Bici da corsa economica!

Ozymandias87

Novellino
9 Giugno 2018
9
0
36
Venezia
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,

seguo da qualche tempo questo forum e con l'arrivo della bella stagione mi sono deciso ad acquistare la mia prima bici da corsa. Al momento mi limito a qualche uscita settimanale con una vecchia mountain-bike adattata con delle coperture lisce, ma mi rendo conto che il mezzo oltre ad essere datato presenta molti limiti...
Per questo vorrei qualche consiglio riguardo l'acquisto di una bici da corsa entry level con un budget intorno ai 600€.

Sono andato in un negozio della mia zona e mi hanno proposto una Torpado t340 Destriero a 590€.
Ho visto poi che da decathlon hanno la Triban 500 a 399€ e la Triban 520 a 599€.

Potrei valutare anche un usato, ma mi ritengo troppo inesperto per avventurarmi in qualsivoglia acquisto...

Cosa ne pensate delle tre bici sopra? Consigliate qualcosa di migliore con questo budget?


Grazie a tutti!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
La Torpado T340, da sito, risulta montata col Sora vecchio modello a cavi esterni e forcella in alluminio.

Riducendo la scelta alle sole 3 che hai citato penso che prenderei la Triban 520.
 

Ozymandias87

Novellino
9 Giugno 2018
9
0
36
Venezia
Visita sito
Bici
nessuna

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Io fossi in te cercherei un usato di pochi anni che rientri in quella cifra ma di qualità superiore. Prima di comprarla chiedi qui sul sito conferme per la taglia visto che qui ci sono persone molto esperte che sapranno consigliarti al meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: pacicoto

Ozymandias87

Novellino
9 Giugno 2018
9
0
36
Venezia
Visita sito
Bici
nessuna
Io fossi in te cercherei un usato di pochi anni che rientri in quella cifra ma di qualità superiore. Prima di comprarla chiedi qui sul sito conferme per la taglia visto che qui ci sono persone molto esperte che sapranno consigliarti al meglio.

Mi sembra un consiglio più che sensato, ma il problema è che faccio fatica a districarmi nella valutazione delle bici nuove... figurarsi quelle usate... Il rischio di incappare in qualche cattivo affare mi sembra quanto mai probabile :))):
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In effetti, se non hai nessuno esperto che possa accompagnarti a vedere le bici in vendita, la fregatura è dietro l'angolo!

In rete trovialtre cose su quel prezzo (prova ad esempio su wiggle o su probikeshop), ma nulla di sostanzialmente diverso salvo che ci sia qualche "ultima rimanenza" della taglia giusta per te. Tieni comunque conto che in caso di problemi devi rispedire la bici etc etc, mentre il Decathlon ha magari una assistenza meccanica scarsa (dipende dal negozio di riferimento e da chi ci lavora, puoi anche capitare molto bene), ma una politica clienti e di reso/garanzia ottima. In questo senso la Triban riduce i rischi
 

Danny 1204

Novellino
25 Ottobre 2017
50
3
Visita sito
Bici
Bdc
Devo dire che assistenza dechatlon non è al massimo, ma solo perché ci mettono molto tempo( tipo quando devono mandare in laboratorio).
Sono un possessore di triban 520, mi ci trovo bene, devi avere solo la voglia di pedalare.
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Tutto dipende dal personale, anche a me per un problema volevano farmi aspettare 30gg, peccato che poi mi hanno obbligato ad alzare la voce e stranamente il giorno dopo il problema era risolto.
Questo vale sia per Decathlon che per il negozio di bici classico, c'è quello disponibile e quello poco disponibile...
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.636
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ti consiglio di acquistare una bici usata: entra (con fiducia) in più negozi di ciclisti della tua zona, vedrai che qualcosa trovi.
Il negoziante ti venderà sicuramente un telaio adatto alle tue misure e ti darà un po' di garanzia.
 

Ozymandias87

Novellino
9 Giugno 2018
9
0
36
Venezia
Visita sito
Bici
nessuna
In effetti, se non hai nessuno esperto che possa accompagnarti a vedere le bici in vendita, la fregatura è dietro l'angolo!

In rete trovialtre cose su quel prezzo (prova ad esempio su wiggle o su probikeshop), ma nulla di sostanzialmente diverso salvo che ci sia qualche "ultima rimanenza" della taglia giusta per te. Tieni comunque conto che in caso di problemi devi rispedire la bici etc etc, mentre il Decathlon ha magari una assistenza meccanica scarsa (dipende dal negozio di riferimento e da chi ci lavora, puoi anche capitare molto bene), ma una politica clienti e di reso/garanzia ottima. In questo senso la Triban riduce i rischi

Grazie della dritta, ho dato un occhio ed in effetti mi sembrano bici più o meno dello stesso livello...

Ti consiglio di acquistare una bici usata: entra (con fiducia) in più negozi di ciclisti della tua zona, vedrai che qualcosa trovi.
Il negoziante ti venderà sicuramente un telaio adatto alle tue misure e ti darà un po' di garanzia.

Nel fine settimana, impegni permettendo, girerò sicuramente qualche negozio sperando di trovare l'occasione giusta!
 

JonnySenzaH

Novellino
17 Maggio 2018
52
22
29
Monte di Malo
Visita sito
Bici
Bdc
Anche io ero super indeciso, tra usato o nuovo, alla fine mi sono deciso, sono andato alla decathlon, ho trovato un ragazzo gentilissimo che mi ha suggerito in tutto e per tutto, dalle misure alla scelta degli accessori (casco, scarpe ecc)... e mi sono portato a casa la mia Triban500 nuova con la sua garanzia, spendendo poco e che per iniziare è un bel pedalare! Se dovessi tornare indietro lo rifarei!
Ciaoo!
 

Ozymandias87

Novellino
9 Giugno 2018
9
0
36
Venezia
Visita sito
Bici
nessuna
Questa mattina ho girato tre negozi della mia zona e due non avevano nulla di interessante, mentre il terzo mi avrebbe proposto una Focus Variado montata con Shimano 105 (ed 1 anno di garanzia) a 550 €. La bici, a detta del venditore, ha percorso poca strada ed in effetti si presenta in ottime condizioni.

Sul mercatino del forum avrei adocchiato questa invece:
http://mercatino.bdc-mag.com/p-2109...->---------------->---------------->--RIBASSO

Mentre su Subito quest'altra:
https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-giant-treviso-245223172.htm
Però non capisco se la taglia possa andare bene... (sono alto 181cm e 87cm di cavallo)

Che ne pensate?
Ancora grazie a tutti