Bibbione degli integratori

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ma tu gli credi??? ma sopratutto nell'uso degli integratori vedi che quelli presi una volta non hanno nessuno effetto sul tuo organismo o prestazione che sia ???

Gli credo perché è uno che quei prodotti li vende e potrebbe quindi speculare sopra a ciò che dice nei suoi video. Invece dice le cose come stanno.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Io ho dato un taglio netto a tutta questa roba chimica i cui effetti alla lunga sull'organismo non sono noti(argomento che non si affronta mai seriamente)....Mi regolo con ciò che mangio prima durante e dopo e pazienza se non riesco a tenere medie da pro che tra l'altro non è uno dei miei obbiettivi
 
  • Haha
Reactions: andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io ho dato un taglio netto a tutta questa roba chimica i cui effetti alla lunga sull'organismo non sono noti(argomento che non si affronta mai seriamente)....Mi regolo con ciò che mangio prima durante e dopo e pazienza se non riesco a tenere medie da pro che tra l'altro non è uno dei miei obbiettivi

Immagino che ti allevi gli animali in casa allora. No perché sappi che la carne che compri in negozio è piena di antibiotici ;-)
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Immagino che ti allevi gli animali in casa allora. No perché sappi che la carne che compri in negozio è piena di antibiotici ;-)

Non mangio carne da 25 anni per scelte personali quindi non mi devo porre questo problema e comunque volendo si trova anche quella bio di animali allevati ad erba (Naturasi ad esempio ) come esiste pesce pescato e non di allevamento al netto dall'inquinamento dei mari/laghi/fiumi...Ad ogni modo non mi sembra un buon motivo per prendere volontariamente altra roba chimico/industriale di dubbia efficacia e con effetti non certi sulla salute a lungo termine , oltre a quella che gia mangiamo piu o meno consapevolmente tutti i giorni imho
Ma sono scelte personali alle quali sono arrivato dopo anni di prove su me stesso e non giudico chi ne fa uso o si alimenta diversamente
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ah la chimica....
anche il cibo (convenzionale) è chimica....e tutto quello che c'è negli integratori si trova anche nel cibo (convenzionale)....
poi è chiaro che il singolo componente preso a parte (come supplemento) potrebbe portare a qualche sovradosaggio....ma anche l'eccesso di cibo (convenzionale) può essere dannoso...

parlare di "roba chimica" mi fa sempre sorridere, mi piace di più, eventualmente, parlare di prodotti industriali molto processati (nel caso volessi dare una connotazione negativa....)
 
Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
ah la chimica....
anche il cibo (convenzionale) è chimica....e tutto quello che c'è negli integratori si trova anche nel cibo (convenzionale)....
poi è chiaro che il singolo componente preso a parte (come supplemento) potrebbe portare a qualche sovradosaggio....ma anche l'eccesso di cibo (convenzionale) può essere dannoso...

parlare di "roba chimica" mi fa sempre sorridere, mi piace di più, eventualmente, parlare di prodotti industriali molto processati (nel caso volessi dare una connotazione negativa....)

Certo che intendevo industriale (l'ho pure scritto) come del resto è la "roba chimica" in pastiglie gel polveri ecc.ecc di cui sono fatti gli integratori (che dubito siano presenti anche nei cibi piu scadenti in queste forme) e provenienti da processi di sintesi chimica
Però visto che conosco i meccanismi di questo forum prima che ci sia una sollevazione popolare contro cio' che dico ripeto che sono scelte personali e ragionate anche grazie all'aiuto di medici amici che mi hanno illuminato riguardo l'uso di questi prodotti senza che cio' significhi che loro hanno ragione e gli altri torto...Io semplicemnte non mi fido e non li uso ma pedalo comunque tutto l'anno . Se è consentito dissentire ovviamente dalle posizioni altrui e nel rispetto del regolamento
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
a mio avviso, ci sono prodotti ottenuti per reazioni chimiche . questi trasformati hanno sempre prodotti di scarto a volte reattivi(chi ha fatto chimica puo' confermarlo) . poi ce ne sono altri ottenuti per idrolisi e/o filtrazione e questi alla fine sono piu' "sani" perche' "depurati " . ovvero 100 grammi di pollo hanno 20gr di proteine ed il resto?
20 gr di proteine filtrate dal latte , sono 20gr di proteine senza "il resto" (o senza gran parte del reso)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Certo che intendevo industriale (l'ho pure scritto) come del resto è la "roba chimica" in pastiglie gel polveri ecc.ecc di cui sono fatti gli integratori (che dubito siano presenti anche nei cibi piu scadenti in queste forme) e provenienti da processi di sintesi chimica
Però visto che conosco i meccanismi di questo forum prima che ci sia una sollevazione popolare contro cio' che dico ripeto che sono scelte personali e ragionate anche grazie all'aiuto di medici amici che mi hanno illuminato riguardo l'uso di questi prodotti senza che cio' significhi che loro hanno ragione e gli altri torto...Io semplicemnte non mi fido e non li uso ma pedalo comunque tutto l'anno . Se è consentito dissentire ovviamente dalle posizioni altrui e nel rispetto del regolamento
certo che puoi dissentire, ci mancherebbe,e nessuno ti obbliga ad assumere nulla di tutto ciò....
il mio intervento era solo per sottolineare come l'uso di certi termini mi lasci piuttosto perplesso....(la parola chimica fa sempre effetto e genera timori...) ma tutto il funzionamento del corpo umano è chimica....



nello specifico, l'aminoacido che trovi nel fagiolo è lo stesso che trovi nella compressa(stessa molecola)....a meno che il tuo organismo sia in grado di riconosce la provenienza ....

se qualcuno pensa che, grazie ad un integratore, riesca a fare medie da pro ha sbagliato posto....
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
certo che puoi dissentire, ci mancherebbe,e nessuno ti obbliga ad assumere nulla di tutto ciò....
il mio intervento era solo per sottolineare come l'uso di certi termini mi lasci piuttosto perplesso....(la parola chimica fa sempre effetto e genera timori...) ma tutto il funzionamento del corpo umano è chimica....



nello specifico, l'aminoacido che trovi nel fagiolo è lo stesso che trovi nella compressa(stessa molecola)....a meno che il tuo organismo sia in grado di riconosce la provenienza ....

se qualcuno pensa che, grazie ad un integratore, riesca a fare medie da pro ha sbagliato posto....


Certo quello del fagiolo è naturale mentre quella della compressa è di sintesi chimica e trattato per essere trasformato in compressa, proprio uguale non direi, come la vitamina c delle arance fresche e quella delle bustine:-)xxxx…..Per le medie non sono io che crede che gli integratori facciano questo effetto anche se gli stimolanti possono aiutare, lo dicevo solo perchè qualcuno ci crede veramente e si imbottisce di queste cose magari rischiando la salute ma la prestazione è la prima cosa per loro ovviamente.....In ogni caso se non fosse per questi motivi (cioè le prestazioni) non capisco perché sono cosi diffusi gli integratori, a meno che questi abbiano carenze conclamate e li obblighi il medico.....
o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Certo quello del fagiolo è naturale mentre quella della compressa è di sintesi chimica e trattato per essere trasformato in compressa, proprio uguale non direi, come la vitamina c delle arance fresche e quella delle bustine:-)xxxx…..Per le medie non sono io che crede che gli integratori facciano questo effetto anche se gli stimolanti possono aiutare, lo dicevo solo perchè qualcuno ci crede veramente e si imbottisce di queste cose magari rischiando la salute ma la prestazione è la prima cosa per loro ovviamente.....In ogni caso se non fosse per questi motivi (cioè le prestazioni) non capisco perché sono cosi diffusi gli integratori, a meno che questi abbiano carenze conclamate e li obblighi il medico.....
o-o


le arance.....quelle che vengono colte ancora acerbe, maturate nei camion.....
quante arance ci vorrebbero per fare una "bustina"(come la chiami tu)?
deduco che mangerai un sacco di pesce per assumere omega 3, invece delle chimiche pastiglie?
scusa eh, ma io quelli che proclamano il "mangiare sano" è meglio delle "pasticche"......sarà che ho lavorato nel mondo dell'agricoltura......
forse, forse, di veramente bio, ci potrebbe essere la verdura che una persona si coltiva nell'orto di casa (e poi non ne son nemmeno sicuro, perché il concime che uso, onestamente non so che controlli abbia a monte)

niente, per alcuni (esempio i miei colleghi di lavoro), quando mi vedono che prendo pastiglie di omega 3......sono appena appena sotto l'assunzione di prodotti dopanti
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Certo quello del fagiolo è naturale mentre quella della compressa è di sintesi chimica e trattato per essere trasformato in compressa, proprio uguale non direi, come la vitamina c delle arance fresche e quella delle bustine:-)xxxx…..Per le medie non sono io che crede che gli integratori facciano questo effetto anche se gli stimolanti possono aiutare, lo dicevo solo perchè qualcuno ci crede veramente e si imbottisce di queste cose magari rischiando la salute ma la prestazione è la prima cosa per loro ovviamente.....In ogni caso se non fosse per questi motivi (cioè le prestazioni) non capisco perché sono cosi diffusi gli integratori, a meno che questi abbiano carenze conclamate e li obblighi il medico.....
o-o
infatti non ho detto che sei tu che insegui le medie...
inoltre, tanto per parlare, ti posso assicurare che l'integrazione di chi va forte sul serio è più basica* di quanto si creda.....(affermazione di chi vende integratori...;))
poi è chiaro che c'è chi insegue "sogni" ....ma non solo in bici, anche per superare i rigori dell'inverno ad esempio, basta vedere le pubblicità in tv.

"naturale" è un altro termine ad effetto :cool:

quello della compressa è ottenuto da fermentazione di mais....

in ogni caso, la differenza la conosci tu, come essere pensante, ma quando lo hai ingerito, per il tuo organismo, sono identici ...

* basica anche per quanto rigurda gel o barrette, ora c'è la ricerca spasmodica di zuccheri dal rilascio più o meno miracoloso....
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Penso sia inutile, continuare con questi schieramenti, se poi @velocity ci da delle prove certe della forte manipolazione CHIMICA degli integratori gli potrei dare ragione faccio solo notae 2 cose.
non è detto che la chimica sia nefesta a priori, fermo restando che non cè prove di chimica.
e poi se prendi tanti integratori proteici la materia prima viene da aziende che con gli stessi prodotti fanno prodotti per neonati, il famoso latte artificiale (che attificiale non è), dovremmo avere dubbi anche sul latte dato ai neonati ??
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
le arance.....quelle che vengono colte ancora acerbe, maturate nei camion.....
quante arance ci vorrebbero per fare una "bustina"(come la chiami tu)?
deduco che mangerai un sacco di pesce per assumere omega 3, invece delle chimiche pastiglie?
scusa eh, ma io quelli che proclamano il "mangiare sano" è meglio delle "pasticche"......sarà che ho lavorato nel mondo dell'agricoltura......
forse, forse, di veramente bio, ci potrebbe essere la verdura che una persona si coltiva nell'orto di casa (e poi non ne son nemmeno sicuro, perché il concime che uso, onestamente non so che controlli abbia a monte)

niente, per alcuni (esempio i miei colleghi di lavoro), quando mi vedono che prendo pastiglie di omega 3......sono appena appena sotto l'assunzione di prodotti dopanti

Va beh se si ragiona in questo modo non è possibile discutere, ognuno rimane sulle proprie posizioni e stop... Ma le arance le spremo quando mi va di bere il succo e non per fare sport o per raggiungere la quota giornaliera di vitamine, mentre sul pesce non ti rispondo perchè so' gia dove vuoi andare a parare se ti dico che ne mangio tanto....
Gli omega 3 che prendi invece te li ha prescritti il medico oppure perchè hai letto sul web che fanno miracoli?
La mia posizione è chiara: io non prendo pillole bustine gel ecc. perchè sono sicuro almeno di paio di cose : si può fare sport anche senza e non sono prodotti naturali (cioè non si trovano in natura in queste forme e concentrazioni almeno quindi le trovo potenzialmente dannose o inutili)
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Penso sia inutile, continuare con questi schieramenti, se poi @velocity ci da delle prove certe della forte manipolazione CHIMICA degli integratori gli potrei dare ragione faccio solo notae 2 cose.
non è detto che la chimica sia nefesta a priori, fermo restando che non cè prove di chimica.
e poi se prendi tanti integratori proteici la materia prima viene da aziende che con gli stessi prodotti fanno prodotti per neonati, il famoso latte artificiale (che attificiale non è), dovremmo avere dubbi anche sul latte dato ai neonati ??

Le prove? Non pensavo di essere in tribunale….Comunque io non ho mai visto crescere nei campi bustine pasticche e gel e questo mi basta per reputare questi prodotti come chimico/industriali
Se ho bisogno di integrazione proteica mi mangio 4 uova bio o 100 grammi di grana 36 mesi in più ma di certo non polveri o altro che non so come sono fatti e cosa c'è dentro..
In passato avevo la casa piena di barattoli e barattolini pasticche ecc., ho smesso cercando di mangiare meglio e la sostanza non è cambiata cioè vado in bici allo stesso modo...Nella mia borraccia c'è sempre the verde limone naturale spremuto e un cucchiaio di miele.....A me va bene cosi, voi fate come credete mi sembra cosi semplice
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Le prove? Non pensavo di essere in tribunale….Comunque io non ho mai visto crescere nei campi bustine pasticche e gel e questo mi basta per reputare questi prodotti come chimico/industriali
Se ho bisogno di integrazione proteica mi mangio 4 uova bio o 100 grammi di grana 36 mesi in più ma di certo non polveri o altro che non so come sono fatti e cosa c'è dentro..
In passato avevo la casa piena di barattoli e barattolini pasticche ecc., ho smesso cercando di mangiare meglio e la sostanza non è cambiata cioè vado in bici allo stesso modo...Nella mia borraccia c'è sempre the verde limone naturale spremuto e un cucchiaio di miele.....A me va bene cosi, voi fate come credete mi sembra cosi semplice
scusa ma i 100gr di grana, perche pensi che siano del tutto sani e salutari rispetto alla polvere di qhey...che poi è la stessa cosa del grana, anzi meglio ovvero la prima estrazione del latte.....credo che bisogna solo capire che è piu ignorante fra noi e te...tu basi la tua teoria che non trovi innatura piante di bustine...eio non trovo manco mucche che fanno forme di parmiggiano...paradosso x paradosso...