Bici crono anni 90 bandite dall'UCI

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
oddio non ci credo, anime girls anche su questa lenticolare zipp, sempre una bici pearson venom, ma è un fregio di questa marca??? :))):
so solo che LA VOGLIO :sbavon::sbavon::sbavon:

45391ef5248f91c91218e09113780d2c.jpg

ma che pedivelle ha :scassat::scassat:
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
la prima bici da crono in titanio al mondo era bergamasca,prodotta dalla TRECIA' di mozzo da amelio riva (il primo a costruire bici in titanio)
mi piacerebbe tanto averla....anche solo provarla:mrgreen:
 

Allegati

  • trecia1.jpg
    trecia1.jpg
    116 KB · Visite: 261

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Ciao, scusate se entro un po' a gamba tesa, ma forse questo è l'unico post a cui posso legarmi. Coltivo il sogno di procurarmi alcuni miti degli anni 90, però in configurazione da corsa. In particolare mi piacerebbero la Cannondale Caad3 della Saeco con le Spinergy, la Colnago C40 con la Spinergy posteriore come si usava nella Mapei e la Giant o la Look della Once. Dove si possono cercare usate?
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Di recente sono state presentati questi modelli:
Ventum, che riprende le linee della Lotus, ma con una sacca porta oggetti perfettamente integrata con il profilo del telaio
58eZFNE.jpg

8MroCd7.jpg


Altro telaio innovativo è quello presentato dalla Rafael, lo r-023
eP2eXLI.jpg

4xK1P6l.jpg

I0z4OuB.jpg


Anteriormente il freno è una sorta di freno a tamburo, posteriormente invece non ho capito dove sia alloggiato
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
siamo passati a bici anni 90 bandite a bici futuristiche sempre bandite

bellissima la rafael, anche io ua vota avevo pensado ad una bici monostelo e mono braccio, però avevo lasciato freni normalissimi

mentre questa è molto sofisticata in effetti non riesco a capire dove sia il preno posteriore, anche xkè mi pare che la bici non abbia proprio la pinsta frenante

probabile ci sia anche lì un taburo nascosto nel mozzo
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Tornando alle vecchie glorie degli anni 90, proponiamo il secondo capitolo riguardante la Forschung und Entwicklung von Sportgeräten (FES)

FES
ytBuxJZ.png


FES S95-1
TLd5oqq.png

moZFvFT.png

Pregievole il lavoro per limitare l'attrito aerodinamico delle corone e del deragliatore
GnBB8NB.png

yfmgHEg.png


B07-1 / FES B08-1 Non usate dalla germania, in quanto non si qualificò per le olimpiadi
f6qBJEg.png

tyufxjX.png


B95-3.1 Con forcella monostelo
Ef2zN8P.png

LqpLNxs.png

dBXEANv.png


B91
MhnGBDi.png


B92
BLQuonM.png

c7qP3em.png

hpmyiS9.png

QQhy5kY.png


B92-1 Evoluzione finale senza tubo piantone, poi bannata dall'UCI
Y7cHOP5.png


FES
WkjLshP.png

CfHHkd9.png


FES HERCULES
iTX821B.png


FES
rsiAMPL.png
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Tornando alle vecchie glorie degli anni 90, proponiamo il secondo capitolo riguardante la Forschung und Entwicklung von Sportgeräten (FES)

FES
WkjLshP.png

Questa come si usa?
Curioso il doppio manubrio, di cui uno è fissato al telaio (immagino che non permetta di controllare la direzione) e sembra che serva per una posizione alla Obree. In più sembra che il passo sia regolabile.