Bici ciclocross quale??

Dado87

Novellino
27 Marzo 2018
13
2
37
Gallarate
Visita sito
Bici
Stevens
Ciao, sto per acquistare una bici da ciclocross, per utilizzarla anche in strada ma con l intenzione di tornare a fare qualche gara di ciclocross,sono indeciso fra 2 modelli:
-Giant TCX SLR 2018
-Stevens gavere
I rivenditori Stevens qui nella mia zona mi hanno sconsigliato la Stevens gavere per le gare, alcuni perche ha i freni a disco non idraulicci altri dandomi risposte vaghe e proponendomi il modello superiore che si chiama vapor,che costa di listino 500 euro In più. Io non ho mai provato i freni a disco, perché quando correvo c erano solo i cantilever.
Voi cosa suggerite?
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ciao, sto per acquistare una bici da ciclocross, per utilizzarla anche in strada ma con l intenzione di tornare a fare qualche gara di ciclocross,sono indeciso fra 2 modelli:
-Giant TCX SLR 2018
-Stevens gavere
I rivenditori Stevens qui nella mia zona mi hanno sconsigliato la Stevens gavere per le gare, alcuni perche ha i freni a disco non idraulicci altri dandomi risposte vaghe e proponendomi il modello superiore che si chiama vapor,che costa di listino 500 euro In più. Io non ho mai provato i freni a disco, perché quando correvo c erano solo i cantilever.
Voi cosa suggerite?
Guarda io le stevens non le conosco,ti posso dire che ho fatto prendere ad un mio amico la giant tcx advanced 2 2018(quella in carbonio con il mono corona)ne è entusiasta!qualità prezzo eccezionale!il problema è che sono finite prova a sentire un rivenditore ma la vedo molto dura,specialmente se ti serve una taglia tipo s o m.....li ormai non ce ne sono!puo' darsi che qualche negozio gli sono rimaste in magazzino ....ciao
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Andreafas

Novellino
10 Luglio 2017
33
2
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ciao, sto per acquistare una bici da ciclocross, per utilizzarla anche in strada ma con l intenzione di tornare a fare qualche gara di ciclocross,sono indeciso fra 2 modelli:
-Giant TCX SLR 2018
-Stevens gavere
I rivenditori Stevens qui nella mia zona mi hanno sconsigliato la Stevens gavere per le gare, alcuni perche ha i freni a disco non idraulicci altri dandomi risposte vaghe e proponendomi il modello superiore che si chiama vapor,che costa di listino 500 euro In più. Io non ho mai provato i freni a disco, perché quando correvo c erano solo i cantilever.
Voi cosa suggerite?
Se ti puo' interessare ho acquistato da poco una Focus Mares con il 105(pronta consegna e prezzo ragionevolissimo),la bici esteticamente è più bella della Giant,solo un upgrade alle ruote rigorosamente necessario!!
IL 105 anche se un po' pesante è una favola!
L'ho usata anche in strada facendo dei giri lunghi ed anche li mi sono trovato benissimo, specialmente in discesa:stabile e sicura.
 

Allegati

  • IMG_4835.JPG
    IMG_4835.JPG
    479,6 KB · Visite: 95

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Se ti puo' interessare ho acquistato da poco una Focus Mares con il 105(pronta consegna e prezzo ragionevolissimo),la bici esteticamente è più bella della Giant,solo un upgrade alle ruote rigorosamente necessario!!
IL 105 anche se un po' pesante è una favola!
L'ho usata anche in strada facendo dei giri lunghi ed anche li mi sono trovato benissimo, specialmente in discesa:stabile e sicura.
Bella , non discuto . Ma a me sinceramente piace di più il mio Tcx :mrgreen: .
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Qualcuno che sa dirmi qualcosa sulle Stevens ?? Su I freni a disco ho letto in un altra discussione e mi sono fatto più o meno un idea.... Grazie o-o
Stevens per il cx è una garanzia . Per i freni la differenza più grande è per la saccoccia :mrgreen: , idraulici sono sicuramente migliori ma stai sicuro che frenano anche i meccanici . Le risposte che ti hanno dato i negozianti sono risposte da ... negozianti ;) .
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Dado87

Novellino
27 Marzo 2018
13
2
37
Gallarate
Visita sito
Bici
Stevens
Stevens per il cx è una garanzia . Per i freni la differenza più grande è per la saccoccia :mrgreen: , idraulici sono sicuramente migliori ma stai sicuro che frenano anche i meccanici . Le risposte che ti hanno dato i negozianti sono risposte da ... negozianti ;) .
Non so perché ma me lo ero immaginato che i negozianti ci provano sempre a sfilarti qualche 100 euro in più :))):
Ma adesso volevo capire se la gavere va bene anche se più avanti voglio fare qualche garetta.. La bici è questa che allego in foto gavere_orig.jpeg
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Non so perché ma me lo ero immaginato che i negozianti ci provano sempre a sfilarti qualche 100 euro in più :))):
Ma adesso volevo capire se la gavere va bene anche se più avanti voglio fare qualche garetta.. La bici è questa che allego in foto Vedi l'allegato 160712
Bella o-o . E stai tranquillo che farà il suo dovere alla grande .
 

Dado87

Novellino
27 Marzo 2018
13
2
37
Gallarate
Visita sito
Bici
Stevens
Oggi ho fatto un giro in un paio di rivenditori Stevens qui in zona, e purtroppo non hanno la mia misura in casa (56 o 58 devo ancora capire bene quale delle due), e entrambi mi hanno detto che devo ordinarla e che fine a metà giugno non arriva.... :cry: 3 mesi:cry:
Di giant non c è né più, sto valutando che fare... Ho contattato qualche rivenditore più lontano vediamo che rispondono :prega:
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Oggi ho fatto un giro in un paio di rivenditori Stevens qui in zona, e purtroppo non hanno la mia misura in casa (56 o 58 devo ancora capire bene quale delle due), e entrambi mi hanno detto che devo ordinarla e che fine a metà giugno non arriva.... :cry: 3 mesi:cry:
Di giant non c è né più, sto valutando che fare... Ho contattato qualche rivenditore più lontano vediamo che rispondono :prega:
Fra la gavere e la vapor in mezxo c'é la prestige. Hai chiesto anche per quella?

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Oggi ho fatto un giro in un paio di rivenditori Stevens qui in zona, e purtroppo non hanno la mia misura in casa (56 o 58 devo ancora capire bene quale delle due), e entrambi mi hanno detto che devo ordinarla e che fine a metà giugno non arriva.... :cry: 3 mesi:cry:
Di giant non c è né più, sto valutando che fare... Ho contattato qualche rivenditore più lontano vediamo che rispondono :prega:

Per trovare disponibile in negozio il modello che piace della misura giusta ci vuole una gran botta di (_|_) soprattutto su misure molto grandi o molto piccole
 

Dado87

Novellino
27 Marzo 2018
13
2
37
Gallarate
Visita sito
Bici
Stevens
Si ho chiesto anche per la prestige,che mi costerebbe solo 300 euro in più, e anche quelle va in produzione la 25esima settimana, un negozio aveva in casa la prestige bella tutta nera ma 54 di telaio e voleva rifilarmela, dicendo che nel cross si usa un telaio più piccolo perché più maneggevole e leggero:si ok ma la 54 non mi sta in spalla:))):
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Allora che consigli di Ordinarla e avere pazienza?

Se vuoi un determinato modello, di una marca non molto diffusa tra l'altro, o ti armi di pazienza e chiami tutti i rivenditori in Italia sperando che qualcuno abbia in casa la misura che cerchi oppure la ordini e attendi.
Altrimenti dovresti ripiegare su un'altra bici, ma quello lo devi decidere tu.
Io conoscendomi, se mi fisso con un modello quello deve essere, se ripiego su qualcosa di diverso poi mi rimane il dubbio/rimpianto di non aver aspettato quello che volevo. Ma per altri non è così. una bici è una bici e basta.
 

Dado87

Novellino
27 Marzo 2018
13
2
37
Gallarate
Visita sito
Bici
Stevens
Se vuoi un determinato modello, di una marca non molto diffusa tra l'altro, o ti armi di pazienza e chiami tutti i rivenditori in Italia sperando che qualcuno abbia in casa la misura che cerchi oppure la ordini e attendi.
Altrimenti dovresti ripiegare su un'altra bici, ma quello lo devi decidere tu.
Io conoscendomi, se mi fisso con un modello quello deve essere, se ripiego su qualcosa di diverso poi mi rimane il dubbio/rimpianto di non aver aspettato quello che volevo. Ma per altri non è così. una bici è una bici e basta.
Ho scritto e chiamato tutti i rivenditori in Italia, adesso aspetto le risposte, per altri modelli l unica che mi piaceva era la giant ma quella si trova ancora meno.. Quindi aspetto fino martedì e se nessuno mi dice che ce l ha in casa la devo ordinare per forza perché in base alle mie possibilità e necessità mi sembra quella giusta!
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ho scritto e chiamato tutti i rivenditori in Italia, adesso aspetto le risposte, per altri modelli l unica che mi piaceva era la giant ma quella si trova ancora meno.. Quindi aspetto fino martedì e se nessuno mi dice che ce l ha in casa la devo ordinare per forza perché in base alle mie possibilità e necessità mi sembra quella giusta!
Purtroppo è così un po' per tutti i brand . Qui da noi poi grandi numeri con il cx non si fanno , quindi è difficile trovare molta scelta in pronta consegna . Prova a dare un'occhiata qua https://www.bikextreme.it/1969-ciclocross , magari salta fuori qualcosa , loro magazzino ne fanno . In caso contrario mettila così : il cx è disciplina invernale , quindi avere la bici a giugno non è poi così male visto che avrai qualche mese per prenderci confidenza ;) . Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno via . P.s. : altezza e cavallo ?
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda