Bici Ciclocross con manubrio dritto.

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Per come la vedo io se vuoi confrontarti con gli altri e fare dei paragoni devi avere il mezzo giusto per quella disciplina. Con lo stesso mezzo le difficoltà saranno uguali per tutti e a quel punto capirai se sei più o meno bravo di altri. il bello dell'agonismo sta proprio nel confrontarsi ad armi pari per vedere chi è più forte non chi trova la soluzione più strampalata.
 
  • Mi piace
Reactions: gabr74

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Per come la vedo io se vuoi confrontarti con gli altri e fare dei paragoni devi avere il mezzo giusto per quella disciplina. Con lo stesso mezzo le difficoltà saranno uguali per tutti e a quel punto capirai se sei più o meno bravo di altri. il bello dell'agonismo sta proprio nel confrontarsi ad armi pari per vedere chi è più forte non chi trova la soluzione più strampalata.
Ci sta...

... ma non ci sta il tempo! :-(

Io devo migliorare (e pure lo sto facendo!) con qualche giro di prova e 55' di gara la domenica!

... poi Rulli, Rulli e Rulli... piu' uscite su strada da Aprile ad Ottobre.

Sent from my SM-G960F using Tapatalk
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Ci sta...

... ma non ci sta il tempo! :-(

Io devo migliorare (e pure lo sto facendo!) con qualche giro di prova e 55' di gara la domenica!

... poi Rulli, Rulli e Rulli... piu' uscite su strada da Aprile ad Ottobre.

Sent from my SM-G960F using Tapatalk

boh, non vedo tutti questo problema di tempo; quando è il periodo del cross, si esce col cross e si fa quello che serve per questa specialità, quando sarà ora di andare in mtb, si molla una bici e si sale sull'altra, non vedo dove sta la difficoltà; io faccio così tutto l'anno...
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
che poi se metti un manubrio piatto su una bici pensata per quello da corsa che porcheria di posizione viene fuori? come la correggi con una pipa lunga mezzo metro? ideale per girare nello stretto...

lascia perdere

=!=
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Le gambe sono gambe, che sia mtb o ciclocross o strada cambia poco, bisogna far girare i pedali, non è che un manubrio cambi la situazione.
La differenza più grossa è che in fuoristrada oltre a spingere bisogna anche saperla guidare bene la bici.
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Le gambe sono gambe, che sia mtb o ciclocross o strada cambia poco, bisogna far girare i pedali, non è che un manubrio cambi la situazione.
La differenza più grossa è che in fuoristrada oltre a spingere bisogna anche saperla guidare bene la bici.

stesso discorso per il cross, forse ancora di più che la mtb;

saper condurre bene la bici, a volte serve a colmare piccoli gap nei confronti di avversari più forti di te.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
stesso discorso per il cross, forse ancora di più che la mtb;

saper condurre bene la bici, a volte serve a colmare piccoli gap nei confronti di avversari più forti di te.

Dai percorsi che ho visto negli ultimi anni il fattore "gambe" conta molto più del fattore "tecnica" perchè i percorsi sono andati via via assumendo conformazioni molto pedalabili e slanciate con ben pochi passaggi dove la tecnica può fare realmente la differenza.
Secondo me è una cosa voluta per attirare gli stradisti a scapito di chi in fuoristrada ci sa andare sul serio superando anche i passaggi peggiori senza metter piede a terra.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.353
1.037
Visita sito
Bici
bici
Dai percorsi che ho visto negli ultimi anni il fattore "gambe" conta molto più del fattore "tecnica" perchè i percorsi sono andati via via assumendo conformazioni molto pedalabili e slanciate con ben pochi passaggi dove la tecnica può fare realmente la differenza.
Secondo me è una cosa voluta per attirare gli stradisti a scapito di chi in fuoristrada ci sa andare sul serio superando anche i passaggi peggiori senza metter piede a terra.

Concordo. Ci sono sempre meno ostacoli che costringono a smontare dalla bicicletta.
Sempre più ciclo-ciclo e sempre meno ciclo-cross
Nonostante i miei limiti tecnici preferirei di gran lunga i percorsi anni 80