BICE croce disc

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Tutto molto bello, complimenti.
Anche lo schema grafico mi piace molto.
I colori per me sono orrendi, ma sottolineo per me.
o-o[/IMG]
mi fa piacere che il telaio piaccia...
sui colori non si discute... de gustibus blablabla (non so il latino e non vorrei scrivere strafalcioni)..., quindi apprezzo l'onestà :)o-o
nicolòzamariola;5143425 ha scritto:
perche passacavo interno sull orizzontale? molte cx ce l hanno in un'altra posizione
;nonzo% perchè volevo il passaggio cavi interno #atuttiicosti ...e presentatasi l'occasione l'ho colta al volo...stanb belli distanti dallo sporco e via...
ora basterà trovare un der.centrale shimano con tiraggio dall'alto e il gioco è fatto...al massimo monto sram... non mi andava di far montare la jokeywheel di rinvio cavo :)
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
io direi per poterla fare fiss aalla bisogna, ma non so se è corretto
Confermo... O meglio, per poterci correre al campionato singlespeed ciclocross durante l'inverno e "geared" durante il resto dell'anno... Poi i forcellini sliding da sempre sono stati un sogno per me, quindi som stati una delle prime richieste...
In questo caso sono in inox e su disegno specifico BICE...
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
A mio avviso hai rischiato molto ... ma hai vinto . E una volta montata la forcella non sembrerà più così ciccia . Belli anche i colori detto da un tifoso del tinta unita senza scritte . Solo il ghirigoro " art nouveau " non mi piace . Ora anche io voglio fare cx , con il cambio però .
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
A mio avviso hai rischiato molto ... ma hai vinto . E una volta montata la forcella non sembrerà più così ciccia . Belli anche i colori detto da un tifoso del tinta unita senza scritte . Solo il ghirigoro " art nouveau " non mi piace . Ora anche io voglio fare cx , con il cambio però .
"chi non risica non rosica" ;)
ti ringrazio per i complimenti... non ti nego che finchè non ho visto la preview son rimasto anche io sul mood "avrò fatto la ca°°ata"?
da bravo acciaista convinto, nonchè amante della caligraphic&Typographic art in generale a me il ghirigoro "artnouveau" piace un sacco...mi ricorda le prime strutture in ghisa delle prime expo, delle stazioni, e le varie insegne ed i manifesti di quegli anni... ma anche lì "de gustibus"...
per la forca, anche secondo me...montato il disco, montate le ruote ecc tutto sembrerà ancora più armonioso!!!
per il cx... tranquillo, anche io la monterò con il cambio da aprile/maggio a novembre...con le ruote belle... poi per l'inverno in sscx si vedrà o-o potrà essere che ci monto su due ruote shimano scrause da 90 euro la coppia e una guarnitura smarza da mtb monocoronizzata e via :)
intanto ho in mente dei luuuunghi giri gravel ed in montagna tra cadore ecc...vedremo!
di sicuro non vedo l'ora di testarla sulle salitelle di casa (tutte le prese della zona di Montebelluna, mercatovecchio, poggetto ecc...) per poter apprezzare il salto tra la vecchia bianchi e questa :D
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
more details :)
image.php

image.php

special thanks to Emanuele Barabaro per le ulteriori foto :)
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
"Telaio ritirato[...] che poi mi son dimenticato di far scattare una foto mentre stringevo la mano al buon Dario durante la consegna del frameset...
ho notato anche la sua sscx con componenti DEDA bianchi, ruote su mozzi DT180s...davvero niente male...il ponticello tra i foderi poi...una vera chicca!

Le prime impressioni son state
1) porcapu**#*#chebelliicolori!
2)mondociccione che leggera che è!
3)che belli i foderi
4)che plasticosa la forcella...sembra rigidissima, ma dovrò abituarmici all'idea di una forca in carbonkio...ma mi piace un sacco che sia priva di fori ed interamente carbonica...
5)mondociccioneBis, il tubosella da 27,2 interni e 28,6 sembra esilissimo rispetto agli altri tubi...e non vedo l'ora di piazzarci un collarino hope ed il kit hope+brooks (o chromag, vedrò)
6)ho già detto che sembra leggerisssssimo?cioè...credimi...rispetto al bianchi sembra di carta velina, ma i diametri lo fanno sembrare quasi alluminio da quant'è tosto!
..."


tratto da una delle mail di risposta al "allora Mattia, ritirato il frameset?"
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
"Telaio ritirato[...] che poi mi son dimenticato di far scattare una foto mentre stringevo la mano al buon Dario durante la consegna del frameset...
ho notato anche la sua sscx con componenti DEDA bianchi, ruote su mozzi DT180s...davvero niente male...il ponticello tra i foderi poi...una vera chicca!

Le prime impressioni son state
1) porcapu**#*#chebelliicolori!
2)mondociccione che leggera che è!
3)che belli i foderi
4)che plasticosa la forcella...sembra rigidissima, ma dovrò abituarmici all'idea di una forca in carbonkio...ma mi piace un sacco che sia priva di fori ed interamente carbonica...
5)mondociccioneBis, il tubosella da 27,2 interni e 28,6 sembra esilissimo rispetto agli altri tubi...e non vedo l'ora di piazzarci un collarino hope ed il kit hope+brooks (o chromag, vedrò)
6)ho già detto che sembra leggerisssssimo?cioè...credimi...rispetto al bianchi sembra di carta velina, ma i diametri lo fanno sembrare quasi alluminio da quant'è tosto!
..."


tratto da una delle mail di risposta al "allora Mattia, ritirato il frameset?"

auguri, bello!! un attò di carità per l'occhio o-o
 

dmario

Novellino
13 Maggio 2010
34
1
merate
www.bicebicycles.com
Bici
solitamente si
"Telaio ritirato[...] che poi mi son dimenticato di far scattare una foto mentre stringevo la mano al buon Dario durante la consegna del frameset...
ho notato anche la sua sscx con componenti DEDA bianchi, ruote su mozzi DT180s...davvero niente male...il ponticello tra i foderi poi...una vera chicca!

Le prime impressioni son state
1) porcapu**#*#chebelliicolori!
2)mondociccione che leggera che è!
3)che belli i foderi
4)che plasticosa la forcella...sembra rigidissima, ma dovrò abituarmici all'idea di una forca in carbonkio...ma mi piace un sacco che sia priva di fori ed interamente carbonica...
5)mondociccioneBis, il tubosella da 27,2 interni e 28,6 sembra esilissimo rispetto agli altri tubi...e non vedo l'ora di piazzarci un collarino hope ed il kit hope+brooks (o chromag, vedrò)
6)ho già detto che sembra leggerisssssimo?cioè...credimi...rispetto al bianchi sembra di carta velina, ma i diametri lo fanno sembrare quasi alluminio da quant'è tosto!
..."


tratto da una delle mail di risposta al "allora Mattia, ritirato il frameset?"

naaaa erano totalmente american classic 101!

amc+hutchinson tubeless = nirvana

sia cx che bdc.