per uscite intense intendo con qualità, z5-6-7 e/o lavori di forza.
lo so, però mi sembra che in quella sede la materia venga trattata piuttosto bene da uno che la conosce
 

dp80

Novellino
3 Novembre 2012
5
0
Visita sito
Bici
Bottecchia Super8avio
è una discussione in uno spazio "privato" spesso non soggetto alle normali regole di moderazione del forum o-o

@dp80 io ne uso un misurino (2.5 gr) ogni 250ml d'acqua per uscite molto intense o gare, dove per uscite intense intendo con qualità, z5-6-7 e/o lavori di forza.


Ma secondo te possono essere messi nella solita borraccia con i sali minerali ?
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Sono scettico anche io sugli integratori visto quello che costano. Posso comunque farmi un'idea sulle aziende e su quelli che ho provato: Enervit. Ultimate Italia, SIS, Syform, 4+Nutrition, Multipower, +Watt, Powerbar, Isostad, Aptonia, KeForma, Ethicsport, Namedsport, Scitec Nutrition, ProAction (e relativa ProMuscle). Penso di averle messe tutte. Non pretendo di vantarmene per questo, ma ho capito che ci sono aziende che fanno prodotti buoni venduti a prezzo giusto e altre a prezzo caro. Se ci sono curiosità posso aiutare tutti, sempre e solo su quello che ho provato. Non sono certezze, ma pareri sul mio fisico che magari sono comuni anche ad altri. Un consiglio su tutti: evitate quelli che si comprano nel supermercato. Vanno bene se siete in emergenza e non avete niente, ma piuttosto preferite farvi consigliare e poi eventualmente comprate lo stesso prodotto online per risparmiare, ma almeno la prima volta con un prodotto nuovo chiedete a chi lo ha già provato (non necessariamente a me, sono uno tra i tanti) e non a chi lo deve vendere.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
La Beta alanina é famosa per il suo sentore di formicolio pizzicore... Presa intrawork non ti crea problemi con questa spiacevole sensazione?
La b-alanina (tampone intracellulare) può essere di aiuto negli sport di potenza che durano pochi minuti (come nuoto o ciclismo su pista), ma negli sport di endurance che durano per più ore (come ciclismo o maratona) non serve.
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La b-alanina (tampone intracellulare) può essere di aiuto negli sport di potenza che durano pochi minuti (come nuoto o ciclismo su pista), ma negli sport di endurance che durano per più ore (come ciclismo o maratona) non serve.

Non c’è accordo univoco su questa affermazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1