bici migliore in salita e pianura

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Secondo me la bici migliore per la salita é la cervelo r5,molto leggera e reattiva soprattutto quamdo ti alzi sui pedali

guarda ho letto varie recensioni e commenti su vari siti e sul forum, dicono tutti che è una bici molto leggera ma reattiva e rigida non l'ho mai sentiti dire, ho letto piuttosto che è abbastanza comoda ma che rigida proprio no. E in effetti dalle geometrie del telaio non mi sembra una bici proprio pronta agli scatti... poi non posso dire molto perche l'ho provata in un test per qualche km e basta quindi magari ho detto una caz... enorme ed è meglio che sto zitto
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Decisamente la vince la Trek madone 7 perché essendo aero un pianura va decisamente bene difatti viene usata per gare a circuito, in salita ha un telaio leggerissimo da 750 gr e nella versione vapor coat ne pesa 725 gr oltre ad aver altre particolarità che non sto qui a parlare :rosik: :rosik: :rosik:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma soprattutto io mi domanderi se esiste una bici migliore delle altre. La bdc e' talmente soggettiva che x geometrie/rigidità/componentistica a me può andar bene la trek rispetto alla cipo o alla colnago. Comunque queste discussioni si ripropongono nel forum ogni 3 x 2 e finisce sempre in una babele di commenti dove alla fine non si arriva a nulla.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ne restera' una sola...dal 2012 ..x la quarta stagione..continuano a usarla i professionisti..signori e signori e con piacere che vi ri.ri.ri ripresentiamo la meravigliosa e affascinante giant tcr advanses sl isp...tutto il resto e noia...sia prima ...che durante ...che dopo.buona domenica.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
aaaaaaa bisogna spingere... e io che mi lamentavo della mia bici che in salita non andava...

Bhà .......... questa cosa dello spingere è una grossa sciocchezza ...... tutti a dire che bisogna spingere per andare più forte ........ la realtà è invece ben diversa ........ io quando ho chiesto una spinta a quelli che mi superavano, questi mi mostravano il dito medio ...... sarà che si tratta di gente ignorante che non legge il forum?..........;nonzo%

Saleut.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Bhà .......... questa cosa dello spingere è una grossa sciocchezza ...... tutti a dire che bisogna spingere per andare più forte ........ la realtà è invece ben diversa ........ io quando ho chiesto una spinta a quelli che mi superavano, questi mi mostravano il dito medio ...... sarà che si tratta di gente ignorante che non legge il forum?..........;nonzo%

Saleut.


quanta ignorantità che c'è in giro:-x:-x:-x
 

peter pan

Pignone
5 Agosto 2010
176
1
gravina
Visita sito
Bici
cannondale supersix e ridley noah
è normale che ognuno dice che la migliore è la sua, ritengo che è una cosa soggettiva ogni bici è una storia a se come caratteristiche ect.
Ritengo che anche all'interno di una stessa marca non si possa decretare quale sia la migliore figuriamoci fra tante marche.
Quindi perchè vi ostinate a fare una classifica o a decretare la bici migliore in base alle caratteristiche che voi ritenete migliori.
Ci sono riviste o siti che hanno problemi a farlo figuriamoci ai ns livelli
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
è normale che ognuno dice che la migliore è la sua, ritengo che è una cosa soggettiva ogni bici è una storia a se come caratteristiche ect.
Ritengo che anche all'interno di una stessa marca non si possa decretare quale sia la migliore figuriamoci fra tante marche.
Quindi perchè vi ostinate a fare una classifica o a decretare la bici migliore in base alle caratteristiche che voi ritenete migliori.
Ci sono riviste o siti che hanno problemi a farlo figuriamoci ai ns livelli

Quoto in pieno, qui eventualmente ognuno di noi può dare delle impressioni in base alle bici che usa o che ha usato ed anche in base alla preparazione che comunque credo per la maggioranza di noi sia amatoriale, come ho già detto in altri topic non facciamo l'errore di avere aspettative da professionisti, perché è un altro mondo, quello è un lavoro e come tale è articolato, usciamo in bici, troviamo un buon feeling con la bici che più ci piace e soprattutto divertiamoci!!!


Per qualcuno che sopra scriveva che telai cinesi "fanno podi....", preciso come molti di noi sanno che ormai quasi tutti i grandi brand fanno costruire i propri telai in CINA, tranne gli americani sulle alte gamme sulle base i telai sono fatti a TAIWAN, tra queste fatte in cina la blasonata PINARELLO F8, io sono di Treviso e conosco personalmente il capannone dove i telai F8 arrivano dalla Cina per poi essere assemblate.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ma ci sta che una bici più strutturata/pesante esprime il suo potenziale maggiormente in pianura rispetto ad una iperleggera? Diciamo a parità di geometrie? La butto li cosi eh...!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma ci sta che una bici più strutturata/pesante esprime il suo potenziale maggiormente in pianura rispetto ad una iperleggera? Diciamo a parità di geometrie? La butto li cosi eh...!!


se è iperleggera è flette il peso in meno non serve a nulla xkè i watt non arrivano a terra e quindi non hai nessun vantaggio (ovviamente è un estremo x spiegare il concetto).. stessa cosa vale per le ruote

stessa cosa in pianura se la bici iperleggera o meno che sia se flette la forza si disperde lungo il telaio e le ruote e ne arriva di meno a terra
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Questa è la migliore , ma io sono di parte visto che è la mia :mrgreen:
e poi dicono che ci vogliono le gambe, qui è la bici che fa la differenza :eek:
 

Allegati

  • Mosquito  bis.jpg
    Mosquito bis.jpg
    115,3 KB · Visite: 153