Bici da corsa per regalo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantha85

Novellino
31 Luglio 2019
2
0
38
Verona
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Salve a tutti, vorrei regalare a mio marito una nuova bdc. Vorrei spendere sui 2500 Euro.
Parlando con alcuni suoi compagni di uscite sono riuscita a capire che a lui piacciono le ruote ad alto profilo. Si dice così? I suoi amici mi parlavano di 40/42 mm.
Che bici mi consigliate con queste caratteristiche?
Grazie mille.
Samantha.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Salve a tutti, vorrei regalare a mio marito una nuova bdc. Vorrei spendere sui 2500 Euro.
Parlando con alcuni suoi compagni di uscite sono riuscita a capire che a lui piacciono le ruote ad alto profilo. Si dice così? I suoi amici mi parlavano di 40/42 mm.
Che bici mi consigliate con queste caratteristiche?
Grazie mille.
Samantha.
Prima di tutto devi assicurarti della taglia adatta a lui. Chiedi ai suoi amici. Poi se preferisce geometrie endurance, o racing (non dipende solo dai gusti, ma anche dalla conformazione fisica).
Con 2500 euro hai una buona scelta di biciclette, di tutti i tipi, ma prima devi sapere i due parametri di cui sopra.
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Se fossi in te, visto che hai la fortuna di conoscere gli amici di uscite tuo marito, più che rivolgermi al forum cercherei la loro complicità! Sicuramente tra di loro parleranno di bici e quindi conosceranno i suoi gusti in fatto di bici!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.052
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
anche perché 'con le ruote ad alto profilo' non identifichi certo un tipo di bici... le ruote ad alto profilo si possono montare su qualsiasi bici da corsa!
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Vi ringrazio! Gentilissimi! Ma almeno riuscite a consigliarmi una marca con buon rapporto qualità prezzo? Grazie!
Ce ne sono tante. Dipende anche se vuoi un negozio fisico, o se vuoi acquistare online. In questo periodo dovresti anche trovare sconti sui modelli 2019 (sì, di quest'anno). Chiaramente prederai un telaio in carbonio, montata Shimano 105, Shimano Ultegra, o Campagnolo Potenza.
Marche da negozio fisico, che dovrebbero avere (a memoria) buoni modelli in linea col tuo budget, un po' come mi vengono in mente:
Bianchi, Wilier, Trek, Scott, Merida, ecc.
Io (e sottolineo io) sono campanilista, e adoro le italiane Bianchi (ne ho una) e Wilier, anche se adesso Bianchi è in mano a un gruppo straniero.
Chiedi ai compagni di ruota di tuo marito, è molto meglio. Lui potrebbe avere avversioni per certi modelli, o montaggi, o particolare predilezione per altri.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.235
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Di quale marca è l'attuale bici di tuo marito?
Come ti hanno detto, parla con gli amici di tuo marito, se mia moglie dovesse regalarmi una bici, chiedendo al primo arrivato, rischierebbe di fare un buco nell'acqua.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
C'è un offerta interessante sulla Cannondale Sistemsix montata Ultegra meccanico coi freni a disco. È un bell'oggetto. Moderno ed in linea col tuo budget... Qualcosina in più, ma siamo lì. Secondo me fai bella figura
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: samantha85
R

RedCaad

Guest
questo è il minimo sindacale, sotto praticamente sono tutti troiai...
regalagli questa e vedrai la sera come ti apre come una mela o-o

111Immagine.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

sscoglio

Novellino
14 Gennaio 2018
95
26
46
Oslo_Bologna
Visita sito
Bici
XR4 Oltre disc
Ciao Samantha,

chiedi magari ai suoi amici...sicuramente hanno un'idea di cosa gli posso piacere...con quel prezzo gli compri una discreta bici...magari cerca anche tra l'usato, compri tanto per i soldi in confronto al nuovo.

in bocca al lupo
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Verissimo. Siamo un po' fissati.

Più che fissati c'è il rischio che se una persona ci capisce poco o nulla di bici da strada....non si riesca a centrare l'obiettivo. Anche perchè con un minimo di requisiti che richiedi dal negoziante ci devi andare, altrimenti si fa un discorso in aramaico a due.
Io dal mio fidanzato mi faccio regalare al massimo i calzini (e lui in bdc ci va:==).
Forse sarebbe meglio interpellarlo. Si rovina l'effetto sorpresa ma si prevengono un sacco di pasticci..
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.