Bici T-Red

Discussione in 'Bici e telai' iniziata da trusto, 5 Novembre 2015.

  1. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    aspetta a complimentarti con me, nn ho ancora acquistato niente
    Però in quanto ad esclusività sono certo che nessuno al mondo avrà una bici come la mia! Garantito! Sia per estetica che per soluzioni tecniche.
    In ogni caso lunedì prox darò un cenno di riscontro

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  2. Melvin

    Melvin Pignone

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    Spero che tu abbia il piacere e la gentilezza di condividere la tua esperienza (e la futura bici) con il forum...
    Mi hai molto incuriosito.
     
    #62 Melvin, 14 Novembre 2017
    Ultima modifica: 14 Novembre 2017
  3. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Assolutamente! Sarà un piacere ... e anche una necessità quella di condividere la gioia di veder prendere forma la bici che più mi identifica:eek:
     
  4. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Eccoci, domenica sono andato in visita ad Erica e Romolo in provincia di pn dove hanno fatto il pieno di curiosi cicloturisti, abbiamo fatto una bella chiacchierata poi siamo andati a definire i dettagli.
    È decisamente gratificante vedere che, almeno su carta, sta prendendo forma la bici esattamente come te la sei immaginata. Ora nn mi resta che pazientare e darvi appuntamento al nuovo anno quando arriverà là "nostra" nuova creatura

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  5. Melvin

    Melvin Pignone

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    Ciao.
    Ma le T-Red sono fatte solo su misura o è una cosa che hai chiesto tu?
    Tempi di attesa?
    Puoi anticipare che caratteristiche avrà la tua futura bici?
     
  6. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Hanno anche bici con taglie più o meno standard e che sono quelle che mettono a disposizione per fare i test. Io pedalo piuttosto bene su una taglia 54, non avrei bisogno di un su misura, cosa invece consigliata x chi ha proporzioni un po' particolari come tronco corto e gambe lunghe o viceversa. Ciò nonostante se ti devono fare una bici nuova, da zero, allora vale la pena farla fare su misura così non avrà bisogno di spessori o prolunghe, in particolare nella zona sterzo, che ti offrono un maggiore feeling ed una maggiore maneggevolezza (oltre che una estetica più pulita)

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  7. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    [MENTION=54590]Melvin[/MENTION] per rispondere alle altre domande: i tempi che mi hanno indicato sono 8 settimane dall'ordine. Nel mio caso però credo saranno un po' lunghette causa chiusure natalizie e componentistica non standard che dovrà arrivare dalla Spagna.
    Io ho scelto la aracnide in titanio versione vedovanera, finitura satinata, freni a disco idraulici, ruote in carbonio alto profilo da 60(!!!) Confort ai livelli massimi garantito dal telaio in titanio , reattività insospettabile grazie alle geometrie racing ed alle ruote belle rigide, frenata ideale in ogni condizione ed un peso che si dovrebbe fermare a 7,1 kg completa di pedali.
    Il gruppo, se tutto va bene, sarà rotor uno. Idraulico xché x essere la mia bici ideale nn deve avere elettronica e batterie da caricare.
    Se riesco carico ina foto...

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  8. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Eccola, la base di partenza è questao-o
     

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  9. corridore1

    corridore1 Cronoman

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    Giustamente il titanio è un materiale che aiuta la comodità ma le ruote da 60 e massima comodità ce le vedo poco.
    Sul Rotor Uno informati bene perchè chi l'ha provato non è soddisfatto per niente.
     
  10. moxin64

    moxin64 Pignone

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    Dalla foto si capisce che sarà bellissima. Dopo mote riflessioni ho optato anch’io per il titanio. Ho scelto Crisp. Complimenti ancora per l’acquisto
     
  11. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Ci metterò dei tubless da 25 per cui dal punto di vista del confort non dovrei aver problemi, mentre l'alto profilo, oltre a piacermi esteticamente, rende la bici più rigida, da una risposta più "severa". Sarà un buon compromesso :-)

    Ho letto parecchio anche in riviste estere, ho capito che ha dei pro e dei contro, l'idea che mi sono fatto è che per l'uso che ci faccio e per le esigenze che ho mi possa andare bene. Di sicuro è un salto nel buio ed un andare contro il mercato.

    Sono molto curioso ma molto fiducioso
     
  12. Melvin

    Melvin Pignone

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    [MENTION=85727]ildoppingnonvincemai[/MENTION] e [MENTION=3593]moxin64[/MENTION] complimenti sinceri per il materiale, i telaisti che avete scelto e la splendida esperienza che state facendo... spero un giorno di poter vedere le vostre nuove bici.
    [MENTION=85727]ildoppingnonvincemai[/MENTION] hai già scelto anche il modello di ruote? Hai scritto che il Rotor dovrebbe andare bene per le tue esigenze... quindi solo per curiosità ti chiedo: che tipo di ciclista sei? Che uso fai della bici?
     
  13. newbie

    newbie Apprendista Velocista

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    Un telaio in acciaio da questi signori quanto potrebbe costare?
     
  14. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Ruote ho scelto le loro, le toot con mozzi indistry nine, in pratica sono le ruote che progettano loro. Io sono un ciclista che si diverte sopratutto nel misto-veloce e da qui la scelta della geometria racing e delle ruote a profilo alto (poi ci affiancheró una coppia entry level a basso profilo x fare rulli, allenamenti su strade rovinate o nelle giornate con forte vento). Per quanto riguarda il gruppo mi interessa sopratutto sia affidabile e su questo ho letto rassicurazioni. Non amo cambiare molti rapporti alla volta ma sono abituato a cambiare un dente alla volta ed in questo modo si attenua un secondo punto debole del gruppo Uno. In fine nn mi frega se sarà un filo meno veloce o un minimo meno immediato, tanto è tutta questione di abitudine.
    Infine, se si rompe, si può cambiare manualmente... sul gruppo però avrò bisogno di averlo tra le mani x dare un giudizio ma in tutta onestà nn sono preoccupato.

    Spero passi presto l'inverno per potervi dire di più 😊

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  15. moxin64

    moxin64 Pignone

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    Sui 2200
     
  16. newbie

    newbie Apprendista Velocista

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    Grazie
     
  17. trusto

    trusto Apprendista Velocista

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    Siamo tutti curiosoni in attesa di news... :lookaround::lookaround::lookaround:
     
  18. Melvin

    Melvin Pignone

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    Anche se per il momento non mi serve un nuovo telaio è una cosa che mi sono chiesto pure io...
     
  19. Mardot

    Mardot Passista

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    con forca o senza?
     
  20. moxin64

    moxin64 Pignone

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    Con. Se vai sulla loro pagina Fb ti danno tutte le info del caso. Se nn ricordo male il prezzo si riferisce al kit telaio forcella e reggi. Circa il doppio per il titanio.
     

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