Bici da corsa comode: Specialized Roubaix o Trek Domane?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riccardo1987

Novellino
16 Aprile 2016
71
2
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Alphe Duez
Ciao a tutti,
sto cercando una bici da strada comoda. Sono un amatore e faccio questo sport per passione. Non faccio gare e altro per questo cerco una bici da corsa comoda e che si aggiri massimo intorno ai 2000€.
Cercando in internet ho visto che possono rientrare in questa categoria la Specialized Roubaix (1890 € di listino) e la Trek Domane SL 5 (2200€).
Quale delle 2 è più comoda e migliore per qualità/prezzo?
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti,
sto cercando una bici da strada comoda. Sono un amatore e faccio questo sport per passione. Non faccio gare e altro per questo cerco una bici da corsa comoda e che si aggiri massimo intorno ai 2000€.
Cercando in internet ho visto che possono rientrare in questa categoria la Specialized Roubaix (1890 € di listino) e la Trek Domane SL 5 (2200€).
Quale delle 2 è più comoda e migliore per qualità/prezzo?

Ho avuto la roubaix per una decina d'anni, bici molto comoda per geometrie ed ecc.., sinceramente non so come siano le ultime relase, sono passato a Trek emonda in geometria h2(più comoda) e già il comfort era migliorato, ora sono passato a Domane e non mi ricordo più cosa sia il mal di schiena post uscite.......
 

Riccardo1987

Novellino
16 Aprile 2016
71
2
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Alphe Duez
Ho avuto la roubaix per una decina d'anni, bici molto comoda per geometrie ed ecc.., sinceramente non so come siano le ultime relase, sono passato a Trek emonda in geometria h2(più comoda) e già il comfort era migliorato, ora sono passato a Domane e non mi ricordo più cosa sia il mal di schiena post uscite.......

Vedendo dei video e le immagini, sembra che la roubaix abbia delle geometrie più corsaiole ma ha la forcella sotto il manubrio e i copertoni della bici più larghi.
La domane sembra avere un telaio molto più ergonomico e ha la tecnologia della "forcella elastica" che dovrebbe attutire molto le buche.
I copertoni delle ruote non so quali monta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.