bici da corsa battaglin. me la consigliate?

stair

Novellino
16 Settembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
viking phantom bike
Salve gente, questa è la mia seconda discussione volevo chiedervi il vostro parere su una bici e se me la consigliate. Ho cominciato questo sport quasi 4 mesi fa e mi alleno su una bici in acciaio da 150€. Dopo questi 4 mesi riesco a fare medie di 28km/h su una bici in acciaio (pesa piu di 16kg!!) E non riesco a stare in gruppo con gente che ho conosciuto in giro, hanno tutte bici in carbonio. Io ho pensato alla battaglin (non so il modello) in carbonio usata dalle squadre prof. Montata con il gruppo ultegra 10v e ruote miche, campagnolo o fulcrum al prezzo di 650.00€. La stessa bici però montata con il gruppo sram force 10v e ruote fulcrum 7 al prezzo di 750.00€. Quale mi consigliate? La prima con quale tipo di ruote è preferibile? Ed il sito tecnobici è sicuro? Me lo consigliate? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Salve gente, questa è la mia seconda discussione volevo chiedervi il vostro parere su una bici e se me la consigliate. Ho cominciato questo sport quasi 4 mesi fa e mi alleno su una bici in acciaio da 150€. Dopo questi 4 mesi riesco a fare medie di 28km/h su una bici in acciaio (pesa piu di 16kg!!) E non riesco a stare in gruppo con gente che ho conosciuto in giro, hanno tutte bici in carbonio. Io ho pensato alla battaglin (non so il modello) in carbonio usata dalle squadre prof. Montata con il gruppo ultegra 10v e ruote miche, campagnolo o fulcrum al prezzo di 650.00€. La stessa bici però montata con il gruppo sram force 10v e ruote fulcrum 7 al prezzo di 750.00€. Quale mi consigliate? La prima con quale tipo di ruote è preferibile? Ed il sito tecnobici è sicuro? Me lo consigliate? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Il peso di una bici non influisce granché in pianura, perdi sicuramente qualcosa nei rilanci e gli scatti: prova a chiedere da quanti anni vanno in bici e numero di km annui e avrai la risposta.
Per quanto riguarda le bici Battaglin, le recensioni sul web che mi è capitato di leggere sono buone, 650 € per una bici in carbonio è un buon prezzo, specie se le condizioni sono buone.
Discorso ruote: Campy Khamsin e Fulcrum 7 sono lo stesso prodotto con estetica differente, le Miche reflex rx 5 (immagino) sono un po' più pesanti delle altre 2.
Sram o Shimano: io sarei incuriosito dal Force e vorrei provare il sistema di cambiata Double Tap in cui fai tutto con una sola leva, per il resto la categoria è la stessa e avranno un funzionamento abbastanza simile.
Tecnobici è un negozio del forum
http://mercatino.bdc-forum.it/utente-57568
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Salve gente, questa è la mia seconda discussione volevo chiedervi il vostro parere su una bici e se me la consigliate. Ho cominciato questo sport quasi 4 mesi fa e mi alleno su una bici in acciaio da 150€. Dopo questi 4 mesi riesco a fare medie di 28km/h su una bici in acciaio (pesa piu di 16kg!!) E non riesco a stare in gruppo con gente che ho conosciuto in giro, hanno tutte bici in carbonio. Io ho pensato alla battaglin (non so il modello) in carbonio usata dalle squadre prof. Montata con il gruppo ultegra 10v e ruote miche, campagnolo o fulcrum al prezzo di 650.00€. La stessa bici però montata con il gruppo sram force 10v e ruote fulcrum 7 al prezzo di 750.00€. Quale mi consigliate? La prima con quale tipo di ruote è preferibile? Ed il sito tecnobici è sicuro? Me lo consigliate? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

ti capisco benissimo,un conto è una bici da 8-9kg..e un conto da 16kg!!!
come bici va bene e come prezzo è un ottimo prezzo.
il negozio è super serio e sicuro!quindi compra pure tranquillo!
l'unica cosa che ti dico è di prendere la taglia giusta e di vedere come sono messe come telaio...
del resto se messa bene io a quel prezzo la comprerei!!
non ti stò qua a consigliarti il gruppo cambio perché a mio avviso si equivalgono.o-o
 

stair

Novellino
16 Settembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
viking phantom bike
Grazie ad entrambi. In realtà in taglie non ne capisco molto, attualmente la bici che uso( quella in acciaio) è una 53, e io sono alto 1,75m. Quale mi consigliate? Va bene la 53?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Grazie ad entrambi. In realtà in taglie non ne capisco molto, attualmente la bici che uso( quella in acciaio) è una 53, e io sono alto 1,75m. Quale mi consigliate? Va bene la 53?
Misura il tubo orizzontale (centro-centro) della tua bici - immagino che sia dritto e non sloping - e controlla che l'orizzontale della bici che vuoi acquistare sia simile: in caso di telaio sloping effettua la misura considerando l'orizzontale virtuale. Comunque, indicativamente, non sapendo le tue quote, fino a 54 dovrebbe andar bene.