Bici da corsa per iniziare

omicuc23

Novellino
15 Febbraio 2014
9
0
34
Camerano (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi sl lite alloy reparto corse campagnolo veloce
Ciao anche io mi sono trovato da poco di fronte a questa scelta e ho visto che a comprare bici da corsa nuove da 200/300€ non conviene perché le componenti sono davvero scarse, io mi sono trovato meglio a prendere un usato a 300€ ho trovato una bianchi con campagnolo veloce.
anche se ho preso una bici di qualche anno ma hai qualcosa di più sotto il sedere, e soprattutto se un domani la vuoi rivendere qualcosa riprendi, con un nuovo a 200/300€ non lo rivendi più o lo devi dar via a 50€! e se devi farti una bici nuova i rivenditori un usato così non te lo riprendono!
Quindi il mio consiglio per esserci appena passato è fatti un giretto per i rivenditori e cercati qualcosa di usato buono, se l'ho trovato io che ho bisogno di una 57/58 lo possono trovare tutti...
Spero di essere stato utile...
 

Raniele88

Novellino
14 Novembre 2013
42
0
35
Arpino
Visita sito
Bici
Merida scultura 5000 disc

sono daccordo con omicuc23, per quella cifra ti prendi una bici usata magari con qualche anno, ma sotto hai gia componenti più decenti e sicuramente più funzionali...io ho da poco acquistato una bici frera per quella cifra, montata campagnolo mirage...sicuramente non è una bici di ultima generazione però ho gia un gruppo affidabile ;-)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
io ho preso 10 anni fà una usata che utilizzo tutt'ora... spendendo proprio 300€ x una vecchia ma discreta giant usata con chorus 9v. Adesso è la seconda bdc, la uso in inverno, d'estate x andare al lavoro, quando x strada c'è bagnato... ma funziona ancora benissimo
 

manuelta

Novellino
7 Settembre 2011
48
5
Visita sito
Bici
Atala Flyer 18 Speed
che mi dite della esperia 5100 a 250 euro (una 54, dovrebbe andar bene per me), oppure dovrei buttarmi sulla triban 3?

grazie mille a tutti per i consigli
 

aurelio976

Pignone
2 Settembre 2011
114
1
Visita sito
Bici
Celo
Le bici che hai linkato sono tutte sullo stesso livello,quindi prendi quella che ti piace di piu'.
OCCHIO.....DEVI TENERE CONTO DELLA TAGLIAgandalfgandalf
 

manuelta

Novellino
7 Settembre 2011
48
5
Visita sito
Bici
Atala Flyer 18 Speed
ci sono anche altri fattori da considerare,come l'altezza del cavallo.
Ma comunque la maggior parte delle volte per persone della tua altezza una 54 dovrebbe andare bene.
con esattezza te lo puo' dire solamente il biomeccanico.

Proverò a misrare l'altezza del cavallo e vi farò sapere...cmq grazie ancora per la vs disponibilità :)
 

omicuc23

Novellino
15 Febbraio 2014
9
0
34
Camerano (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi sl lite alloy reparto corse campagnolo veloce
Guarda lavoro in un decathlon e conosco bene la triban ma non l'ho scelta non tanto per le componenti che per un principiante vanno bene ma il discorso è che comunque è una bici base che purtroppo solo per il nome che porta non riuscirai a rivendere facilmente! Ma devi deprezzarla molto per riverderla quindi se un domani decidi di smettere o di salire di livello ti rimane sul gozzo!
Però se decidi di fare una bici base che comunque terrai allora la Triban 3 sul quel prezzo è quanto di più curato puoi trovare parlando del nuovo!
Se posso esserti d'aiuto per la scelta fai sapere! ;-)