Bici leggera da sela low-cost

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Attualmente ho un parco bici bici composto da una trek domane slr (con dura ace di2 e guarnitura quarq) e una synapse hi-mod (con guarnitura proprietraria e gruppo shimano ultegra 11v), con il nuovo anno vorrei venderne sostituendola con un nuovo modello senza dovermi svenare. Il modello ideale l'ideale sarebbe una BICI DA SALITA quindi LEGGERA (intorno ai 7kg con pedali e ruote) con un ottimo rapporto prezzo/qualità possibilmente senza freni a disco.

Su quali case produttrici e relativi modelli mi consilgliereste di orientarmi?
A me piacciono Bianchi e Cannondale ma sono aperto a qualsiasi suggerimento
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Che significa "sela" nel titolo?
Rose, a detta di molti, sono ottime bici.
Non le ho mai pedalate ma ne vedo tante qua da me.
Il rapporto qualità-prezzo, sempre stando a quanto leggo in giro, è tra i migliori.
Poi qua sul Forum, hai pure un riferimento con cui confrontarti...
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Con quella cifra ne trovo quante ne vuoi di bici rim sotto i 7kg...
Se vuoi spendere ancora qualcosa meno ti direi Rose Xlite SIX o Giant TCR SL

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Come guidabilità la rose x-lite com'é ?ho trovato il nuovo tarmac un tantinello nervoso

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Ti dico la verità una delle cose che mi ha più stupito è la comodità. Rigida al punto giusto e quando ti alzi sui pedali fa il suo lavoro da scalatrice. Ero molto titubante ad acquistare a scatola chiusa ma ora non posso che consigliarla
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ti dico la verità una delle cose che mi ha più stupito è la comodità. Rigida al punto giusto e quando ti alzi sui pedali fa il suo lavoro da scalatrice. Ero molto titubante ad acquistare a scatola chiusa ma ora non posso che consigliarla
Difficile da montare quando ti arriva? Hai preso la versione con dischi?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Perchè pensare al mercato delle bici con telaio cinese in cui trovare una bici buona (non replica di telai famosi) è una fortuna, oltre che problemi poi con la garanzia? Ci sono tanti marchi di cui ci si può fidare e non costano molto, come Canyon, Rose bikes, Cube, Giant (questa solo su alcuni modelli)
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Perchè pensare al mercato delle bici con telaio cinese in cui trovare una bici buona (non replica di telai famosi) è una fortuna, oltre che problemi poi con la garanzia? Ci sono tanti marchi di cui ci si può fidare e non costano molto, come Canyon, Rose bikes, Cube, Giant (questa solo su alcuni modelli)
Giant solo alcuni modelli riguardo al prezzo o all affidabilita[emoji849]?
Scusa la curiosità ma stavo proprio guardando in questi giorni Giant

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Serpao

Novellino
4 Dicembre 2019
40
9
53
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
CUBE Agree
Ti dico la verità una delle cose che mi ha più stupito è la comodità. Rigida al punto giusto e quando ti alzi sui pedali fa il suo lavoro da scalatrice. Ero molto titubante ad acquistare a scatola chiusa ma ora non posso che consigliarla
Ciao Sto valutando una Rose x lite disc o rim ma nn cambio elettr. Ad ogni modo ho delle perplessita` solo sul dilivello accentuato tra sella e manubrio.. io soffro di leggero maldischiena fine giro. c e` margine per ridurre il divario? arriva con forcella da tagliare? ad ogni modo tue impressioni sulla ROse???? grazie
 

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Ciao Sto valutando una Rose x lite disc o rim ma nn cambio elettr. Ad ogni modo ho delle perplessita` solo sul dilivello accentuato tra sella e manubrio.. io soffro di leggero maldischiena fine giro. c e` margine per ridurre il divario? arriva con forcella da tagliare? ad ogni modo tue impressioni sulla ROse???? grazie
Allora con l Uscita di scena del rappresentante per l Italia il grande Sergio persona super disponibile le cose si sono un po' complicate a livello comunicativo. Lui riusciva con 2 o 3 e mail a risolvere tutti i problemi e dubbi che l acquirente poteva avere... Un motivo in più per cui ho scelto Rose. Ora da quel che so in fabbrica rispondono poco e dopo molto tempo. A me la forcella arrivò già tagliata e messa a misura con 3 spessori ma tutto questo dopo aver valutato le mie misure con Sergio. Ti consiglierei di fartela lasciare da tagliare per poi procedere in seguito. Per il resto posso dirti che è una gran bici e che avendo girato un po' prima di decidere ti dico che allo stesso prezzo si prende di peggio... Poi se sale il budget allora il discorso cambia.