Bici per iniziare

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Diciamo che potresti dare un'occhiaa ai modelli base di qualche venditore online (oltre al solito Decathlon)

https://www.probikeshop.it/biciclet...-r7000-34-50-bianco-nero-oro-2018/147891.html

https://www.wigglesport.it/vitus-razor-disc-road-bike-2019-claris/
https://www.wigglesport.it/vitus-razor-vrx-road-bike-2019-tiagra/

e farti un'idea dell'opzione zero a prezzi bassi; dopodiché un usato ha senso se risparmi e se la bici sta bene, altrimenti appunto con 700 euro prendi una bici nuova con il 105 di adesso, non quello di chissà quanti anni fa (che non è la stessa cosa). E io lascerei perdere l'idea dell'usato in carbonio economico, che non si sa cosa prendi e come è stato tenuto.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho visto diversi modelli ma niente di particolarmente interessante
O vecchi o base base

se vuoi risparmiare, va così...meglio vecchio e buono, comunque ! Non credere che con 10 o 9 veloctà perdi chissà che rispetto ad 11. Certo, qualcosa perdi, ma la prendi ad un prezzo moooolto inferiore

comunque mi sa che ti stai incartando; fai un bel respiro e pensa a cosa cerchi davvero

PS ma la Cinelli M poi non andava bene?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quella bianchi non sarebbe male ma trovo che sia cara visto l'anno...

ho notato che molte sono di ancona o zone vicine,per te sarebbe scomodo arrivare a riccione…?io la mia l'ho presa da un noleggio che vende un po' di bici per fare il cambio con altre più nuove,magari ha qualcosa per te...
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
51
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
se vuoi risparmiare, va così...meglio vecchio e buono, comunque ! Non credere che con 10 o 9 veloctà perdi chissà che rispetto ad 11. Certo, qualcosa perdi, ma la prendi ad un prezzo moooolto inferiore

comunque mi sa che ti stai incartando; fai un bel respiro e pensa a cosa cerchi davvero

PS ma la Cinelli M poi non andava bene?
Quella Pina a 250 è stata già venduta
La cinelli mi piace l ho simile, devo andare a vedere. Mio padre m ha detto di stare attento al telaio che sulle Cinelli capita che faccia le bolle e si toglie la vernice, sulla mia è successo. Se già scendesse dai 600 potrebbe essere un buon acquisto
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
51
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
se vuoi risparmiare, va così...meglio vecchio e buono, comunque ! Non credere che con 10 o 9 veloctà perdi chissà che rispetto ad 11. Certo, qualcosa perdi, ma la prendi ad un prezzo moooolto inferiore

comunque mi sa che ti stai incartando; fai un bel respiro e pensa a cosa cerchi davvero

PS ma la Cinelli M poi non andava bene?
Incartato no
Più che altro sono entusiasta e contento di uscite in bici. Siccome il mio budget è quello che è vorrei fare una buona scelta
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
51
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Cerchio mavic per bici da corsa https://www.subito.it/biciclette/cerchio-mavic-per-bici-da-corsa-ancona-251645168.htm

Ciao a tutti
Sabato mattina in discesa ho preso una brutta buca ho forato e storto il cerchio anteriore, economico, shimano a500
Con l occasione ho visto da un mio conoscente un mavic ksyrium es anniversary, con il raggio rosso. Pari al nuovo, molto bello e leggero. Che ne pensate?
A 85 me lo da
O meglio un economico nuovo?
Cerchio mavic per bici da corsa https://www.subito.it/biciclette/cerchio-mavic-per-bici-da-corsa-ancona-251645168.htm
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Cerchio mavic per bici da corsa https://www.subito.it/biciclette/cerchio-mavic-per-bici-da-corsa-ancona-251645168.htm

Ciao a tutti
Sabato mattina in discesa ho preso una brutta buca ho forato e storto il cerchio anteriore, economico, shimano a500
Con l occasione ho visto da un mio conoscente un mavic ksyrium es anniversary, con il raggio rosso. Pari al nuovo, molto bello e leggero. Che ne pensate?
A 85 me lo da
O meglio un economico nuovo?
Cerchio mavic per bici da corsa https://www.subito.it/biciclette/cerchio-mavic-per-bici-da-corsa-ancona-251645168.htm

Aspetta, non ho capito, si sta parlando di un solo cerchio? Al posteriore cosa terresti?

E soprattutto di che bici si parla?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se si tratta di un conoscente e sai che ilcerchio sta bene può valere la pena; in ogni caso fai un giro in rete (wiggle, probikeshop etc) a vedere cosa si trova ed a quanto sul nuovo. Tanto per regolarti, ma immagino un usato affidabile sia conveniente
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
51
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Aspetta, non ho capito, si sta parlando di un solo cerchio? Al posteriore cosa terresti?

E soprattutto di che bici si parla?
Cinelli xperience Ultegra 10v
Al posteriore terrei lo shimano attuale
Con la rottura era l occasione per mettere delle ruote decenti.,
Avevo trovato delle fulcrum racing 3, poi ho visto questo anteriore buono a spendere poco. Il mio meccanico con pazienza mi trova un mavic simile anche al posteriore. Spenderei sempre meno rispetto ad una coppia nuova entry level
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusa, ma quando è successo il guaio a che pressione avevi le gomme ?

Te lo chiedo perché anche io a volte ho preso brutte buche a velocità in discesa, e non sono proprio una piuma...ma il cerchio ha tenuto.
Non è che avevi le ruote sgonfie ?
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
51
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Le controllo ogni uscita
8 bar circa
Aveva piovuto molto i giorni precedenti
Una serie di buche in ombra, un paio ne ho schivate poi due, tre di fila porca miseria per fortuna non sono caduto, ma il crtchio è andato. La serie uguale nuova costa poco, ma volevo provare a montare un prodotto migliore. Tutto qui
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
per carità, succede e notoriamente la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... e anche io non voglio avere su cose che costino un rene. Chiedevo tanto per sicurezza. Sembra una bella ruota, dalla foto !!!
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
51
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Ma sei sicuro che questo cerchio non si possa raddrizzare?

L idea del cerchio anteriore l ho scartata
Sul vecchio m'hanno detto bisogna cambiare due raggi e lavorarci un po'.
Allora sto pensando di lasciare i cerchi vecchi col corpetto attuale dove ce il 30, per quando esco verso il Monte
Poi sto valutando se prendere una coppia usata di quei mavic stupendi che ho già visto, col tubolare, 250,
O dei fulcrum racing zero a 300,
Che lascerei con dei rapporti più lunghi per i drittoni domenicali O le uscite in gruppo verso il mare
In caso se a primavera riuscissi a cambiare la bici, probabilmente mi troverei già delle buone ruote
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
51
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra