Bici da corsa con portapacchi posteriore

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ha detto bene arwen....

Le apidura costano, ma sono una soluzione di lunga durata (resistenti e senza problemi a clip, velcri, cuciture, ecc...)

Io e la mia ragazza le usiamo da anni con soddisfazione (io infatti le ho comprate quando ancora si chiamavano dry pack, ora hanno cambiato nome commerciale, ma il prodotto é identico).

Ho anche 2 borsette della GRAAM (le vedi in foto) e una cinesata della RINOWALK da 2,5 litri per le uscite di un giorno..... e la mia ragazza ha anche la front sul msnubrio

Consiglio veramente apidura perché ci siamo sempre trovati bene



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ciao a tutti! Riporto in auge questo topic perché anche io sono interessato all'argomento: per la prima (e credo ultima) volta vorrei fare un piccolo viaggio con la mia bdc stando via 4 notti e non ho però nessuna attrezzatura. Pensavo che un piccolo zainetto potesse bastarmi ma chiunque (e leggo anche qui) mi ha sconsigliato di pedalare come uno zaino, non volendo rovinare la mia bici (tutta carbonio) e trattandosi di attrezzatura che utilizzerei solo per quelle 4 notti cosa consigliate? E' possibile il noleggio di una borsa? Considerate che conto di viaggiare il più leggero possibile: spazzolino, dentifricio. una maglietta x dormire, un cambio e mantellina.

Sampo è questa la borsa di cui hai fatto riferimento?
https://www.missgrape.net/en/prodotti/rear-pack-en/cluster/ Si può trovare nei grandi negozi di abbigliamento/accessori/bici? (da me c'è uno molto fornito che si chiama biciplanet) E' la soluzione più economica..?

Se è per un viaggio solo non spenderei quelle cifre. Trovi su Amazon borse simili a un quarto del costo. Ovviamente non hanno la stessa qualità e durata ma se è solo per quattro giorni bastano e avanzano.

Sull' impermeabilità o meno sono scuole di pensiero diverse. A me non interessa, tanto nelle borse divido tutto in due o tre diversi sacchetti di nilon e non si bagna nulla comunque.. L'ultima volta ho preso il diluvio sull'Izoard e alla fine era tutto asciutto lo stesso.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Se è per un viaggio solo non spenderei quelle cifre. Trovi su Amazon borse simili a un quarto del costo. Ovviamente non hanno la stessa qualità e durata ma se è solo per quattro giorni bastano e avanzano.

Sull' impermeabilità o meno sono scuole di pensiero diverse. A me non interessa, tanto nelle borse divido tutto in due o tre diversi sacchetti di nilon e non si bagna nulla comunque.. L'ultima volta ho preso il diluvio sull'Izoard e alla fine era tutto asciutto lo stesso.
Allora guarda RHINOWALK.
una cinesata ma tutto sommato di buona qualità sia nelle cuciture che nelle clip.
É in materiale plastico termoformato con gli inserti "incollati" sopra, quindi senza punti di perforazione della borsa (quindi impermeabile).
Io possiedo la 2,5 litri... sino certo che la producano anche da 10 litri sia in grigio che in nero.....
Ps: comprala almeno una settimana prima di quando ti servirá: l'odore di plastica ci mette parecchio a svanire

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Certo!! Il contenuto si salva però

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Si, ma se ne prendi tanta, la mattina la borsa sarà ancora umida e dovrai metterci dentro i sacchetti con le cose.... fidati che ti si innesca un circolo di umidità fra superficie dei sacchetti ed interno della borsa che non finisce più .....

Ps: .... ma in fondo le cose scritte da me poco sopra sono tentativi di autogiustificazione.... la verità é che SONO TROPPO PIGRO per insacchettare con cura tutta la roba OGNI MATTINA prima della partenza!!!!!
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
.... la verità é che SONO TROPPO PIGRO per insacchettare con cura tutta la roba OGNI MATTINA prima della partenza!!!!!

Anche perchè io l'umidità attraversare la plastica non l'ho mai vista... e cos'hai, i sacchetti della spesa in GoreTex? :cool:

Battute a parte, per un uso occasionale la KTM basta e avanza. Altra cosa se si ha intenzione di fare viaggi con una certa continuità, lì vale la regola del "chi più spende meno spende".
 
  • Mi piace
Reactions: alemim

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Vado un attimo fuori topic:

come si chiamano i portaborracce the puo attaccare sotto il tupo obliquo e negli steli posteriori?

Grazie
É un sistama che ho testato io e si compone di 3 pezzi facilmente reperibili in commercio:

- sul tubo obliquo e sugli steli posteriori c'è "adattatore portaborraccia universale" della decathlon: 6€

- poi sui forcellini posteriori due "stuff cage support" della Specialized (linea burra burra): 30€

- nei quali si inseriscono due "cage box" della SKS che portano quasi un litro di volume (cibo nel mio caso: 11€. Nota, questi box vanno fisaati con un giro del comune velcro in vendita in merceria (1€)

Allego foto



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Scusa, ma pensi che quello della Decha non tenga sui forcellini? o non si riesce a stringere tutto? grazie.
Si, certo tiene.....infatti ho 3 di quelli della decathon montati.
Uno sul tubo e due sui forcellini.
Guarda bene le foto.

Ti assicuro che sui forcellini é stretto tutto fino al primo buco e giá lavora bene.
Io per sicurezza (per non rischiare di farlo ruotare) gli ho messo anche un po' di nastro bi-adesivo bianco della TESA (vedi tutto zoomando le prime foto)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maci68

rickyride

Novellino
27 Maggio 2014
52
1
Visita sito
Bici
Un paio
Ciao a tutti!! Fra un mese circa si parte :ola:
Obiettivo - coprire una distanza di 1.000km circa. Partenza dal lago Maggiore e arrivo a Napoli. Costeggiando il Tirreno. Partenza sabato 13 ottobre, rientro domenica 21 ottobre 2018. È la mia prima volta! :azz

Per attrezzare la bdc mi sono posto un budget di 200 euro.

Ho una bdc, telaio in carbonio. Mi chiedo e vi chiedo quale tra questi due portapacchi mi consigliate:
Sul quale alloggiare una borsa da 20lt ca. Mi è stata consigliata questa:
Sto pensando se aggiungere una piccola borsa da agganciare al telaio o al tubo orizzontale.

Consigli? Suggerimenti?

Grazie.

Buona giornata,
Ricky