Bici T-Red

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Con. Se vai sulla loro pagina Fb ti danno tutte le info del caso. Se nn ricordo male il prezzo si riferisce al kit telaio forcella e reggi. Circa il doppio per il titanio.

grazie

sono andato sul sito e ho scaricato il catalogo, ma per l'acciaio dicono abbastanza poco, soprattutto sulle tubazioni

"Niobium steel alloy tubeset made in Italy exclusively for T°RED. Engineered by TOOT and CNR-Italy.
Designed by Romolo Stanco. 100% Handmade in Italy"

non dicono chi produce i tubi, il tipo di acciaio e, soprattutto, le sezioni e gli spessori, che per l'acciaio sono dati molto informativi

inoltre non sono riuscito a capire se, oltre ai freni a disco, montino solo il freno direct mount, oppure anche il classico caliper a perno centrale, che sarebbe molto utile a chi avesse già un gruppo a disposizione
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
541
315
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
grazie

sono andato sul sito e ho scaricato il catalogo, ma per l'acciaio dicono abbastanza poco, soprattutto sulle tubazioni

"Niobium steel alloy tubeset made in Italy exclusively for T°RED. Engineered by TOOT and CNR-Italy.
Designed by Romolo Stanco. 100% Handmade in Italy"

non dicono chi produce i tubi, il tipo di acciaio e, soprattutto, le sezioni e gli spessori, che per l'acciaio sono dati molto informativi

inoltre non sono riuscito a capire se, oltre ai freni a disco, montino solo il freno direct mount, oppure anche il classico caliper a perno centrale, che sarebbe molto utile a chi avesse già un gruppo a disposizione

Se sei iscritto vai su Fb. Mandi un mp e ti rispondono direttamente. Qualcuno mi disse che i telai in acciaio li saldava Vetta e il titanio Rewel.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ottimo
Che modello hai preso?
Io ho un Aracnide Titanio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pure io[emoji12] Aracnide A02RD titanio finitura vedovanera. Ruote TOOT profilo 60, gruppo rotor uno con freno a disco, trittico deda elementi superzero[emoji106]. Non so se vale la stessa cosa x te, ma non ha nulla a che vedere con quanto provato fino ad ora, e qualche top di gamma mi è capitato x le mani[emoji7]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

peppemars81

Novellino
25 Agosto 2014
19
0
plus.google.com
Bici
mach 720
Pure io[emoji12] Aracnide A02RD titanio finitura vedovanera. Ruote TOOT profilo 60, gruppo rotor uno con freno a disco, trittico deda elementi superzero[emoji106]. Non so se vale la stessa cosa x te, ma non ha nulla a che vedere con quanto provato fino ad ora, e qualche top di gamma mi è capitato x le mani[emoji7]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Io sono soddisfattissimo della scelta. Non avevo mai pedalato il titanio, l' ho acquistata a scatola chiusa e sono rimasto shockato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

rik68

Novellino
1 Agosto 2019
22
1
55
Milano
Visita sito
Bici
laciclisticamilano
Ho finalmente provato Aracnide Acciao OOL! T

photo.php


vi riporto dalla mia pagina facebook le mie impressioni
Devo dire che ho avuto una bella serie di sorprese.
La prima è stata nel sollevarla per portarla fuori dal negozio: è leggera. E non dico "leggera per essere una acciaio" è proprio leggera.Punto.
La seconda sorpresa è stato lo SRAM Red eTap... come per ogni altro prodotto, in "gruppo" avevo sentito spesso che "ha dei problemi"... Bene, se ne ha non li ho visti: è il miglior cambio che abbia mai usato.
Terza sorpresa le pinze freno (disco), avevo già provato dei freni a disco, ma queste pinze sono un passo avanti non da poco: molto modulabili, pastose, precise.
Veniamo all'ultima sorpresa, la bici. Il confort è davvero buono, e nonostante il giro non cortissimo le mie due ernie non ne hanno risentito, col mio full carbon (BMC) soffro di più, è un dato di fatto. La bici rilancia bene: francamente ho provato bici full carbon meno reattive. In discesa, complici forse i copertoni da 28mm e la forcella a perno passante, mi sono sentito sicuro: è molto precisa e riesci a frenare moltro dentro la curva.

Grazie!
Piacere, mi sono appena iscritto e anche se non ho mai pedalato un bdc vorrei avvicinarmi a questo affascinante mondo con una Aracnide in acciaio e freni a disco.
Mi piacerebbe allestirla con componenti tutti italiani; per ora ho un ottimo prezzo del nuovo e ottimo negozio di Milano con Sram Rival, da valutare il Campagnolo Chorus.
Ciao a tutti.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Peccato, nonostante sia un pö allergico alle cose "stilose per forza", non ho mai visto una di queste bici diciamo in uso, eppure sembrano tanto belle...
sì, io mi sa che più avanti qualche email per informarmi per un Levriero TT la scambierò.
qui si leggeva di bici acquistate e prime impressioni ma non c'è stato seguito... peccato.

Beh anche andando sul sito l’ultima news è di ottobre 2019...
Sono molto attivi su Facebook, e hanno anche aperto questo mese un nuovo show room / store monomarca a Roma
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Io non posso che parlarne bene, mi piace molto il loro approccio privo di schemi, incentrato sopratutto a realizzare la bici perfetta per il singolo cliente.
Poi danno la possibilità di provare le bici prima di acquistarle per cui le chiacchiere stanno a zeroo-o
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ho avuto modo solo di scambiare qualche pensiero con Romolo avendo il pallino di arrivare ad un Suo telaio, al momento è rimasto tutto un progetto per cause varie, mi resta comunque il pallino, futuro, di riuscire a pedalare su telaio Tred senza particolari fronzoli di allestimento, quel che conta è l'idea, la fislosofia, di un telaio unico e direi definitivo.
 

Il Tasso

Novellino
10 Aprile 2021
1
1
41
Bologna
Visita sito
Bici
Strada, mtb
Salve a tutti, sono entrato un po' a caso in questa discussione. Possiedo da un anno una aracnide titanio. Quello che posso posso dirvi è : biaogna prendere appuntamento e provarle. Andai là per comprare una bici non in carbonio da corsa perché non mi sono mai trovato bene su quel tipo di materiale. Avendo una mtb di titanio già avevo delle idee, ma esteticamente mi piaceva la manaia da strada allumio. Pensavo fosse ideale, ma appena salito sopra sono sceso: rigidissima, nervosissima, molto molto molto più del carbonio. Ho provato allora l'acciaio: fantastico, comodo, sicuro, veloxe. Ho poi provato titanio: comoodo, sicuro... Ma quando spingi, ogni singolo watt va a terra. Perfetta in discesa, precisa, perno passante e freni a disco danno la stessa sensazione di stabilità di una mtb, ma vai a 80kmh. Ma vi ripeto : dovete andare là e prima provarle, potreste innamorarvi di una bici e un telaio che non c'entrano nulla con le vostre previsioni.
 

pxcalleg

Novellino
4 Maggio 2017
3
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io non posso che parlarne bene, mi piace molto il loro approccio privo di schemi, incentrato sopratutto a realizzare la bici perfetta per il singolo cliente.
Poi danno la possibilità di provare le bici prima di acquistarle per cui le chiacchiere stanno a zeroo-o
Ciao, stavo scorrendo il thread e curiosando un po'... ho letto tutto, arrivo alla fine e non vedo la foto della bici che hai acquistato.... :doh:
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ciao, stavo scorrendo il thread e curiosando un po'... ho letto tutto, arrivo alla fine e non vedo la foto della bici che hai acquistato.... :doh:
Ho aperto questo thread

da 4 anni orsono ho sostituito la sella, la pipa ed il deragliatore ma la natura non cambia.