Bici ibrida

Guido_

Novellino
22 Aprile 2019
7
0
35
Trento
Visita sito
Bici
Ibride
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Mi sembrano biciclette globalmente equivalenti, sceglierei quella che piace di più, magari considerando anche vicinanza e competenza del rivenditore, se vuoi comprare in negozio.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Principalmente la uso su asfalto ma qualche strada bianca o di campagna ogni tanto la faccio...
io avevo adocchiato questo modello, ero intenzionato a prenderlo al posto della mtb, visto che non faccio sterrati, ma poi ho ripiegato in altro modo

https://www.cube.eu/it/2019/bikes/road/road-cyclocross/sl-road/cube-sl-road-pro-iridiumnred-2019/

c'è il modello simile anche + economico e la cube ha anche diversi modelli con la forcella ammortizzata.....inoltre offre un buon rapporto qualità prezzo
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Io ti consiglio solo (se non hai esigenze particolari ) di prenderla senza forcella ammortizzata. Secondo me, nella stragrande maggioranza dei casi, è solo peso e costo in più per nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: pacicoto

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Io ti consiglio solo (se non hai esigenze particolari ) di prenderla senza forcella ammortizzata. Secondo me, nella stragrande maggioranza dei casi, è solo peso e costo in più per nulla.
concordo in pieno, se non hai intenzioni di fare sterrati ma solo un po ti strade bianche va più che bene la forcella rigida, ma dovrai essere tu a sapere cosa stai cercando e cosa vuoi farci
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Personalmente possiedo una ibrida con forcella rigida che uso come commuter per andare a lavoro e qualche giretto estemporaneo.
Se si tratta di fare solo qualche sterrato leggero (strade bianche) è più che sufficiente, specialmente se ha gomme di buona sezione.
Se invece vuoi affrontare anche qualche percorso un po' più impegnativo o magari molto sconnesso (per farti un esempio vicino a casa mia c'è l'idroscalo che da un lato è fatto tutto a piastrelloni ed è una tortura da percorrere) potresti considerare la forcella ammortizzata.
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.651
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Anch'io ti consiglierei una bici con forcella rigida, se l'uso è quello che hai descritto. Ho anch'io una bici ibrida (una Trek, ma quelle citate sono più o meno equivalenti) che uso prevalentemente in ambito urbano; con gomme da 32 mm di larghezza vai tranquillo. Io ho montato le Continental 4 Seasons: costano, ma sono ottime.
 

Guido_

Novellino
22 Aprile 2019
7
0
35
Trento
Visita sito
Bici
Ibride
Io avevo pensato alla forcella ammortizzata per avere un po' più di versatilità d'uso visto che dalle mie parti c'è sia montagna che pianura oltre che molte strade con sanpietrini